P5b aggiornamento BIOS aumenta l'FSB a 1333

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Predefinito P5b aggiornamento BIOS aumenta l'FSB a 1333

    salve,

    ho appena fatto un aggiornamento alla mia P5b Deluxe, l'update è questo:

    Version1215

    DescriptionP5B Deluxe BIOS version 1215
    1. Enhance memory compatibility under FSB1333 mode

    link
    (sezione BIOS)

    se ho ben capito,
    alla fine questo aggiornamento mi permette di montare le RAM fino a 1333Mhz (con modulo DDR2 ovviamente) e di sfruttarle al massimo questo overclocking.

    ho capito bene o no?

    (se qualcun'altro ha altre info su questo aggiornamento, lo ringrazio se le posta nella discussione)

  2. #2

    Predefinito

    si hai capito giusto lol

  3. #3
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    è migliore della release 0901??

    io mi trovo benissimo ora con questa...che mi dici?metto l'ultima??

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da PEPPEILGROSSO
    è migliore della release 0901??

    io mi trovo benissimo ora con questa...che mi dici?metto l'ultima??
    a parte ke la 0901 nn la trovo, forse intendevi la 0910, cmq dipende ke kosa viene aggiornato.

    se intendevi la 0910 questo update nn tocca x niente l'FSB quindi nn si può fare un paragone.

    cmq la release 1215 x me è importante, xkè ho letto dei Test in cui si notava la differenza tra le RAM DDR2 a 800Mhz e le RAM DDR3 a 1333Mhz (stessa memoria ke adesso nn mi ricordo), le prestazioni aumentavano del 90%!!!
    adesso nn sò se cambia se metto le DDR2 a 1333Mhz invece delle DDR3 cmq + di 500Mhz di differenza sono tanti!!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    E' notizia di oggi che ASUS ha prodotto bios aggiornati per molte schede madri socket 775 di recente produzione per supportare i nuovi processore con FBS a 1333 Mhz

    http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7866
    betaxp86


  6. #6
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da winner03
    a parte ke la 0901 nn la trovo, forse intendevi la 0910, cmq dipende ke kosa viene aggiornato.

    se intendevi la 0910 questo update nn tocca x niente l'FSB quindi nn si può fare un paragone.

    cmq la release 1215 x me è importante, xkè ho letto dei Test in cui si notava la differenza tra le RAM DDR2 a 800Mhz e le RAM DDR3 a 1333Mhz (stessa memoria ke adesso nn mi ricordo), le prestazioni aumentavano del 90%!!!
    adesso nn sò se cambia se metto le DDR2 a 1333Mhz invece delle DDR3 cmq + di 500Mhz di differenza sono tanti!!
    Scusami...forse ho sbagliato io nello scrivere...
    Hai ragione...è la 0910.

    Beh...allora capito tutto.Lascio la versione che ho ora.Inutile aggiornare...

  7. #7

    Predefinito

    conviene sempre aggiornare il bios all'ultima versione...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Conviene aggiornare il bios quando si hanno problemi.

    SEMPRE e' una parola grossa. Se il tuo pc viaggia con le impostazioni che ti sei prefissato e con il bios che e' su...non c'e' ragione di procedere con l'operazione di aggiornamento. Considera che la scheda che ho io fino a pochi giorni fa era ancora con il 0507. Per tenere la cpu a 3200 e le ram a 400 era perfetto. Purtroppo mi dava problemi con delle ocz reaper 9200..e per fare un test veloce l'ho aggiornato altrimenti avrei lasciato il vecchio che andava alla grande!

    Lasciate sempre che eventualmente qualcuno provi il nuovo bios prima di "montarlo". non e' detto che l'ultimo apporti sempre miglioramenti, ad esempio il miglioramento di quella che viene definita "compatibilità" e' spesso un compromesso, per cui se non avete quel problema specifico, potreste trovarvi ad avere cali prestazionali o peggio instabilità.

    S'e' visto spesso che alcune case hanno ritirato l'ultimo bios dalla sezione download dei propri siti pochi giorni dopo la " presentazione " dello stesso.

    Fate sempre attenzione quindi, e cercate di essere meno assertivi con le vs. affermazioni se non supportate da uno skill che vi permetta di essere certi di cio' che dite.



    Kam

  9. #9

    Predefinito

    Sempre è corretto...tutt'al piu' vengono ritirate le versioni beta che consiglio sempre di non scaricare mai!
    Ciauz

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wingtsun77
    Sempre è corretto...
    non hai mai avuto una NF-7s sapessi quante volte il bios nuovo andava peggio del vecchio, può succedere e anche spesso si è tenuto per una vita il bios rev 10 mentre abit ne tirava fuori uno a settimana


    Originariamente inviato da wingtsun77
    tutt'al piu' vengono ritirate le versioni beta che consiglio sempre di non scaricare mai!
    Ciauz
    Pensa te la IC7 Max3 andava solo con i bios beta come le Asus P4C800

    come ha detto Kam se la MB và bene a meno che non si debba sostituire una CPU con un'altra e il suo microcode non è supportato il bios lo si può lasciare tranquillamente


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aggiornamento del bios asus p5b
    By ANGELO in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-06-2009, 16:35
  2. Conroe 1333 FSB mod
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 17:47
  3. Fsb 1333
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-04-2007, 11:45
  4. Asus, e bios update FSB 1333 MHz (piattaforma Core)
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-01-2007, 19:20
  5. P5B DL e bootstrap oltre FSB 400
    By Fabbry in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-12-2006, 12:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022