Assenza segnale video Sapphire Ati hd 2600 xt PCI-E

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito Assenza segnale video Sapphire Ati hd 2600 xt PCI-E

    Salve a tutti gente, vorrei qualche aiuto da parte vostra in quanto sono veramente in crisi per averle provate tutte o quasi....
    Allora spiego in due righe il mio problema:
    Ho cambiato quasi tutti i componenti del mio PC, tra cui:
    MB: Asus P5Q SE/R
    CPU: Q6600 quad core
    RAM: 4 GB Corsair XMS2
    S. Video: Da oggetto.....
    Alimentatore: Enermax Noisetaker EG495AX-VE da 485W
    Monitor Olidata MR17K06N con uscite VGA e DVI
    se servono altre info chiedete....

    e quando ho montato tutto e mi sono apprestato a premere il mitico bottone ho avuto subito la brutta notizia:
    parte tutto, sento caricare tutto ma non appare nulla sul monitor, esce la scritta "nessun segnale".
    Ho già cambiato la scheda video in garanzia, ma niente;
    ho pensato fossero le Ram ma niente;
    ho comprato una Ati X1550 e funziona alla perfezione ( ma credo che non sia paragonabile alla 2600xt)

    Ora la mia domanda è?
    Problema di incopatibilità con la scheda madre? ma non ho trovato nessuna notizia in giro ed ho anche aggiornato il Bios della Asus ad una versione rilasciata a marzo 2009 la 0906 se non ricordo male....

    Problema di incopatibilità con il monitor? centra qualcosa la frequenza? Ho anche provato ad attaccare il tv lcd della LG ma con cavo VGA inserendo l'adattatore alla scheda video ma nulla....

    Non voglio dilungarmi oltre... prego per chi avesse qualche idea o meglio ancora la "SOLUZIONE", di potermi dare uno spiraglio di fiducia per poter usare questa scheda....

    GRAZIE in anticipo...
    Ciao Pako

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Problema molto curioso, specie considerando il fatto che lo riscontri con 2 2600 XT e con 2 monitor differenti.

    A questo punto propenderei per una incompatibilità tra scheda madre e scheda video, per quanto molto strana...

    Almeno la schermata di boot strap ed il bios te lo visualizza?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie per la risposta e ti rispondo dicendo che non visualizzo niente.
    Assenza assoluta del segnale video sul monitor.
    Anch'io pensavo incopatibilità tra scheda madre e video e mi hanno consigliato di aggiornare il bios della Asus ma senza risultato.
    Ieri mi hanno detto che potrebbe essere l'alimentatore....
    Ma mi è sorta una domanda: se fosse problema di alimentazione, non sarebbe stato meglio che la scheda video avesse uno spinotto di alimentazione dedicato? e poi.... per come viene collegata, sfrutta solo l'alimentazione della scheda madre... potrebbe essere che la asus non ne manda abbastanza??
    non ne esco più da queste teorie...
    Ciao Pako

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ... leggendo tutti gli ultimi topic vedo che le hd soffrono di qualsiasi tipo di problema.... come mai?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito



    So che potrebbe non essere consentito dare 3 risposte di fila... ma credetemi sto nella.... tenere quella scheda lì in bella vista e montata una x1550 non mi va molto a genio.....
    Ma è mai possibile una incompabilità tra scheda madre e scheda video??
    E se fosse problema di alimentazione, quanta corrente vuole per funzionare? Può essere che il mio Enermax non ce la faccia?
    Potreste dirmi se devo buttarla o ho qualche speranza di usarla?
    Scusate l'insistenza....Please Help Me....

  6. #6

    Predefinito

    ciao pako, io ho un problema simile al tuo, ma solo con Vista e a me il segnale video lo da finchè non vengono caricati i driver per la scheda video, poi tutto scompare. Le cause saranno differenti ma il risultato è più o meno lo stesso. Speriamo di venirne fuori!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Risolto
    Ho cambiato l'alimentatore..e sto usando un cavo VGA...ora ho sotto un 800w che accende un camion...
    e cmq sto avendo ora problemi a configurare l'uscita dvi per attaccarla al mio monitor.
    Funziona solo se uso l'adattatore VGA e uso un cavo VGA... boh... risolvi una cosa e ne crei un'altra di storia.....
    Ciao Pako

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Raga scusate se rompo e spero che sia l'ultima volta....
    Finalmente sono riuscito a sistemare la scheda ma al 50%...
    vi spiego:
    se connetto il monitor tramite il cavo VGA utilizzando l'adattatore DVI->VGA riesco a visualizzare tutto già dal boot del bios, mentre, se connetto il monitor direttamente con il cavo DVI senza adattatori, riesco a visualizzare solo la schermata a windows caricato. In pratica direttamente dal Desktop senza visualizzare nulla prima di quella schermata.
    Mi sapreste dire quale impostazione devo sistemare per poter visualizzare già dal boot utilizzando il cavo DVI?
    Spero di essere stato quanto più chiaro possibile..
    Grazie.
    Pako

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Che monitor LCD hai?

    Sembra quasi che in modalità dvi durante il boot la scheda applichi un refresh che il tuo monitor non digerisce.

    Ti appare qualcosa del tipo "out of range" durante il boot sul monitor?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Il Monitor è un Olidata MR17K06N con uscite VGA e DVI e durante il Boot non mi visualizza nulla, il led dell'accensione rimane arancione fino all'avvio di windows e una volta che arriva a visualizzare il desktop si accende.
    Considera che prima di questa scheda avevo una 9800 se Agp che collegavo al monitor sempre con il cavo DVI e non mi ha mai dato qeusto problema..
    Sarà qualcosa nei settaggi...boh

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Grave problema Ati Radeon Sapphire hd 2600 XT
    By Randy_Radeon in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-05-2010, 21:13
  2. Problemi con scheda video sapphire radeon hd 2600 xt
    By kulzi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-01-2010, 21:19
  3. [Ati Radeon HD4850] Ventola al Max e No Segnale video
    By GjBob in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 12:16
  4. HD 3850 assenza segnale su monitor hp w2558hc
    By IceMasters in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-05-2009, 12:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022