primo impianto

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito primo impianto

    con il primo messaggio vengo qui a chidervi consigli sul primo impianto a liquido
    avevo pensato al kit ybris eclipse basic 120 sui 180 eurozzi( volevo andare da liquid machine sabato ma era chiuso ed io non lo sapevo)
    cmq voi cosa mi cosnigliate??? sinceramente non vorrei sbattermi troppo per raccordi pompe vaschette e tutto, e quindi preferivo andare su un impianto discreto ad u costo non troppo eccessivo...
    voi che dite con gli stessi soldi posso avere di meglio?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    non è che se prendi un kit della Ybris ti arriva tutto montato... ti arriveranno i singoli componenti che dovrei poi montare.
    per la validità dei componenti nulla da eccepire, ovviamente dipende cosa vuoi da un'impianto a liquido.
    con un radiatore singolo non otterrai temperature eccezionali, quindi non potrai avventurarti in overclock eccessivi ma se in futuro vorrai fare un upgrade basterà affiancare un biventola o sostituire il single con un triventola (case permettendo)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    non è che se prendi un kit della Ybris ti arriva tutto montato... ti arriveranno i singoli componenti che dovrei poi montare.
    per la validità dei componenti nulla da eccepire, ovviamente dipende cosa vuoi da un'impianto a liquido.
    con un radiatore singolo non otterrai temperature eccezionali, quindi non potrai avventurarti in overclock eccessivi ma se in futuro vorrai fare un upgrade basterà affiancare un biventola o sostituire il single con un triventola (case permettendo)
    non dicevo questo ihihih
    intendevo dire che prendendo i pezzi sciolti ovvero di marca diverse, magari prendo un d-tek poi l'aircube da un altra parte etc riesco ad avere un sistema migliore spendendo uguale, o un sistema uguale spendendo meno
    ho un cm690 un q6600 8800gt 2 gb di corsair e una p5k-c, al momento raffreddo solo la cpu, piu avanti si vedrà...
    che dici il monoventola non basta?

  4. #4
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito

    Secondo me per fare un impianto a liquido con 0 fatica in assoluto dovresti orientarti sui Kit Thermaltake,
    soprattutto se è un primo impianto. C'è tutto nella scatola e su certe parti i raccordi sono già montati.
    Devi solo decidere dove piazzare la pompa e fare la misura dei tubi. Più facile di così.

    Così cominci a farti la mano su come e dove montare un impianto a liquido e i vari problemi che incontrerai.
    Poi potrai pensare alle prestazioni massime raggiungibili andando su Ybris, Lunasio etc...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    ops avevo frainteso...
    comunque si per un Q6600 un monoventola è sufficiente (e comunque già di per se non salgono moltissimo i quad in overclock)... ovvio che con un triventola potresti sbizzarirti di piu' e magari raffreddare anche la vga.
    se hai intenzione di fare altri passi tanto vale investire ora in un triventola e sei apposto per il futuro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da schumifun
    non dicevo questo ihihih
    intendevo dire che prendendo i pezzi sciolti ovvero di marca diverse, magari prendo un d-tek poi l'aircube da un altra parte etc riesco ad avere un sistema migliore spendendo uguale, o un sistema uguale spendendo meno
    ho un cm690 un q6600 8800gt 2 gb di corsair e una p5k-c, al momento raffreddo solo la cpu, piu avanti si vedrà...
    che dici il monoventola non basta?
    Originariamente inviato da robba
    Secondo me per fare un impianto a liquido con 0 fatica in assoluto dovresti orientarti sui Kit Thermaltake,
    soprattutto se è un primo impianto. C'è tutto nella scatola e su certe parti i raccordi sono già montati.
    Devi solo decidere dove piazzare la pompa e fare la misura dei tubi. Più facile di così.

    Così cominci a farti la mano su come e dove montare un impianto a liquido e i vari problemi che incontrerai.
    Poi potrai pensare alle prestazioni massime raggiungibili andando su Ybris, Lunasio etc...
    vabbe montare un kit ybris non credo sia difficile, ma ho letto molto male dei kit thermaltake in giro, e che probabilmente raggingerei prestazioni vicino a dissipatori ad aria top gamma che costano la metà...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se vuoi andare su un kit a liquido lascia stare i preconfezionati, forse e dico forse l'ultime kit dell TT non và malissimo, ma sicuramente un kit ybris và molto meglio.
    Anche io opterei per un triventola così non ci pensi più. Sul fatto che il Q6600 non ci giureri più di tanto, io prendere minimo un biventola così stai sicuro, poi vedi tu.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    35
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Se vuoi andare su un kit a liquido lascia stare i preconfezionati, forse e dico forse l'ultime kit dell TT non và malissimo, ma sicuramente un kit ybris và molto meglio.
    Anche io opterei per un triventola così non ci pensi più. Sul fatto che il Q6600 non ci giureri più di tanto, io prendere minimo un biventola così stai sicuro, poi vedi tu.
    sincerament eil triventola non saprei come integrarlo ma poi andrei a spendere troppo sinceramente, credo che un biventola faccia al caso mio
    se solo riuscissi a contattare liquidmachine magari mi farei dare anche una mano da loro per la scelta dei raccordi che è l'unica cosa che mi "spaventa" per modo di dire
    voi sapete che fine ha fatto???

  9. #9
    nibble L'avatar di robba
    Registrato
    May 2008
    Età
    45
    Messaggi
    65
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da schumifun
    vabbe montare un kit ybris non credo sia difficile, ma ho letto molto male dei kit thermaltake in giro, e che probabilmente raggingerei prestazioni vicino a dissipatori ad aria top gamma che costano la metà...

    Bhe adesso non esageriamo, è pur sempre un impianto a liquido con tutte le possibilità di future espansioni che presenta...certo in assoluto nulla a che vedere con un ybris.
    Inoltre per risponderti alla prima domanda...difficile tu possa spendere meno di quella cifra ed avere prestazioni migliori.
    Per cui se ti senti di avere un minimo di abilità di montaggio vai pure per l' Eclipse.
    Poi mono bi o triventola dipende da quanto ti vorrai espandere in futuro aggiungendo Wb
    e dallo spazio che hai, nonche dal portafogli.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    allora ho fatto un preventivo al volo



    con il biventola risparmi 12€ e sei a 200€ tondi con un impianto che ti permette qualcosa in piu' rispetto quel kit (ovviamente ho lasciato fuori fascette e griglie varie... non ho messo le ventole visto che magari già hai delle 120 da riciclare)
    per le ventole aggiungi una ventina di euro e sei sui 220€ quando il kit 240 sta a 254€ e ti da il feser one e la pasta AC.

    che case hai? il radiatore si può sempre piazzare esternamente ..se ti piace e hai un case mid

    Originariamente inviato da schumifun
    se solo riuscissi a contattare liquidmachine magari mi farei dare anche una mano da loro per la scelta dei raccordi che è l'unica cosa che mi "spaventa" per modo di dire
    cosa ti spaventa dei raccordi?
    decidi che tubi vuoi usare e prendi i raccordi compatibili (il problema sorge solo con i raccordi a compressione dove si considera anche lo spessore del tubo oltre che il diametro interno, quindi devi abbinare il giusto tubo al giusto raccordo).
    i tubi piu' diffusi sono da 1/2" o da 3/8" (ci sono i tubi da 7/16" che si possono montar sui raccordi da 1/2" ma sono meno diffusi) e ci sono i relativi raccordi..
    Ultima modifica di stoner : 02-03-2009 a 15:07
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Il mio primo impianto a liquido help!
    By palla451 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-05-2007, 13:24
  2. Primo impianto a liquido
    By iceglamour in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11-08-2006, 14:16
  3. primo impianto a liquido
    By fitbody in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-08-2006, 01:49
  4. Primo impianto a liquido
    By blackdem0n in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13-07-2006, 16:35
  5. Consigli primo impianto... quale WB ?
    By mspr in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-03-2006, 10:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022