CM Storm Quick Fire Pro, Sentinel Advance 2 e Speed RX - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Nexthardware Un set di periferiche gaming di alta qualità per i giochi FPS.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    che bella quella tastiera!!
    per quanto concerne i miei gusti, ottimissima la scelta delle impostazioni via hardware, li odio i software di settaggio. ci pensando sempre piu all'acquisto!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Esteticamente non mi piace molto, ma avendola provata velocmente devo dire che è un ottimo prodotto.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    nibble L'avatar di EGOsoft
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ma quelle fastidiosissime e antiestetiche gobbe sul tappetino vanno via dopo un pò o rimangono vita natural durante?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EGOsoft
    Ma quelle fastidiosissime e antiestetiche gobbe sul tappetino vanno via dopo un pò o rimangono vita natural durante?
    il tappetino semplicemente viene consegnato arrotolato in un box.. lo puoi vedere chiaramente dalla foto nella recensione. Appena lo tiri fuori è normale che presenti qualche onda..


  6. #6
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ho una domanda un po' stravagante visto che il mio CM Storm Sentinel Advance per qualche strano motivo (sospetto c'entri mia madre, ma vabbè) ora fa le bizze.

    Comunque torniamo a noi, mi pare di capire che, sensore e a parte è uguale al primo Sentinel Advance ? Perché a me il primo, purtroppo, ha dato problemi di ruggine nella placchetta di ferro su cui poggia la mano. Forse pensavano che i gamer non avessero mai le mani sudate, forse ho beccato io una partita di mouse in cui l'antiruggine non ha preso bene, sta di fatto che mettere una placchetta di Ferro lì mi pare sciocco.

    Insomma, che voi sappiate la placchetta lì è ancora di ferro ?

    p.s.
    se avete una mezza idea di come risolvere quando il puntatore tende a "piantarsi", fa lo stesso effetto di quando nei vecchi mouse la pallina aveva dello sporco e andando piano non prendeva bene il comando, però ho notato che va a momenti e anzi più a "zone del monitor che non a zone del tappetino" quindi mi da l'idea che sia un problema più SW che non HW.. mandatemi un pm che mi fate un piacere enorme :P

    p.p.s.

    al solito, ottima review, se solo avessero avuto la Quickfire pro al momento dell'acquisto della mia G110, avrei sicuramente preso quella.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Clicca qui per i problemi con il puntatore

    La prima e l'ultima faq a mio avviso possono esserti utili.

    Per quanto riguarda la placchetta metallica a cosa ti riferisci? Alla griglia? Se così fosse o hai un sudore particolarmente "corrosivo", oppure potresti aver beccato un mouse con una verniciatura non proprio perfetta.

  8. #8
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Clicca qui per i problemi con il puntatore

    La prima e l'ultima faq a mio avviso possono esserti utili.

    Per quanto riguarda la placchetta metallica a cosa ti riferisci? Alla griglia? Se così fosse o hai un sudore particolarmente "corrosivo", oppure potresti aver beccato un mouse con una verniciatura non proprio perfetta.
    Il problema al puntatore l'ho risolto levando il mousepad della cmstorm, si sarà consumato, vallo a capire, comunque testerò anche la soluzione software perché come alternativa ho solo un mousepad in alluminio che mi hanno regalato ad una fiera dopo aver intervistato una sw house per un sito per cui scirvo, che è decisamente bello, ma ogni volta che muovo il mouse mi da l'idea di cavare micron e micron di teflon dalle pattine del mouse XD

    Per quel che riguarda la placchetta, si, mi riferisco alla griglia. Non so, magari ho un sudore "corrosivo" ma, comunque, non giustifica il non aver sopravvissuto ad un paio di mesi d'estate (anno scorso) anche perché a meno che non abbia 40° in camera (raro, vista l'aria condizionata) non è che "grondo sudore".. ma vabbè, nulla che del nastro adesivo non risolva.

    Comunque sia, malgrado questi "problemini" è il mouse migliore che abbia provato fin'ora. L'unico che mi sta ingolosendo di più come alternativa è il razer "modulare" che hanno presentato da poco per via del supporto al mignolo (particolarità che non ho mai provato, ma sembra parecchio comodo).

    Grazie mille per la risposta kam

  9. #9
    byte L'avatar di Thor86
    Registrato
    Jun 2008
    Età
    38
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Gran bella recensione nell'occorrenza mi è stata molto utile.

    Non conoscevo affatto l'esistenza delle tastiere meccaniche quindi ho girovagato un po' nella ricerca di nozioni elementari. Se ho ben capito la modalità dei tasti black è la prerogativa dei videogiocatori, il tipo red è una riedizione delicata della classe black, il genere blue dovrebbe essere adatto specificatamente alla scrittura e la categoria brown (quella che m'interessa maggiormente) è una conciliazione fra la scrittura e il gioco.

    Uhm siccome sono abituato a igienizzare la tastiera, questa è facile da smontare e pulire?!?

    Per il mouse ho una impugnatura claw grip con utilizzo highsenser, boh forse sarà dovuto alla mano grande rapportata sempre a mouse piccoli bah...



    Originariamente inviato da Ther0
    L'unico che mi sta ingolosendo di più come alternativa è il razer "modulare" che hanno presentato da poco per via del supporto al mignolo (particolarità che non ho mai provato, ma sembra parecchio comodo).
    Qual è questo razer? Puoi fare un esempio di mouse con supporto del mignolo?



    P.S.
    Nel primo capitolo al sesto capoverso è presente un errore di battitura all'inizio del periodo, un altro è presente nel nono capitolo al quinto periodo. :p

    EDIT: qualcuno conosce dove reperire la tastiera con codice SGK-4010-GKCM1 layout IT?
    Ultima modifica di Thor86 : 06-08-2012 a 03:14

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    grazie per la segnalzione, trovati e corretti ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022