ciao a tutti sono nuovo del forum..praticamente questo è il primo messaggio.. vi stupisco subito perchè solitamente chi scrive per la prima volta è in cerca di informazioni..io invece posto le foto del mio recentissio lavoro...tutto è inziato poco tempo fa quando per la prima volta ho acquistato dell'hardwere che ho subito montato..
asus p5b delux, 8800gts, 6420, 2 giga OCZ 8000 un lcpower imperion, il tutto integrato nel mio CHAKRA BIG TOWER
da prima ho lasciato il dissi originale, ma veramente pessimo, poi sostituito da un 9500 che nel overklokk faceva gia il suo porco lavoro.
..quando girando per tutti questi forum esistenti non ho conosciuto il raffreddamento a liquido...subito amore
cosi avendo comprato un case grosso ma poco dedicato al liquido necessitava di modifiche appropriate...la mia idea era di integrare completamente tutto all'interno e i passaggi che avevo in mente tutti in serie sono
vaschetta --> pompa --> vga --> cpu --> rad biventola --> e nuovamente in vaschetta..
ho preso questa direzione perchè pensavo fosse giusto fare arrivare l'acqua un po più fresca in pompa...sono stato tentato di porre anche un rad fra vga e cpu ma ho desistito
1) come prima cosa ho incontrato delle difficoltà per integrare il rad a tetto del case e ho deciso di spostare l'ali perchè ne entrava in conflitto...cos' ho allargato il foro dell'ali e gia che cero allargato anche l'uscita della ventola posteriore da 12 per aumentare il flusso in uscita
fatti i buchi dovevo creare una nuova staffa per l'ali..così l'ho fabbricata da una vecchia paratia di un computer..prima l'ho disegnata poi tagliata con flessibile e minidremel
poi veniva il momento del foro per il rad bi ventola..modalita di taglio sempre la stessa
fatto il foro superiore la tentazione era vedere se i calcoli fatti e le misure prese erano servite..cosi montai il tutto e avevo fattto tanto spazio da poter integrare un red da tre ventole...ma non lo comprai in principio perchè siccome molto vicini i due non volevo che i due calori si compromettessero lun laltro..perchè l'ali scalda e potrebbe scaldare il rad..quindi più temperature nel rad comporta acqua più calda e meno stbilita al sistema che diventa un forno per fare il pane