Originariamente inviato da
giostark
Ok, forse non lo hai mai maneggiato un SSD. Proprio perche' il portatile non e' nuovissimo gioverebbe di un ssd. Non conosco i tuoi impegni informatici ma 250GB non sono proprio pochi per un uso moderato del pc. Certo se cerchi di storarci una cineteca allora non andra' bene. Ma moli di dati enormi sul disco di lavoro non mi sembra un ragionamento orientato all'efficienza.
Il classico disco a piatti dopo poco che lo adopererai andra' incontro ai soliti e consueti rallentamenti (specialmente quelli da 2,5" a 5400rpm - i peggiori). Il tempo e' il tuo
.
E poi ne fai un'immagine si' che se poi dovrai ripristinare tutto non dovrai farlo manualmente daccapo .
A volte lo stesso modello e' equipaggiato a seconda della regione e del lotto con periferiche differenti. Mi sembra impossibile che sul sito hp inserendo il modello preciso del tuo portatile manchino dei drivers per l'os con il quale e' nato. Forse risultano assenti per un sistema operativo diverso da quello che montava in origine?
Se per esempio montava Vista puo' essere che alcuni drivers siano ora inclusi in win7 ragion per cui non vengano proposti singolarmente sul sito hp.
Oppure win 7 potrebbe non essere proprio supportato ufficialmente da hp e ti toccherebbe cercare in rete i vari porting non ufficiali. (molto spesso si trovano)
Il link che hai girato mi riporta "internal server error" . Ci daresti il codice del tuo portatile? (ex DV6 - 456el)
Per quanto riguarda i tools di backup dei drivers non ho idea se funzionino a dovere....sorry .
Per gli altri tools che ficcanasano in automatico in tutto il tuo pc , anche no grazie. Ognuno poi pero' col proprio hardware fara' cio che vuole. Specialmente al suono del "totalmente gratuito".