ABIT KT7 E PC 133 "La scoperta dell'acqua calda..."

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Salve a tutti scusate ma ho notato ke nel bios della abit kt7 se si imposta una frequenza di 134mhz le pc vanno a 34mhz... Allora poteri comprarmi delle pc 133 e poi configurare il bios così??? Se la cosa ffosse possibile si avrebbe un grande aumento delle prestazoni giusto???

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Certo....in teoria.
    In pratica io ho provato e devo resettare il CMOS per poter poter usare il PC, visto che altrimenti, dopo il reset..............muore.

    Te capi'? Spero di si!

    Ciao!

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    raga scusate ma kome si fa?


  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Con un Duron 600 (100x6) hai bus 100 (x2) e AGP 2/3 (100/3*2=66) e PCI 1/3 (100/3=33).
    Quando metti il bus a 136 mi sembra dal Softmenu della CPU, dovresti avere il bus PCI a 34 Mhz e AGP a 68 Mhz perche' il primo dovrebbe lavorare a 136/4 e il secondo a 136/2, in quanto la scheda dobrebbe variare i divisori di frequenza Bus. Il processore in questo modo schizzerebbe a soli 800 Mhz dandoti pero' un bus della madonna!
    Questo in teoria...............

    In pratica il PC si blocca perche' uno dei suddetti divisori non viene cambiato e percio' ti arrivano per es. AGP a 90 Mhz e PCI a 45 con il rischio di bruciare pure le schede...questo naturalmente su Host clock.
    Perche' se viene impostato Host + PCI (cioe' 136+45 = 181 Mhz) ti si bruciano pure le SDRAM, in quanto nessuna tiene piu' di 150/160 Mhz comprese quelle da overclockers.
    Almeno io ho fatto questo ragionamento.

    Qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere/controbattere?
    Speriamo!

    Ciao!

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    aggingo ke kon la kt7 il ragionamento è giusto..ma nn raggiungeà mai i 136mhz di fsb xè il KT133 nn regge quelle frequanze....quindi rassegnamoci..ci vuole il KT133a..

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Stai tranquillo NET!!!
    Fra 1 mese o 2 ci saranno persone che ti verranno a chiedere come mai non riescono a portare a 166 Mhz il Bus del loro KT133A .........
    O mi sbaglio?
    Alla fine a queste povere macchine si chiede sempre di lavorare al 130 % delle loro possibilita' solo perche' non gli si chiede il 150% .........

    Ciao!

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ok ma si potrebbe mandare l' FSB @ 133mhz e le ram a 166?

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    739

    Predefinito

    XGROUCHO a cosa è dovuto questo errore??? C'è qualche modo x risolverlo???? Agg di bios o robe varie??? Se s si riuscisse a risolvere si otterebbe un bus di 268 e col cXXX che mi compro il KT133A... Magari dminuisco il moltplicatore e il mio duron prende le ali!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    X Anomalos....Certo a patto di avere Ram che supportino tali frequenze.
    Ossia quelle che sul mercato attuale vengono definite da Overclockers e vendute stabili per 150 Mhz...overclockandole sono arrivati intorno ai 160 circa....non di piu`! (cosi` ricordo ho letto un articolo).

    XAlter EGO: Teoricamente la ABIT avrebbe costruito la KT133 per avere una scheda che supporti FSB continui da 100 a 155 circa, tenendo invariati i bus EIDE PCI AGP, ma come ti dicevo non sono riusciti a fare una cosa perfetta...ma solo un`approssimazione.
    Non oso fleshare il mio bios con quelli in rete perche` non ci capisco onestamente un cazzo.
    Girano i bios truccati da qualche pirla che "si dice" fanno fare le capriole alle schede madri, quando poi arrivi nel forum leggi di gente che non riesce nemmeno a far ripartire i PC perche` flashati con cagate disumane.
    Quindi non so rispondere alla domanda.
    Cmq non pensare che il KT133A sia tanto meglio del vecchio:
    certo, per uno che prende il PC nuovo e` meglio il piu` recente, ma per uno che ha il KT133 normale (tralaltro veloce mica da ridere) a mio parere non ha bisogno di un upgrade.
    Poi se uno vuole leggere il 3Dmark come la bibbia faccia pure... io mi tengo il mio Duron a 1000 finche` non si brucia.
    CIAO!


  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    non credo sia possibile quello ke dici senno kon tutti sti OCcatori qua qualkuno lo avrebbe gia fatto.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-02-2009, 10:05
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022