Si può usare un modem ISDN su linea standard 56K?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Ho un modem digicom isdn ext: Posso usarlo su linea tel standard? Se si con quali accorgimenti? Ho provato ad installarlo cosi... ma: impossibile collegarsi con il computer... Il tel. risulta muto... durante la chiamata. Bho...

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Turin, Italy
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Ciao, ovviamente non puoi usare un modem ISDN (digitale) su una linea analogica, dev farti installare una linea ISDN altrimenti nisba


  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Purtroppo per te, non è possibile, semplicemente perchè un modem isdn... non è un modem! Modem= modulatore/demodulotore, ovvero traduce un segnale analogico in digitale e vicevers... essendo la linea isdn digitale... il "modem" ma è meglio dire adattatore, non fa nient'altro che creare un interfaccia tra la linea ed il pc... facendo la correzione degli errori e poco altro....
    spero di essere stato chiaro.... e di non essermi confuso da solo mentre scrivevo...
    Ciao!

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Forse la domanda è un po' stupida... Immaginavo anche io che non fosse possibile... ma magari con qualche accorgimento sw... E' proprio impossibile? Mi diverte fare esperimenti

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    esatto.. il nome è TERMINAL ADAPTER.. ma per il resto chi senefrega... l'inportante che ti faccia navigare!!!!!!!!!!!!!!!!!! a palla!!!!!!
    ciaoz!

  6. #6
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    ciao jgigij!( ma un nick più semplice no....! )

    allora non conosco il modem digicom ext poi che modello seriale o usb?
    se non ha una parte analogica.....
    non puoi usarlo su rete analogica ma solo su rete digitale.


    in più bisogna vedere nel caso abbia una parte analogica come è stato installato cioè win in pannello di controllo modem lo riconosce?

  7. #7
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da Figus
    Purtroppo per te, non è possibile, semplicemente perchè un modem isdn... non è un modem! Modem= modulatore/demodulotore, ovvero traduce un segnale analogico in digitale e vicevers... essendo la linea isdn digitale... il "modem" ma è meglio dire adattatore, non fa nient'altro che creare un interfaccia tra la linea ed il pc... facendo la correzione degli errori e poco altro....
    spero di essere stato chiaro.... e di non essermi confuso da solo mentre scrivevo...
    Ciao!
    scusate il ritardo nel post mio...
    non è del tutto esatto raga ci sono in commercio modem esterni che hanno sia la parte analogica sia la parte isdn
    anzi per meglio dire ci sono prodotti che sono sia ta che modem.
    vedi 3com ad esempio.

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Onestamente non ne ho mai visti.... ma se mi dici che 3com fa la fig@ e fa dei TA+Modem all-in-one... ci credo... è anche la stessa che ti rifila modem da 30K a 200K....
    (per quanto possano essere buoni, che poi è opinabile, visto che il 56k 3com lo ho gettato causa dei ping penosi su ngi, 3resistori, 2 diodi, 2 transistor, 1 pcb e poco altro.... non valgono più di 30K)

  9. #9
    exbibyte L'avatar di #VIPER#
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    6,053

    Predefinito

    Originariamente postato da Figus
    Onestamente non ne ho mai visti.... ma se mi dici che 3com fa la fig@ e fa dei TA+Modem all-in-one... ci credo... è anche la stessa che ti rifila modem da 30K a 200K....
    (per quanto possano essere buoni, che poi è opinabile, visto che il 56k 3com lo ho gettato causa dei ping penosi su ngi, 3resistori, 2 diodi, 2 transistor, 1 pcb e poco altro.... non valgono più di 30K)
    d'accordissimo con te!!

    si 3com si fa pagare anche.... anzi sopratutto il nome!

    si esistono e di diverse marche se trovo qualcosa te lo posto.
    Ah! ho fatto quote sul tuo post ma non ce l'avevo con te!

    personalmente (non metterti a ridere) ho un ta interno e dopo averne provati 4 o 5 ho scelto il...Trust!
    sembrerà una cavolata ma mi è sembra il migliore per rapporto prezzo qualità.

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ne ho provati alcuni anche io.... il trust non è male... ma come ping il migliore è asuscom, che oltretutto non costa moltissimo.... (ritornando al discorso.... un modem isdn, se uno 56K costa 30K.... dovrebbe costare 15K.... visto che non fa nulla.... )
    Bye!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [tv + Sped] Vendo Alimentatore, Ram, Modem ISDN e 56k
    By lupacchiotto in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-11-2006, 20:27
  2. [Vendo] 1 Modem interno ISDN e 1 esterno 56k v90
    By rent in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-11-2002, 11:48
  3. QUantum AS 20 Gb+ISDN Hamlet+Modem 56K
    By PicciBoy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-12-2001, 14:32
  4. ISDN + 56K
    By fazo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 16:34
  5. linea isdn
    By lelebone in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-11-2000, 01:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022