Ciao a tutti, ho una curiosità da chiedervi... Recentemente un amico mi ha passato un portatile usato, non ho seguito molto l'evoluzione dei notebook in questo periodo e mi sono accorto solo ora di come sono organizzate le partizioni sul disco dedicate al ripristino del sistema. Si tratta di un Acer e se non ricordo male c'é una partizione nascosta di ripristino, una di avvio, quella principale C:\ col sistema operativo Win7 e per ultima ne ho creato una io D:\ (dopo aver ridimensionato "a caldo" la C).
Il mio dubbio, se un domani volessi passare ad un SSD, riguarda la possibilità di creare un clone del disco attuale, con tutte le varie partizioni nascoste ecc... tenendo anche conto che sicuramente non avrei neppure un disco di capienza uguale, ora monta un HDD da 320 GB.
I software che molti produttori rendono disponibili per la migrazione dati riecono a gestire correttamente una situazione come questa?
So che c'è la possibilità di creare in ogni momento i DVD di ripristino, oppure installare tutto a zero e utilizzare "drive image" e simili per il backup... ma sono curioso di sapere se posso tenere tutto com'è adesso ma spostato su un nuovo SSD.
grazie, ciao