Ho un leggero ma spinoso dubbio sul funzionamento del kit WB Copper Fan di Ov...M...
Allora, i componenti dovrebbero essere così collegati in serie (almeno da quello trovato nel pacco e specificato sulla guida al montaggio sul web): pompa->tubo 12mm->raccordo 12-8 mm->tubo 8 mm-> fino a un terminale del WB-> dal secondo terminale un tubo 8 mm->a un terminale del radiatore con ventolozza 120 mm montata sopra-> dal secondo terminale un tubo 8 mm.
Ora mi chiedo, considerato che il tutto dovrebbe funzionare con una tanica di acqua distillata, come cavolaccio si chiude il circuito?
Mi spiego, da qualche parte bisognerà pure prendere l'acqua e, dopo essere passata nel circuito, dovrà pure finire da qualche parte? O no?
Appurato che dal radiatore un tubo esce, dove cavolo esce l'altro? Dal secondo terminale della pompa? Ma sta benedetta pompa va dentro la tanica o è necessario collegare un altro tubo che vada a pescare nella tanica?
E soprattutto (domanda non proprio necessaria, ma comunque utile), qual'è il verso di circolazione dell'acqua? Pompa-> radiatore o contrario?
Scusate il Post lunghetto, ma è necessario fare chiarezza sulla questione, considerato che da nessuna parte si spiega in maniera dettagliata come si monta il sistema watercooling.
Ciao
RB