Rischio rottura ram oltre 2,2V su chipset 680i

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito Rischio rottura ram oltre 2,2V su chipset 680i

    Ciao a tutti, è il mio primo post e purtroppo (per me) è pure poco piacevole. Vengo al mio problema, ho a casa una Evga 780i SLi su cui l'idea era montare un kit di Cellshock PC9200 che già possiedo, solo che oggi sono venuto a sapere su un' altro forum che nVidia ha ammesso che il suo chipset 680i brucia le ram oltre 2,2V e che questo problema (questo detto da un tecnico della OCZ però) non è stato risolto sul 780i. Siccome come ben sapete le mie ram abbisognano di 2,3-2,4V per funzionare come da specifica, vi chiedo se sapete qualcosa di questo problema ed eventualmente cosa mi consigliate di fare, perchè a farle andare a 800Mhz downvoltate come mi hanno consigliato mi seccherebbe parecchio, visto il loro prezzo e visto che per prenderle ho svenduto un kit di Ballistix proprio da 800Mhz.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io mi orienterei su una nuova scheda madre.
    Ho avuto una DFI i680, bella scheda, ma un banco di 9200 e' saltato anche a me con un voltaggio di circa 2.6V da bios, oltretutto in una fase di fermo totale dei test. Il pc era in screen saver... e ho detto tutto.

    Non penso ti rimangano molte soluzioni.

    Cellshock non puo' ritenersi responsabile per eventuali danneggiamenti causati al prodotto, specie quando oltretutto sai perfettamente a cosa vai incontro.

    Le schede madri con i680 le han date via tutti, sono veramente in pochi ad averle conservate.

    Kam

    p.s. tu lo sai da oggi... la notizia e' cmq vecchia ormai .. credo di circa un anno! Se vedi le signature dei componenti di questo forum, il 99% di coloro che possiedono cpu intel hanno schede madri con chipset Intel, un motivo ci sara'. Le evga poi erano le peggiori come ram killer. Ne sa qualcosa uno dei ns. co-admin!

  3. #3

    Predefinito

    Quindi mi confermi che anche le nuove col 780i hanno lo stesso problema? Ma porca miseria ho la scheda da nemmeno 3 giorni, mai montata perchè aspetto il processore e già la devo dare via?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    La i780 non ne ho idea.... le i680 sono da evitare!

    Kam

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    problema noto, di cui abbiamo discusso anche in un altro post
    se ti va di approfondire cercalalo in ram o sk madre: non ricordo di preciso dov'è
    e mi sembra che proprio kam ne sappia qualcosa
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    anche giampa se e' per questo! Se nn ricordo male ci ha rimesso un paio di teamgroup super overclocking quasi uniche!

    Kam

  7. #7
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Pensate allora come è accentuato il problema con la mia i590!!!
    Ma ormai la sto dando via e sto comprando una P5k-Premium[la perla nera]!!!


    AN

  8. #8

    Predefinito

    Bho, il supporto tecnico di Evga mi ha risposto che se le ram sono certificate per quei voltaggi le posso usare senza problemi, mentre un tecnico OCZ ha detto ad un altro utente che anche le nuovo mobo col 780i come la mia hanno lo stesso problema delle vecchie col 680i. Uno dei due dice il falso, appena mi arriva la CPU vi saprò dire chi.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Non mi sembra cosi' difficile capire chi dica il falso..

    Osteeeeeeeeeeeeee... com'e' il vino?




    Kam

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Non mi sembra cosi' difficile capire chi dica il falso..

    Osteeeeeeeeeeeeee... com'e' il vino?




    Kam


    A parte la battuta molto simpatica di Kam, penso proprio che il chipset Nvidia 680i per Intel abbia manifestato una propensione alla rottura delle RAM ben oltre la media rispetto agli altri chipset. C'e' stata gente che ha dichiarato di aver rotto anche 4 kit uno dopo l'altro.
    Io non rischierei, tra l'altro in generale i chipset Intel vanno meglio, l'unico motivo per prendere Nvidia è se si volesse fare uno SLI.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI 680i LT NF-680i LT SLI ( first look by Andre Yang)
    By lore85bg in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 12-01-2008, 02:46
  2. ASUS P5NT WS: chipset nVidia 680i LT - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-09-2007, 00:00
  3. aiuto su chipset 680i sli
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-08-2007, 12:10
  4. [TO&SPED] DfI LaNPaRtY Ut Nf4 UlTrA-D -- 350mhz FsB e OlTrE -- OcLaBs MB-C3 ChIpSeT
    By ToXSysDwn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-03-2006, 18:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022