ciao a tutti, innanzitutto complimenti per le interessantissime informazioni pubblicate, ho scoperto solo da qualche giorno questo forum ed ho passato un buon tempo a leggere i diversi messaggi.
Io non sono assolutamente un audiofilo, mi piace sentire musica, forse probabilmente per un limite mio non riesco ad apprezzare le differenze qualitative che l'orecchio di un vero appassionato riesce a cogliere. Però mi diverto nel mettermi alla prova (anche se poi di solito ne esco deluso dalla mia poca sensibilità ). Ultimamente ho provato a fare degli ascolti confrontando sorgenti diverse, tutto su apple visto che utilizzo praticamente solo questa piattaforma. Ho confrontato brani in aac comperati su itunes, con medesimi flac e flac a 96khz (correttamente individuato dal mio ampli). questi ultimi due letti con la demo di un software chiamato Audirvana Plus. Forse ma forse ho sentito differenza con il 96khz, ma non ne sono certissimo.
Allora vengo alla domanda, voi che sistemi audio usate poi per la riproduzione della musica? perche' magari il mio limite, oltre che fisiologico, e' proprio alla base. Mi piacerebbe e sarei curioso di approcciare cmp2, ma non vorrei che ogni sforzo verrebbe poi vanificato dall'impianto.
tanti saluti, grazie per l'attenzione e tanti auguri di buon anno!
GM