Aiuto per Gigabyte 7VRXP ( o quant ' altro )

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Aiuto per Gigabyte 7VRXP ( o quant ' altro )

    Ciao . Avrei bisogno di un aiuto riguardo la scheda madre Gigabyte 7VRXP .
    All ' accensione del pc compare la seguente scritta : " Detecting :/ MBUltra133 (PDC20276) BIOS is not installed because there are no drives attached ".
    Ho installato i driver ATA133 20276 ( ho dovuto cambiare l 'IRQ della Sound Blaster causa conflitti ) ma la scritta rimane ( tenendo abilitato l ' ATA dal bios ) .
    Inoltre il pc si blocca !!! irrimediabilmente o " deforma " l 'immagine con i game e con 3DMark, inpostando la frequenza di clock a 133mHz .
    Come posso fare per far funzionare correttamente i driver ATA133 e far si che il pc non si pianti con il clock a 133mHz ( se puo' essere un problema di impostazione di IRQ quale puo'essere l 'impostazione corretta ) ?!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    prova a disabilitare la modalità raid!

  3. #3

    Predefinito

    Originally posted by alicri
    prova a disabilitare la modalità raid!
    La modalita' RAID e' sempre disabilitata , anche perche' non ne ho bisogno .
    Inoltre non puo' essere abilitata se si abilita l ' ATA .
    Il problema comunque resta , ... con l ' ATA abilitato o disabilitato il PC si blocca con alcuni games .
    Per fortuna non si blocca piu' con 3DMARK e con altri programmi , quello era causato da un immpostazione errata di CpuIdle .

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Sto usando la tua stessa mobo senza alcun problema. La stessa scritta compare anche a ma solo quando non ci sono collegate periferiche al controller raid. Con un maxtor ata133 viene normalmente caricato il bios del promise e il computer lavora regolarmente.

    Probabilmente il problema è un driver o un bios abbastanza scarso. Io attualmente stò usando quelli forniti con la scheda madre.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Sto usando la tua stessa mobo senza alcun problema. La stessa scritta compare anche a ma solo quando non ci sono collegate periferiche al controller raid. Con un maxtor ata133 viene normalmente caricato il bios del promise e il computer lavora regolarmente.

    Probabilmente il problema è un driver o un bios abbastanza scarso. Io attualmente stò usando quelli forniti con la scheda madre.
    Strange ! Con la mia Giga non era incluso nessun disco driver , mi avranno gabbato ?! Bastardi !

    Non sai per caso se il problema dei blocchi di sistema puo' dipendere dall ' hard disk , se hai anche tu un Maxtor ATA133 forse ne sai qualcosa .

  6. #6
    kibibyte L'avatar di ldg75
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Pescara
    Età
    49
    Messaggi
    367

    Predefinito

    il blocco con alcuni giochi l'avevo anch'io
    ho disabilitato l'opzione top performance, fast command = normal, cas = 2.5, nel bios e non ho avuto più problemi
    forse dipende dalla ram??

  7. #7

    Predefinito

    Originally posted by ldg75
    il blocco con alcuni giochi l'avevo anch'io
    ho disabilitato l'opzione top performance, fast command = normal, cas = 2.5, nel bios e non ho avuto più problemi
    forse dipende dalla ram??
    Purtroppo non dipende da questo il blocco di sistema , perche' l ' opzione top performance ho gia provato a disabilitarla e non cambia niente mentre il modulo della ram ho dovuto sostituirlo perche' era difettoso , adesso secondo i test " dovrebbe " funzionare correttamente . Ninzo'

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ldg75
    il blocco con alcuni giochi l'avevo anch'io
    ho disabilitato l'opzione top performance, fast command = normal, cas = 2.5, nel bios e non ho avuto più problemi
    forse dipende dalla ram??

    No, credo dipenda dalla mobo. idem con patate, stesso problema.
    Io però ho potuto solo disabilitare il top performance perchè le altre opzioni non mi pare di averle nel bios. E' molto "povero" di impostazioni....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9

    Predefinito

    Originally posted by frakka



    No, credo dipenda dalla mobo. idem con patate, stesso problema.
    Io però ho potuto solo disabilitare il top performance perchè le altre opzioni non mi pare di averle nel bios. E' molto "povero" di impostazioni....

    Bravo ! Dovrebbe dipendere proprio dalla motherboard .
    Ho appena scoperto una presunta instabilita' della Gigabyte GA-7VRXP rev.1.1 che avrebbe fatto molte vittime

    Se non riesco a risolvere il pobblema entro lunedi' mattina , portero' il piccino dal tecnico ultraspecializzato e ultrabastardo per vedere quello che sa fare

    Sig !

    Al limite mi dira' : " Sono un incapace e non riesco a fare un cazzo ! " . A quel punto non potra' chiedermi un centesimo di euro per l ' intervento così ignobilmente fallito .

    Vabe' , ciao

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by frakka



    No, credo dipenda dalla mobo. idem con patate, stesso problema.
    Io però ho potuto solo disabilitare il top performance perchè le altre opzioni non mi pare di averle nel bios. E' molto "povero" di impostazioni....
    devi spingere ctrl+f1 e ti si aggiungono parekki settaggi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aiuti, idee, e quant'altro....
    By Matty90 in forum Helps & How-To
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 14:22
  2. [Va+SP] Gigabyte K8NXP-SLI + altro
    By Taz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-11-2005, 09:39
  3. Provo la Asus A7V333 o la Gigabyte 7VRXP ???
    By marzionieddu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 09:54
  4. Quant'essiccazione...
    By Annamaria in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2001, 02:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022