Salve a tutto, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se qualcuno gentilmente potrebbe stilare una lista tipo quella nella discussione "cMP2:introduzione e Indice" di hardware piu recente.
Grazie mille per la disponibilita,
Paolo
Salve a tutto, sono nuovo di questo forum, volevo sapere se qualcuno gentilmente potrebbe stilare una lista tipo quella nella discussione "cMP2:introduzione e Indice" di hardware piu recente.
Grazie mille per la disponibilita,
Paolo
Naturalmente avevo delle idee, ma volevo confrontarmi con voi su una lista iniziale, partendo dal case per scegliere una mini-ITX o una micro come scheda madre.
Ciao Paolo e benvenuto anche a te.
Cosa hai in testa di fare con l'Hardware? cMP2 o HQ?
Daniele...tu hai fatto dei cambiamenti nell'hardware passando da cmp2 ad HQ o usi lo stesso?..modifiche al bios?
Paolo
ciao a tutti anche io mi sono iscritto da poco e sto seguendo il progetto cmp2 con parecchie difficolta perche sto cercando di applicare il tutto ad un nuovo portatile fanless con w 8.1 dedicato alla musica chiedo quindi aiuto a chi ne sa piu di me... e non so io mi sono agganciato a questa discussione visto che si parla dello stesso progetto ma potrei anche aprirne una nuova o parlare per messaggi privati se questa non è la sezione giusta grazie a tutti e rispondetemi presto :-)
cmp va solo con XP quindi probabilmente stai parlando di ottimizzare il tuo pc per hqplayer.
HQplayer con NAA funziona bene anche con l'HW utilizzato per il cMP2, ovviamente quello aggiornato almeno ad H61/67 o superiori e 2100T o superiori, ma è fondamentale riportare il bios allo stato nativo (ottimizzato), altrimenti non va e non si avvia nemmeno. In particolare non bisogna downvoltare ne downcloccare niente, solo a sistema stabilizzato si potrà scendere fino a 1,36V circa come voltaggio della RAM. Ovviamente potete comunque disattivare le periferiche inutilizzate, a cominciare da azalia codec e poi tutte le cose inutili di cui un bios moderno è pieno. In genere, comunque, le schede Gigabyte hanno la capacità, in caso di mancato avvio, di caricarsi l'ultimo bios efficace e di ripartire.
Vorrei sfatare una volta per tutte questo costoso mito del fanless: esistono in commercio ventole meravigliose, silenziosissime (NoiseBlocker su tutte) che non si avvertono neanche poggiando l'orecchio sul case. Non andate a buttare denaro in costosissimi case con pipeline di metri, anche difficili da montare. Fate cose semplici ma ben fatte e investite quei denari in componenti utili al miglioramento del suono.
io mi sono fatto un sistema cmp2 tutto fanless a basso costo e di semplice assemblaggio e funziona ottimamente sia con cplay che con hqplay a dsd128.
Fuori componenti e foto, please!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)