Dramma!!! Da non dormirci la notte...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito Dramma!!! Da non dormirci la notte...

    Hardware nuovo di pacca (vedi sign)...
    Una bomba!!!
    Tutto funziona alla perfezione, stabilissimo... 6300 punti al 3DMark06!!!

    ...ma solo per un pomeriggio!!!: :

    Ieri sera accendo... il nulla... schermo nero, nessun segno di vita.

    Faccio un po' di prove e alla fine parte con un solo modulo di memoria!

    Ok, mi dico, si è brasato uno dei due moduli... poco male, sono in garanzia, problema risolto...

    E invece no!!!

    Riaccendo dopo un'ora con il modulo che pensavo essere funzionante... Il nulla!!!

    Provo tutte le combinazioni possibili dei moduli in tutti gli slot... niente!!!

    Possibile che si siano bruciati tutti e due?

    Cosa può essere?

    Potrebbe essere il memory controller del processore ad essere andato?

    O la X1900xtx? O la mobo?

    Purtroppo non ho più il mio vecchio materiale per fare delle prove per cui, se nessuno ha qualche dritta da darmi sarò costretto a comperare del materiale di ripiego per fare delle prove: un venice 3200 un modulo value da 256Mb una x300...

    HELP
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    nel bios accedi?
    se non accedi resetta con il jamperino, togli la pila e lascia staccato tutto dalla corrente x 5 min
    poi rimetti la pila ridai corrente e riaccendi
    la prima volta che accdi al bios disabiliti tutto quello che non ti serve pure la chace di 2L
    ......

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    perchè la mobo non può essere ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Dai, prova resettando il cmos e vediamo che succede.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    si...
    se non si è partita la cpu
    si è incasinato l'inforce o il bios

  6. #6
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    In reset del Bios è la prima cosa che ho fatto.

    Dunque, il problema si manifesta in questo modo: appena acceso il PC, le ventole partono, ma il monitor non si attiva. La ventola del dissipatore della ATI parte in full rotation e ci resta, contrariamente alle partenze regolari dove, appena inizializzato il video, rallenta.

    Aggiornamento: Non sembrano essere le RAM!!!

    In questo momento sto utilizzando il PC con entrambi i moduli ed il 4400+, ma con una vecchia scheda CirrusLogic 4Mb PCI (800x600 a 16 colori!!!).
    Questo farebbe supporre che il problema sia la ATI... Giusto?
    E invece no! L'ho provata da un mio amico e funziona!!!
    O meglio, almeno da lui il PC parte ed entra nel bios (non siamo andati oltre perchè non avevamo tempo di installare Windows sui suoi nuovi dischi...). L'unica perplessità è che il logo Lanparty DFI NF4 viene visualizzato con 4 colori!!! Mentre con la sua X850XT è normale...

    A questo punto il mistero s'infittisce: perchè a me non parte nemmeno il PC?
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Problemi di alimentazione della linea PCI-E???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ed ora la faccenda diventa interessante: ORA FUNZIONA!!!

    Ho rimontato il tutto e sta funzionando.

    Anomalie:
    Ho provato ad accendere il PC senza alimentare la X1900XTX ed il comportamento si è rivelato essere esattamente quello da me denunciato...
    Ma, contrariamente a quanto è avvenuto a casa del mio amico, la ventola ha continuato ad essere in full e a video non è apparso il Warning di mancanza di alimentazione...

    Morale: continuo a non farmi convinto... Idee?
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  9. #9
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    E ci risiamo... non funziona più...:

    Staccando l'alimentazione della X1900 ha finalmente mostrato il messaggio di warning a video...

    Per fare debug, per fortuna la mia mobo è dotara di un bracket con 2 USB e 4 led le cui combinazioni di accensione rosse/verdi indicano gli stati di avanzamento delle varie fasi di boot. Quando diventano tutti e 4 verdi allora vuol dire che Windows è in fase di boot.
    Quando si presenta il problema, 3 dei 4 led restano rossi e tutto resta lì fermo.
    Se tolgo la scheda completamente la fase di boot di completa, tanto che se aspetto un minuto e premo il tasto di accensione, parte la procedura di shutdown e dopo 30secondi il PC si spegne.

    Lo shop presso il quale ho acquistato la scheda mi ha segnalato che con la stessa scheda X1900XTX Connect 3D, hanno avuto lo stesso problema ed era a causa dell'alimentatore troppo poco potente!!!

    E' possibile che io abbia problemi con un OCZ Powerstream 520Watt???:

    Con quiesto alimento:

    A64 X2 4400+
    1 HD
    1 Masterizzatore DVD
    1 MSI K8N Diamond (con ventolina per alimentazioni)
    1 X-FI Falal1ty (che va alimentata con un molex Floppy)
    1 frontalino X-Fi Fatal1ty (che va alimentata con un molex Floppy)
    3 ventole da 120mm (per il radiatore)
    2 ventole da 60mm (per le ram)
    1 DigitalDoc

    E' possibile che non ce la faccia ad inizializzare la scheda video?
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  10. #10
    kibibyte L'avatar di RIDDICK
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Può darsi che sia difettoso l'alimentatore...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Giocare online? Due giorni di dramma!!!!
    By Kam in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2009, 23:11
  2. Dopo il dramma,consiglio ali performante
    By Rikards in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-07-2007, 14:50
  3. Buona Notte Buona Notte Fiorellinoooo
    By IL sataraccino in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-12-2001, 01:59
  4. DRAMMA!!! A7V+ TB 750 MORTI :(
    By Fotonico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 02:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022