Consigli per scelta Casco!!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito Consigli per scelta Casco!!!

    Zao beli!!

    Chi mi da qualche consiglio su un buon casco? (integrale, ora ho quello aperto... na ciofega )
    Cerco soprattutto un buon rapporto prezzo/qualità!!! Voi che marca avete/consigliate? Nolan? Suomy?

    Io qualche idea ce l'ho.... ma voglio sentire il popolo cosa mi consiglia!

    Grazie a tutti!


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Vedo che gli amici vanno tutti di nolan... se vuoi mi infoprmo bene e ti so dire appena torno da scuola!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Io ti consiglio un Arai

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Angelo un consiglio su quale casco scegliere non e' cosi' semplice.
    Innanzi tutto bisogna vedere qual'e' il budget a disposizione. Ma al di la' dei soldi, scegliere un casco e' una cosa molto personale, un po' come scegliere gli scarponi da sci, bisogna vedere quali calzano meglio. Insomma le capocce non sono tutte uguali, un casco che a me va benissimo potrebbe essere scomodo per un altro. Le marche e le loro qualita' le conoscerai anche te, ma e' fondamentale provarli e scegliere quello che calza meglio, e a volte non e' semplice neanche cosi'. Te lo dico perche' lo scorso anno presi una mezza fregatura con un Jet della Dainese. L'ho provato in negozio e calzava benissimo, l'ho usato in citta' per un paio di mesi e nessun problema, ottimo casco e ottima vestibilita'. Purtroppo pero' era inverno, gli spostamenti in citta' sono sempre abbastanza brevi e non mi sono accorto di una cosa che invece e' risultata fastidiosissima come sono iniziate le prime gite fuori porta. In pratica dopo circa mezz'ora che lo indosso, mi viene un dolore sopra la fronte terribile, un mal di testa insopportabile tanto che mi devo fermare e toglierlo. Dopo 15min di pausa senza casco il dolore scompare ed ho altri 30 min. di autonomia. Insomma una mezza fregatura, lo posso usare solo in citta' per piccoli spostamenti. Quindi ti ripeto, i marchi noti e buoni li conoscerai sicuramente anche te, vai in un negozio ben fornito e provane tanti finche' non trovi quello che ti sembra piu' comodo.
    Ultimamente ho provato un integrale XLITE (Nolan) e devo dire che mi ci son trovato bene e soprattutto non costa uno sproposito come i pur ottimi Arai, Shoei ecc....


  5. #5
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Come detto da AirJ è una cosa molto personale, e a me personalmente piacciono molto i modelli di AGV in particolare lo Stealth colorazione Arabesque Blu Argento-Canna di fucile

    DESCRIZIONE:
    -Calotta Fibra di vetro e Kevlar ACF2 (Advanced Composite Fibre 2)
    -N. di calotte 2 taglie di calotta
    -Sistema di Ventilazione dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori
    -Tessuti Interni Dry Comfort con trattamento igienizzante
    -Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca)
    -Paranuca traspirante
    -Visera GT chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante
    -Sistema di Ritenzione race Doppia D
    -Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  6. #6
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Zao Beli... grazie a tutti per le risposte!

    Io con questa discussione volevo soprattutto capire le vostre impressione/scelte.. poi da quelle partire con una più approfondita analisi basata soprattutto sulla prova reale! Infatti per mia sfortuna, avendo un "capoccione" e soffrendo il caldo a mille, sono costretto sempre a misurare 10000 caschi...

    Ad esempio uno che mi ha colpito un pò (devo ancora provarlo però) soprattutto per il sistema di areazione è il "AIROH MATHISSE AIR" ... qualcuno di voi l'ha mai visto o provato?


    Che ne pensate?



  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Questo modello della Airoh non l'ho mai visto, esteticamente non e' niente male e gli Airoh costano decisamente poco rispetto ad altri marchi (e' chiaro che qualitativamente non possono essere paragonati ad Arai, Shoei ecc...) e non sono male per quello che costano. L'unico consiglio, oltre a quello di provarlo, e' di non sceglierlo nero se uno dei tuoi problemi e' il caldo....

  8. #8
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    ... L'unico consiglio, oltre a quello di provarlo, e' di non sceglierlo nero se uno dei tuoi problemi e' il caldo....
    questo è vero... l'unico problema è che vorrei prenderlo nero perchè ho il Ducati nero.. però la cosa che mi colpisce di più sono quelle enormi prese d'aria sulla parte alta.


    devo andare a provarlo!


  9. #9
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Io quello l'ho visto dal vivo e devo dire che esteticamente non è per nulla male.
    Ma la tua moto è una carenata?
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  10. #10
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mystik85
    ...
    Ma la tua moto è una carenata?
    No... è naked... è una Monster.


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta MODEM ADSL USB - Consigli
    By iori3k in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10-09-2008, 23:18
  2. Consigli per scelta portatile
    By TheMic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 01-06-2008, 00:12
  3. Consigli generali / scelta distribuzione / desktop grafico
    By Freddy in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 09-10-2007, 11:23
  4. Scelta dei componenti : consigli plz!!
    By VisioN in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 10-03-2007, 13:09
  5. Help: Consigli X Scelta Monitor PLS!!!
    By SidVicious in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 23:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022