Problema spegnimento PC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Problema spegnimento PC

    Ciao,
    sempre più spesso in questo periodo mi capita, mentre ho una o due applicazioni aperte (tipo getright che scarica e magari sto sfogliando un pdf o stampando qualcosa) che il pc si fermi.
    Lo schermo rimane acceso, ma non posso più far nulla, vedo la stessa pagina che stavo visualizzando prima, ma non posso far nulla.
    Secondo voi da cosa può dipendere?
    Mi succede anche 5/6 volte al giorno e, cosa strana non mi è mai successo mentre corro online con GTR (quando disattivo tutto, ovvero Firewall, MSN, etc..).
    I problemi sono iniziati da quando ho installato i nuovi Catalyst circa una settimana fa.
    Il mio pc è il solito, quindi amd 2800+, DFI NFII Ultra Infinity, un banco da 512mb di RAM.

    Potrebbero essere le ram, buttandola così, ma se partono quelle dovrebbe venirmi fuori una schermata blu, no?
    L'ali non penso altrimenti andrebbe in reboot..
    Umh..così sul colpo avevo pensato alle ram, però come dicevo poco più sopra non mi tornano i conti..
    Il pc non è overclockato
    La mobo..? no, non penso..

    Uffi, poi in questo momento sto mettendo da parte tutti i soldi per la macchina, chissà che non sia un problema grave va..
    Grazie dei consigli belli

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Prova a disistallare i driver video, o meglio a fare un bel formattone vedrai che risovi tutto

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Domanda: usi il Norton antivirus?

    X me cmq il formattone sarebbe una ottima soluzione.....mi è già capitato qualche volta un problema simile.

    P.S. se usi norton.....prendi il cd, infilalo nel microonde alla max potenza e imposta 10 minuti di cottura. al termine cospargilo di benzina verde e dagli fuoco.


  4. #4
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Domanda: usi il Norton antivirus?

    X me cmq il formattone sarebbe una ottima soluzione.....mi è già capitato qualche volta un problema simile.

    P.S. se usi norton.....prendi il cd, infilalo nel microonde alla max potenza e imposta 10 minuti di cottura. al termine cospargilo di benzina verde e dagli fuoco.


    e poi bastona la cenre.....

    la freccia del mouse ti si muove ancora?

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    se un software non piace al sistema può creare dei loop di errori che vanno a riempire la memoria creando quell'effetto di impasto ma non di completo bloccaggio del sistema. Se prima andava ed è l'unica modifica che hai fatto.. com'è ovvio e già detto .. ti conviene tornare indietro. Spesso il nuovo soft non va così bene su hard non ultimo. Sono meglio le versioni intermedie.
    Io stesso per la mia 6800U non uso gli ultimi drivers... mi danno diversi problemi.... ma forse già le sai ste cose
    Salut

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ciao .... con i nuovi catalist hai installati anche il .NET FRAMEWORK 1.1 ???

    potrebbe essere anche quello oltre ai drivers che come giustamente detto potrebbero essere troppo "nuovi" ...........

    fai un passo indietro e riverifica tutto !!!

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    47
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    fai anche un bel test all'hard disk... scaricati il powermax o seatools a seconda se hai un hd maxtor o seagate... e fai il test...

  8. #8
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Domanda: usi il Norton antivirus?
    se usi norton.....prendi il cd, infilalo nel microonde alla max potenza e imposta 10 minuti di cottura. al termine cospargilo di benzina verde e dagli fuoco.
    quoto pienamente daniele e lucagiordan, io ho provato per 2 giorni il 2006, uno scatafascio, il computer era lentissimo all'avvio e aveva frequenti blocchi. poi sono passato a una soluzione molto più economica ed efficace. Antivir e AVG (che sono freeware) con zone allarm come firewall.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    ciao .... con i nuovi catalist hai installati anche il .NET FRAMEWORK 1.1 ???

    potrebbe essere anche quello oltre ai drivers che come giustamente detto potrebbero essere troppo "nuovi" ...........

    fai un passo indietro e riverifica tutto !!!


    Ecco amd4ever mi sa che c'hai beccato in pieno, ci stavo giusto pensando un attimo fa, prima in entrare nel forum..
    Vado di drivercleaner e vedo di sistemare, almeno a breve termine, ho una serie di esami e star li a formattare e reinstallare tutto per benino (visto l'ordine che mi piace tenere nel pc) mi ruberebbe 3 orette buone, troppe..
    Dopo il 12 aprire do un megarazzoloformat comunque

  10. #10

    Predefinito

    stesso tuo identico problema, caus?L'alimentatore.
    provane un altro e vedi se succede di nuovo.
    Ciauz

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strano problema pc con spegnimento
    By Strazzullix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-04-2009, 17:56
  2. problema spegnimento xp
    By bussino in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-06-2003, 02:30
  3. problema con spegnimento automatico!
    By dade in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-04-2003, 20:45
  4. Problema con lo spegnimento monitor
    By Glottis in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 16:30
  5. Spegnimento SI, spegnimento NO
    By Schumy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 12:48

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022