Salve
Uso windows Vista e Win7 RC e non sono riuscito ad installare i nuovi driver dal sito ati (9-4_vista32_win7_32_dd per intenderci) perchè non mi viene individuata la scheda.
Come posso risolvere questo problema?
Salve
Uso windows Vista e Win7 RC e non sono riuscito ad installare i nuovi driver dal sito ati (9-4_vista32_win7_32_dd per intenderci) perchè non mi viene individuata la scheda.
Come posso risolvere questo problema?
Ciao e benvenuto.
Attualmente, dato che lo sviluppo di Windows 7 non è ancora giunto al termine, non viene fornio supporto tecnico per questo tipo di problematiche.
Per le schede video AGP devono essere realizzati driver appositi (generalmente denominati hotfix). Purtroppo non è ancora stata fatta una versione specifica per Windows 7.
In ogni caso puoi usare i driver per Windows Vista, le prestazioni sono molto simili, l'unica importante variazione è il mancato supporto al nuovo modello di driver WDDM 1.1 che permette di risparmiare un po' di memoria di sistema con molte finestre aperte contemporaneamente.
betaxp86
Grazie per la risposta e il benvenuto
aspetterò pazientemente che esca qualcosa per seven.
Ho verificato che su vista se uso i driver forniti sul CD effettivamente la scheda viene riconosciuta.
Però mi appare un poup dicendomi che i driver non sono firmati o qualcosa di simile.
Non è che c'è qualcosa che non va con i nuovi driver di ati per le schede agp?
ATI non supporta più direttamente le schede AGP, ma solo attraverso driver speciali che rilascia di tanto ai partner.
Tutti i driver AGP non sono certificati WHQL, per quello viene comunicato l'errore durante l'installazione. Questo non causa però problemi, significa solo che non è stata eseguita la certificazione ufficiali presso i laboratori di Microsoft.
betaxp86
Quindi eventuali driver aggiornati saranno rilasciati direttamente da shappire?
Saranno disponibili sul sito Sapphire (internazionale) oppure come driver hotfix sul sito ATI
betaxp86
Ok ho capito tutto. Ti ringrazio per la disponibilità
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)