Venice by Giorgioprimo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    nibble L'avatar di stalker170
    Registrato
    Mar 2006
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    53

    Predefinito Venice by Giorgioprimo

    Si lo sò ormai tutti voi state sbavando dietro ai numeri dei nostri mitici ragazzi giampa leghorn giorgioprimo xò, io, anche se in ritardo mi stò divertendo con il mio venice che mi è stato venduto da giorgioprimo e testato da lui fino a 2800mhz con il dissi stock, quindi una cpu molto fortunata e a detta sua con un coldbug estremamente basso, spero di nn annoiarvi con questa mia exp di oc dato che cmq è da 4 anni che stavo dietro al socket-s quindi potrete capire la mia emozione appena ho potuto avere tra le mani questa "nuova" config.....spero che l'amico giorgioprimo veda questo thread e posti le sue considerazioni a riguardo!!!!

    Ieri sera sono finalmente tornato a overcloccare, ero troppo in astinenza e dopo un pò di disavventure finalmente sono tornato alla ribalta, in attesa di diventare ricco....ci riuscirò mai??? mi sono voluto fare una piattaforma Athlon-64 socket 939 dato che i $$$ nel mio portafoglio diminuiscono e aumentano solo gli scontrini, ho ripiegato su una mobo msi neo2 platinum con nforce3-ultra un venice 3200+ scappellato e momentaneamente 2*256mb di a-data bh-5 (su nforce 2 mi hanno fatto i 270mhz xò qui nn posso dare molto voltaggio quindi le ho tenute abb basse).

    Come raffreddamento ho usato x ora un semplice artic silencer 64 fornitomi da giorgioprimo insieme alla cpu, sul chipset della mobo un dissi zalman in alluminio.

    Come prima esperienza su questa piattaforma penso di essermici districato abb bene (contando il fatto che su socket-A stavo girando ormai da 4 anni abbondanti) inizialmente mi sono voluto studiare x bene il bios x capire quali erano i parametri principali da dover toccare e finalmente rispetto all'nforce2 riesco a impostare i maledetti divisori fsb-ram che su nforce2 nn funzionano X NIENTE.

    La cpu mi è stata promessa da giorgioprimo funzionante ad aria fino a 2800mhz a 1,550V su piattaforma nforce4 e tccd.

    Io nel mio piccolo sono riuscito a tirarci fuori qualcosa usando una piattaforma nforce3. Cmq bando alle ciance comincio a postare alcuni screen

    Dato che il tempo a mia disposizione era estremamente limitato ho voluto prima di tutto alzare le frequenze fino ad un certo valore nn esasperato, visto il caldo, e provare a fare un superpi1M


    successivamente ho voluto tastare un pò il chipset per vedere all'incirca col dissipatore passivo fin dove potesse arrivare....ed infatti questa sembrerebbe la max frequenza benchabile senza neanche una ventola sopra il chipset


    infine sono riuscito a strappare uno screen a 300*9, frequenza nn benchabile visto il tipo di cooling sopra il chipset



    Come prima esperienza è stata a mio giudizio positiva vista la tipologia di chipset utilizzata e il cooling montatoci sopra, il prossimo step sarà con un impianto a liquido montato sopra e infine userò un phase change, quindi....stay tuned xchè questa cpu è veramente ottima, ciauz

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    vedo, vedo... che hai un' ottima CPU...
    non male con NF3...
    riamaniamo sintonizzati...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    veramente un ottima cpu...
    che ram hai?

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    nibble L'avatar di stalker170
    Registrato
    Mar 2006
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    veramente un ottima cpu...
    che ram hai?

    ciao Lore
    prtroppo ho 2*256mb di a-data bh-5, xò nn ho il ddr booster x poterle sfruttare degnamente.......

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. auguri giorgioprimo
    By giampa in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13-04-2010, 00:10
  2. Auguri Giorgioprimo
    By wasky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11-04-2007, 09:04
  3. GiorgioPrimo Cascade
    By Dimas in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04-12-2006, 15:08
  4. [ROMA] Scambio Venice 3000+ con Venice 3200+
    By RIDDICK in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-01-2006, 22:06
  5. Auguroni a giorgioprimo
    By swarzy85 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17-04-2005, 00:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022