Testi e manuali per iniziare a 14 anni

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Località
    Altamura (BA)
    Messaggi
    67

    Predefinito Testi e manuali per iniziare a 14 anni

    Ciao a tutti,
    mi serve qualche manuale o libro (possibilmente in formato elettronico) che avvii mio fratello di 14 anni alla programmazione es. flow chart, programmazione strutturata per poi iniziare a dare un'occhiata al Pascal .

    Grazie a tutti,
    dompetro.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito

    se deve inizare, io credo il milgiore sia cobol! è molto semplice e di facile realizzazione! E allo stesso tempo potente!

    Provalo!

    intanto guarda qui, un abbozzo di sito che feci tempo fa e che poi ho lasciato perdere

    http://web.tiscalinet.it/fatti_da_voi

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    anke java nn sarebbe male


    ciauuu

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Località
    Altamura (BA)
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non penso che il cobol sia un linguaggio strutturato, quindi non idoneo all'apprendimento.

    Java è un linguaggio ad oggetti ed invece mi serve un llinguaggio funzionale e a parer mio e non solo il Pascal è il linguaggio più didattico che c'è .

    Se dovessi consigliare qualche linguaggio per imparare a programmare ad oggetti, consiglierei comunque il C++ dove tutte le caratteristiche e peculiarità della programmazione ad oggetti sono presenti .

    Grazie a tutti,
    dompetro

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    AHHHH....sai ke nn avevo letto correttamente il tuo post? scusami mi era sembrato di leggere un consiglio su un linguaggio da imparare,avevo detto java perkè è un linguaggio completamente object oriented, dotato in più di una vastissima libreria ed è di relativamente facile comprensione. Il C++ è ovviamente un altro pianeta ( come potenza e flessibilità ) ma alcuni concetti sono veramente ostici (come la gestione corretta dei puntatori ) soprattutto per un newbie. Poi naturalmente ogniuno si sceglie il linguaggio ke + gli aggrada, e ke gli procura maggiori soddisfazioni .


    saluti

  6. #6
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Località
    Altamura (BA)
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Concordo pienamente con te, cmq meglio iniziare da qualcosa di semplice come il Pascal per poi crescere con linguaggi più potenti

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    AS ROMA DOMINA
    Messaggi
    328

    Predefinito

    ti ri-consiglio il cobol!

    E' il linguaggio che si comincia a scuola e che si impara per primo nei corsi!

  8. #8
    nibble
    Registrato
    May 2002
    Località
    Altamura (BA)
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Disquisizione filosofica :

    forse il cobol lo si insegnava 15 anni fa perchè era tra i pochi usabili in realtà commmerciali. Ci sono miliardi di linee di codice in cobol e per questo si è continuato a insegnarlo, non perchè fosse didattico, questo dice la storia .

    Non è del tutto morto perchè i pogrammi in cobol sono patrimonio di tante aziende che non hanno intenzione di rifare il parco programmi, quindi devono aggrapparsi ai pochi programmatori cobol per le ordinarie manutenzioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Testi delle canzoni
    By Gig in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-01-2003, 19:30
  2. testi degli SLIPKNOT
    By apprendista in forum Musica e Novità
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 08:11
  3. I testi delle canzoni.....
    By salvatore in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-04-2001, 21:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022