Ho bisogno un aiuto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Ciao, sto per installare la mia nuova macchina, un Duron 700@? ed ho intenzione di usare W98SE.
    Però vorrei sapere che sistema posso usare per bloccare accessi indesiderati da parte di hackers, perchè mi è già capitato una volta ed è stato disastroso: due bios e due hd fottuti!!!!!
    Ora per evitare di buttare nel cesso il nuovo pc vorrei sapere cosa posso fare per prevenire questa situazione, anche perchè ho letto da qualche parte che proprio il 98 lascia delle back doors (si chiamano così?) accessibili ai malintenzionati.
    Devo fare una installazione personalizzata evitando di insttallare qualche opzione del 98SE o devo affidarmi ad un programma ausiliario?
    Grazie per l'attenzione!

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    :p Ciao io mi sono installato un programma ausiliario che si chiama ZoneAlarm 2.144 si può scaricare gratuitamente dal sito: http://www.zonelabs.com altro 'nzò.
    [Modificato da Prodigio il 08-01-2001 alle 10:17]

  3. #3
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    L'ho installato anch'io ma non ho capito come settarlo perchè se imposto la max sicurezza non mi lascia navigare in internet!! E allora a che mi serve?
    Potresti dirmi come settarlo/impostarlo?
    Grazie

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Devi lasciare i settaggi originari,e sono alta priorità quando si naviga su internet e media per i software che si trovano sul tuo PC che cercano di andare sulla rete.
    Alla prima installazione quando tenti di navigare il programma ti chiede se ie5.5 (o altro) può uscire ed andare sulla rete, questo succede anche con il software antivirus ed altri , se tu rispondi di NO sei fottuto perchè non navighi più.
    Per poter ovviare a questo inconveniente apri zone-alarm e vai su configurazione, qui cerca ie5.5 e ridagli la possibiltà di andare in rete.
    Naturalmente permetti hai tuoi software di poter andare in rete.
    Per il resto succede quanto segue:
    Se un Hacker tenta di entrare nel tuo PC, zone-alarm ti avverte visualizzando sul desktop la porta ATTACCATA disattivando l'intruso in automatico.
    Se un software esterno cerca di entrare nel tuo PC zone-alarm ti avverte chiedendoti se vuoi che tale programma entri, io in questo caso mi comporto rispondendo sempre di no.
    Nel caso sia un software zone-alarm di dice anche il suo nome.


    Spero di esserti stato di aiuto.


    :p By Prodigio :p

  5. #5
    tebibyte L'avatar di jena.fuck
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    qui...->
    Messaggi
    2,550

    Predefinito

    Grazie, questa sera riprovo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ora ho bisogno di 1 po' di aiuto....
    By salvatore in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-07-2001, 15:21
  2. Ho bisogno di URGENTISSIMO aiuto !!!
    By zzzz78 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-12-2000, 02:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022