Salve gente ...
in questi giorni è arrivata ADSL anche qua .... e allora mi sono messo subito al lavoro
Ho acquistato un router Wi-fi con modem ADSL : Philips SNA6500 + Ripetirore Wi-fi : Philips SNR6500 ( in casa ho copertura piena già con il solo modem ma uso il ripetitore nel caso dovessi spostarmi in giardino con il portatile ... dietro casa praticamente ) + base USB wi-fi Philips SNU6500 ( per il pc principale ) e pennette wi-fi varie per muletti ....
Ma quello che più mi piace è la telecamerina wi-fi con IP che ho istallato in camera . Modello Edimax IC-1000 / Wg .
dopo aver configurato il tutto .... mi è sorto un grande problema avendo come abbonamento ALICE di Telecom ....
come posso reperire il mio IP dinamico e collegarmi alla mia telecamerina da un pc esterno ????? come posso risalire ad in IP dinamico sensa incorrere in abbonamenti , richieste o servizi strani e particolari ????
ed ecco la soluzione .... si chiama SENDIP ... un ottimo prodotto Italiano .
allego tutte le info necessarie (riporto ciò che è scritto sul sito principale) :
SendIP è un piccolo tool per conoscere il proprio IP quando si è connessi ad internet e può essere usato per rendere pubblico il proprio indirizzo IP dinamico. l'IP rilevato può essere pubblicato in un sito FTP (in un file di testo), inviato via E-Mail ad un destinatario o utilizzato per aggiornare l eimpostazioni personali del servizio DynDNS. La conoscenza dell'indirizzo IP di un pc consente di raggiungerlo per eventuali accessi VPN o sessioni di supporto remoto o qualsiasi altro utilizzo richieda la conoscenza dell’IP.
SendIP rileva l’indirizzo IP attraverso una pagina internet scritta per questo.
Ne è stata predisposta una all’indirizzo http://www.gbcdepot.com/SendIP.asp.
Il contenuto della pagina asp necessario al funzionamento di SendIP è:<% Response.Write Request.ServerVariables("REMOTE_HOST") %>
SendIP all’avvio si piazza nella icontray (vicino all’orologio).
Per aprire la finestra delle impostazioni fare un click sull’icona; tasto destro per il menu.
SendIP è un programma gratuito. L’autore garantisce la totale assenza di qualsiasi tipo di codice ‘malware’ (virus, trojan, dialer o qualsiasi altro tipo di codice eticamente deprecabile). SendIP viene fornito ‘come è’ senza alcun tipo di garanzia e supporto.
link del sito con tutte le info e link per il download : http://www.gbcdepot.com/sendip/
p.s. sono stato autorizzato a pubblicizzare questo programmino dal produttore e programmatore di questo semplice ma fantastico programma .
Ringrazio il Sig.Giovanni per l'ottima collaborazione e l'aiuto dato per configurare e gestire al meglio SENDIP