Salve a tutti, mi chiamo Domenico e mi sono appena registrato al vostro forum in cerca di aiuto.
Ho comprato su ebay una "sorellina" alla mia 4870x2.
Il venditore le vendeva come "non funzionante" infatti l'ho acquistata per 80€, specificando che la scheda inserita per la prima volta nel pc si avviava tranquillamente, ma non appena si installavano i drivers faceva schermata blu all'avvio di windows.
Vi dico la verità, ho pensato subito a un problema di bios, e poichè so come flasharlo, mi son buttato.
In effetti la scheda come descritto "funziona", entra persino in windows, ma non appena installo i drivers al riavvio con windows 7 64 bit, si blocca sul logo di caricamento di windows.
Ho fatto varie prove con vari bios, flashandone diversi.
Ho addirittura fatto prove assurde, tanto non avevo nulla da perdere, in pratica ho flashato il bios master su entrambe le gpu (sia master che slave) e con mio grande stupore è partita...ma solo per pochi minuti....
Entrato in windows con i drivers installati, difatti vedevo lo schermo con la risoluzione corretta, poi dopo 2 minuti schermo nero, nessun segnale allo schermo.
Beh direi che la situazione più o meno l'ho descritta, se per caso avete bisogno di altre info chiedete pure.
Intanto vi scrivo la mia configurazione e qualche screen delle versioni bios.
Grazie in anticipo
Cpu: Intel Core i7 920
Ram: Corsair Dominator DDR3 1600MHz DHX
Scheda Madre: Asus Rampage II Extreme
Scheda Audio: Creative Fatality Titanium
Alimentatore: Cooler Master M1000W
Hard Disk: 1x Western Digital 500Gb 1x Seagate 1Tb
Questo è quello che leggevo da Gpu-Z prima di toccarla
Questo è il primo flash che ho fatto alla Gpu Master (ed ho ritrovato in rete tranquillamente la stessa versione del bios originale)
[CUT]
Questo è il primo flash alla Gpu Slave (non sono riuscito a trovare da nessuna parte questo bios slave)
[CUT]
Putroppo non ho potuto fare il Backup dei Bios originali, perchè la scheda in Windows non ci arrivava.