Consiglio Acquisto Pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    82

    Predefinito Consiglio Acquisto Pc

    Salve sono nuovo del forum e vorrei assemblarmi un nuovo pc ma vorrei dei consigli sulla migliore configurazione possibile da abbinare agli unici due pezzi fermi che ho ovvero pentium d805 2.6 overcloccabile a 4.1 e scheda video HIS Radeon X1950 XTX. Grazie per l'aiuto
    ciao
    dario

  2. #2
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Non mi risulta che siano già uscite le X1950XTX...

  3. #3
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    per ora benvenuto nel forum
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  4. #4
    kibibyte L'avatar di CesarKing
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Voghera
    Età
    33
    Messaggi
    207

    Predefinito

    come scheda madre ti posso consigliare le asus oppure le abit tutte e due ottime marche, anche se forse in oc la asus viene superata

    come abit ci sono queste schede per il tuo procio:
    AL8, AL8-V, LG-80, LG-81, LP-80, LP-81, AW8, AW8-MAX, NI8 SL,I NI8-SLI GR, IL8, AW8D,

    l'ultima uscita è la aw8d con intel chipset 975X e con possibilità di mettere due schede ati in crossfire, qui ci sono altri dettagli sulla scheda http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...775&DEFTITLE=Y

    asus:
    P5WD2-E Premium
    P5WDG2-WS
    P5P800-VM
    P5SD2-X SE
    P5VDC-X
    P5LD2-VM DH
    P5B
    P5B Deluxe/WiFi-AP
    P5V-VM DH
    P5W DH Deluxe
    PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX

    LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240

    PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito


    Benvenuto!!!

    Visto che l'acquisto lo fai ora direi che ti conviene direttamente prendere una mobo pronta per il Conroe e quindi aspettare un pochino, in modo che ce ne sia una certa scelta in giro. Buttarti sulle poche che si trovano in giro adesso non te lo consiglio.

    Il procio sale decisamente anche se il mio si ferma @4Ghz aircooled poi le temperature salgono troppo. La X1950 dovrebbe uscire a Settembre-Ottobre quindi se è per quel periodo che ti interessa farti il pc avrai sicuramente una maggiore scelta per la mobo. Anche se non sono d'accordo nell'abbinare un processore di fascia bassa ad un sistema munito di VGA di fascia altissima. Secondo me non ha senso. A questo punto aspetta un pochino e buttati su una versione economica del Conroe. Anche (e soprattutto!) per il maggiore fsb a disposizione di quest'ultimo. Se non ricordo male tutte le versioni avranno bus @1066 contro i 533 dell'805.

    Con una VGA di quel genere immagino che ti interessi principalmente giocarci, perciò i 2Gb di ram sono quasi d'obbligo, anche se magari non c'è bisogno di prendere delle PC8000 e, scegliendo bene, magari puoi risparmiare abbastanza.

    Ovviamente l'ali deve essere adeguato. Ce ne sono diversi, di produzione Topower rimarchiati, che vanno una cannonata. Se sei interessato al Topower "originale" c'è un rivenditore in Italia che ce li ha ma non guardare la descrizione sul sito perchè non c'entra nulla con l'ali che ti arriva e rimani deluso come me...

    Per il sistema dischi standard SATA, RAID, Raptor o combinazione dei precedenti è solo una questione di budget.

    A proposito. Hai chiesto consiglio ma devi darci anche una indicazione sul budget... Altrimenti parliamo di aria fritta.

    Aria o liquido?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Scusate avete ragione ho la HIS Radeon 1900 XTX, per il discorso raffreddamento ho letto che per fare un overclock del genere è indispensabile il raffreddamento a liquido, ma è vera questa storia??? Vantaggi di quest'ultimo??? Differenza di costi??? Il budget non ne ho idea voglio fare un bell'oggetto quindi datemi varie opzioni se possibile. Grazie
    dario

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Firenze
    Età
    46
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ok se volessi optare per il conroe che scheda madre mi consigli??? Differenza di prestazioni che con un p4 overcloccato come avevo pensato io??? grazie

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un PentiumD 805 overclokkato ad aria @4Ghz.

    Ovvio che a liquido è meglio, dovrebbe garantire temp più basse di almeno una decina di gradi sotto sforzo e la longevità e l'overclokkabilità della cpu ne guadagna.

    Però se parti da zero il costo è importante, perchè tra wb, serbatoio/vaschetta, radiatore e pompa si passano i 150€ agevolmente se si cerca materiale nuovo e di qualità. Se trovi nell'usato qualcosa risparmi ma comunque spendi sempre di più dei 50-60€ necessari per uno Zalman CNPS9500.

    Per ora si vedono in giro solo test dei Conroe @4mb di cache L2. Dovrebbero uscire anche Conroe @2mb di L2 (che sono quelli che ti consiglio anche se dovrebbero aggirarsi sui 250€ per un E6300) ma la differenza di prestazioni dovrebbe essere comunque davvero notevole. Nell'ordine di un +20-25% @ default.

    Se il costo è eccessivo con l'uscita del Conroe i PentiumD 9xx dovrebbero calare decisamente di prezzo e sarebbero comunque preferibili all'805 sempre per una questione di fsb.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    boh... guardati la mia firma... se ti garba io lo faccio con 920 euro!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Come scheda madre è presto per parlarne. In giro si trova facilmente solo la badaxe ma è un pò rognosa e non mi sento di consigliarla, anche se va bene.

    In arrivo ci sono Asus e DFI, che sulla carta promettono bene ma se ne vedono in giro ancora troppo poche per poter dare un parere.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto TV
    By --MoRpH-- in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 29-01-2008, 18:57
  2. consiglio acquisto
    By Guglio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-08-2006, 12:42
  3. consiglio acquisto pc
    By fitbody in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 11:21
  4. Consiglio su acquisto TV.
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 16:48
  5. consiglio acquisto
    By fabio3d in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022