Problema surriscaldamento Notebook

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte L'avatar di lordbertus
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Palermo
    Età
    38
    Messaggi
    221

    Predefinito Problema surriscaldamento Notebook

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

    Credo di avere un tappo di polvere dentro il notebook (Acer) e ciò mi fa schizzare le temperature dell'HD a 46-47°. Temperature rilevate tramite lo SMART e l'utility HDD Health.

    Ho sparato aria compressa all'interno e ho fatto uscire un pò di porcheria, ma la situazione nn si risolve. Ho provato ad aprirlo, svitando la placca posteriore, ma non viene via! E' come se fosse incollata.. non so, nn saprei dire, so che svitando le viti non è venuta via..

    Ipotesi nr°2: non è che qualcosa a livello software fa girare le testine a loop e la temperatura sale a oltranza?

    Sono graditi consigli e soluzioni.


  2. #2
    nibble L'avatar di Cybertech
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    58
    Messaggi
    95

    Thumbs up

    Originariamente inviato da lordbertus
    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

    Credo di avere un tappo di polvere dentro il notebook (Acer) e ciò mi fa schizzare le temperature dell'HD a 46-47°. Temperature rilevate tramite lo SMART e l'utility HDD Health.

    Ho sparato aria compressa all'interno e ho fatto uscire un pò di porcheria, ma la situazione nn si risolve. Ho provato ad aprirlo, svitando la placca posteriore, ma non viene via! E' come se fosse incollata.. non so, nn saprei dire, so che svitando le viti non è venuta via..

    Ipotesi nr°2: non è che qualcosa a livello software fa girare le testine a loop e la temperatura sale a oltranza?

    Sono graditi consigli e soluzioni.


    Ciao
    Il modello del portatile??
    Io ne ho svariati ed ogni 7-8 mesi li devo smontare completamente per togliere la polvere che si deposita sul blocco di raffreddamento ..
    non e un operazione semplice , anche se sia l'hp che il toshiba sono ingegnerizzati in maniera eccellente, occorre smontarlo completamente. Se la "placca" non viene via e bloccata da qualche altro componente.
    Vedi di trovare in internet i manuali di manutenzione del tuo portatile, dove sicuramente ci sono le istruzioni corrette per smontare anche il processore!!

    Ciao


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Temperature Alte Notebook
    By iettafune in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-06-2010, 15:06
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 19:37
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-04-2009, 12:48
  4. Problema notebook
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-11-2008, 13:19
  5. Problema surriscaldamento router D-link dsl502T
    By steno85 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-01-2007, 23:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022