interruttore pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Saturn
    Guest

Predefinito interruttore pc

ciao a tutti ragazzi !
    mi è appena arrivata la p5k, e io tutto contento l'ho messa sul banchetto e ho iniziato a collegarci tutte le cose...quando poi scopro che il mio interruttore ( quello di un preassemblato, con un solo attacco al posto di tanti attacchi separati) non va sulla p5k!
    siccome non ho altri pulsanti di pc vekki come posso fare per accendere il pc?
    ho letto da qualche parte che basta far andare a contatto i pin della scheda madre per far partire il pc... è vero? è un procedimento pericoloso?
    ciao e grazie delle eventuali risposte

Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    configurazione

Predefinito

consulta il libretto delle istruzioni della p5k, nel capitolo che irguarda le connessioni per il front panel del pc.
    Li troverai indicati quali sono i piedini a cui coolegare il "power switch", bene ti basta passare un cacciavite su quei due piedini ed il pc parte.

Inoltre in alcuni shop online, potrai trovare degli interruttori da collegare direttamente sulla mobo

resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    configurazione

Predefinito

si comunque basta mandare in corto i pin del power presenti sulla scheda madre, magari puoi usare un giravite piatto

Saturn
    Guest

Predefinito

Originariamente inviato da dinamite2
    si comunque basta mandare in corto i pin del power presenti sulla scheda madre, magari puoi usare un giravite piatto
    sicuro che non corro il rischio di rimanere fulminato?

Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    configurazione

Predefinito

io ho sempre fatto cosi, fulminato non rimani sicuramente

Saturn
    Guest

Predefinito

allora, sono riuscito ad avviare il pc con questo metodo ma ,ahimè, c'è ancora qualcosa che non va.... in pratica si accende, si accendono tutte le ventole, dopo circa 5 secondi si spegne da solo, poi dopo 2-3 secondi di silenzio si accendono di nuovo tutte le ventole ma non succede niente
    lo schermo rimane nero... penso sia un problema di processore....visto che non mi da nessuna schermata...
    il sistema è composto da : p5k, e4300, 2 gb team elite, nvidia 7500 LE, ali coolermaster 600 W...
    se sono troppo off topic apro direttamente un thread nuovo...ditemi voi...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

fai partire la scheda con un solo modulo di ram nel primo slot, entra nel bios, imposta tutti i parametri relativi alle ram (soprattuto voltaggio e latenze), riavvia la macchina. Spegni e monta il secondo modulo.
    betaxp86

Saturn
    Guest

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    fai partire la scheda con un solo modulo di ram nel primo slot, entra nel bios, imposta tutti i parametri relativi alle ram (soprattuto voltaggio e latenze), riavvia la macchina. Spegni e monta il secondo modulo.
    adesso con due moduli nn mi compare proprio niente sullo schermo... cmq domani mattina provo, speriamo in bene, PER il bene di quello che mi ha venduto la scheda su ebay, che se il problema persiste lo ammazzo
    buonanotte...

kibibyte L'avatar di RePLicanT

Predefinito

x l avvio automatico puoi utilizzare un jumper tpo quelli che hanno dietro l alimentazione i vekki hd ide e fa da ponte perfettamente ....mi raccomando fallo con l alimentatore spento e poi accendi quando il jumper e apposto

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

aggiungo al consiglio di beta: monta unicamente cpu, scheda video e un modulo ram. il minimo essenziale affinche il pc si avvii. verifica che alimentazione e ventole siano tutte correttamente collegate.

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)