Salve, avevo un modem siemens gigaset alice in affitto, ora ho comprato a prezzo stracciato un modem alice gate con modulo aggiuntivo wi-fi in modo da avere più porte ethernet a disposizione e nello stesso tempo una connessione ad internet indipendente tra 2 pc visto che prima usavo il classico sistema pc server sempre connesso, da cui il secondo pc succhiava la linea ed i file tramite cavo cross.
Ora, ho collegato il pc server come solito, modem-PC tramite cavo ethernet 8 poli non cross ed ho fatto lo stesso con il secondo ma collegandolo alla porta ethernet 2 del modulo aggiuntivo wi-fi... sono rimasto molto di merda, in senso positivo... quando ho visto che oltre ad avere la linea indipendente, automaticamente il modem gestiva anche la condivisione di file e cartelle tra i due computer e senza l'ombra di cavi cross!!!
Ma come è possibile??? Non essendo un esperto di reti, mi chiedo se ci siano pericoli di condivisione di file in pubblico, visto che lo scambio di file tramite i due pc passa per il modem, ciao.