molto urgente HP pavilion dv6356eu

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Exclamation molto urgente HP pavilion dv6356eu

    Ciao a tutti, chiedo giusto per avere una conferma..... mi è stato dato un hp pavilion dv6356eu con seri problemi.... una volta partiva e 10 no... ho ritenuto di aggiornare il bios della mb... risultato? notebook morto! c'è una qualche possibilità di riprenderlo o deve andare da HP?

    grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    oi ragazzi non c'è nessuno? ..... ho trovato questa guida:

    1/ don't call HP if you don't want to loose your time and stay with no
    laptop for 4-6 weeks
    2/ don't use the last firmware on HP website (F.06), he is corrupted
    and will bsod your laptop
    3/ download a previous version (F.04 or F.02) bios, it is a windows
    ..exe file, extract it 1 time or 2 times till you reach the bios file
    *.wph
    4/ download the crisis recovery diskette stuff
    (RapidShare Webhosting + Webspace or google it to find
    another link)
    5/ launch the crisis recovery tool, it will generate a floppy with few
    files on it, delete BIOS.WPH which is on it and replace with your file
    (rename it bios.wph)
    6/ remove the battery from the dead laptop
    7/ remove the power cord from the dead laptop
    8/ press fn+b or win+b (was win+b for me)
    9/ while keeping the key pressed, plug the power cord and power on
    10/ when it starts to beep and read the floppy, release the key
    11/ floppy will be read for about 20 sec, then nothing, do not unplug
    at this time, bios is rebuilding
    12/ go have a cigarette
    13/ if laptop did not stop or reboot alone, unplug the cable and reboot
    it
    14/ in my case, the laptop stopped alone when it was finished (about 40
    sec)
    15/ laptop is resurected, takes 5 min instead of the 4-6 weeks if you
    call HP

    quando premo win+b e accendo il portatile fa il beep e legge dalla pendrive (non ho il floppy usb)..... ma poi non sembra dare più nulla....
    nella guida dice di usare il file bat, che però vuole necessariamente il floppy, allora io ho usato il file exe che mi ha riconosciuto la pendrive, ma all'interno pur risultando occupata con 25MB non c'è alcun file, così ho copiato i file manualmente....


    c'è una speranza comunque... quel beep è tanto!!!

    nooooooooo!!! ci vuole necessariamente un floppy!!! ma il portatile non ha floppy e non ho un floppy usb..... soluzioni please?

    qui dice che è riuscito ad usare la pendrive, ma ha allegato un file .DD ... come lo apro in windows?
    Ultima modifica di Caos85 : 25-09-2009 a 21:37

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    nulla da fare.... serve il lettore floppy usb.

    comunque a chi può interessare nel caso non ne foste già a conoscenza, è possibile recuperare dal bios corrotto i portatili che hanno il phoenix

    saluti

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Segnalato il post a chi forse ti può aiutare, anche se penso che il floppy sia comunque necessario.
    betaxp86


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Ottima segnalazione, davvero utile. Vediamo se posso aiutarti anche io.

    Credo che DD sia un'estensione fittizia, derivata dal fatto che si tratta dell'immagine di un floppy ottenuta con il comando dd di linux.


    Avvia un pc con un qualunque live di linux, inserisci la pendrive e copia il file DD sul desktop.
    Apri un terminale e lancia il restore. Il comando dd funziona così:

    dd if=files-sul-desktop of=device-del-pendrive bs=512k

    Non vedrai alcuna progress bar ma aspetta che finisca l'elaborazione del comando (il cursore del terminale tornerà disponibile) e scollega la chiavetta. A questo punto *potrebbe* essere riconosciuta come un floppy e puoi provare a rifare il flash. Spero solo che il bios non sia troppo pignolo...


    OKKIO!!!
    Il comando dd è noto anche come "Data Destroyer" perchè se fai un errore nel riportare il percorso del file di input e di output i risultati potrebbero essere nefasti.
    Stai molto attento e dai l'invio solo quando sei sicuro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    vuoi un consiglio ?
    se è AMD/Nvidia inutile fare qualsiasi cosa dopo 2gg si rompe di nuovo, fai prima mandarlo in RMA

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Segnalato il post a chi forse ti può aiutare, anche se penso che il floppy sia comunque necessario.
    Grazie Betaxp86... non sapevo dove postare

    Originariamente inviato da frakka
    Ottima segnalazione, davvero utile. Vediamo se posso aiutarti anche io.

    Credo che DD sia un'estensione fittizia, derivata dal fatto che si tratta dell'immagine di un floppy ottenuta con il comando dd di linux.


    Avvia un pc con un qualunque live di linux, inserisci la pendrive e copia il file DD sul desktop.
    Apri un terminale e lancia il restore. Il comando dd funziona così:

    dd if=files-sul-desktop of=device-del-pendrive bs=512k

    Non vedrai alcuna progress bar ma aspetta che finisca l'elaborazione del comando (il cursore del terminale tornerà disponibile) e scollega la chiavetta. A questo punto *potrebbe* essere riconosciuta come un floppy e puoi provare a rifare il flash. Spero solo che il bios non sia troppo pignolo...


    OKKIO!!!
    Il comando dd è noto anche come "Data Destroyer" perchè se fai un errore nel riportare il percorso del file di input e di output i risultati potrebbero essere nefasti.
    Stai molto attento e dai l'invio solo quando sei sicuro.
    grazie anche a te Frakka, ma ho abbandonato la soluzione "economica" e ho comprato un lettore floppy usb.... ho rispristinato con la procedura segnalata il bios originale (funziona davvero!!!) ma il portatile continua a bloccarsi nella fase di post, dopo innumerevoli riavvii parte e funziona regolarmente, fino al prossimo riavvio

    Originariamente inviato da Hiwa
    vuoi un consiglio ?
    se è AMD/Nvidia inutile fare qualsiasi cosa dopo 2gg si rompe di nuovo, fai prima mandarlo in RMA
    Hiwa sfortunatamente si è proprio un amd/nvidia... ma la persona che me l'ha dato per ripararlo non può fare l'rma, sia perchè il negozio che lo ha venduto ha chiuso 2 giorni dopo, sia perchè prima di arrivare a me era stato dato ad un negozio che l'ha tenuto 2 mesi (aprendolo e si vede) senza risolvere nulla.


    cercherò di trovare una soluzione, spero che un bios aggiornato... sempre se ne trovo uno appropriato al modello possa migliorare la cosa.

    se avete altri consigli vi rignrazio molto :hihi

    buonaserata

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,619
    configurazione

    Predefinito

    Salve, è ufficiale.... HP ha commercializzato portatili malfunzionanti:

    PC portatili HP Pavilion serie dv2000/dv6000/dv9000 e Compaq Presario serie V3000/V6000 - Estensione dell'assistenza offerta dalla garanzia limitata HP - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

    i sintomi rientrano in quelli descritti e la serie è la stessa.... e consigliano l'aggiornamento al bios F.3D quello responsabile della mia disavventura.... dopo aver recuperato il portatile con il vecchio bios, ho provato a rimettere l'F.3D ma con tale bios il portatile non va proprio! non riconosce neppure se ci sono o meno le ram.... cosa fanno questi di HP?

    bios che costringono l'utente medio a mandare il portatile in assistenza???

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Che sfiga... La pagina che hai postato però non ha data di pubblicazione. Puoi provare a chiamare il call center di HP e sentire se ti passano comunque la riparazione del portatile, magari anche pagando una parte delle spese visto che il portatile è stato aperto da un centro assistenza non certificato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    44
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    perchè HP a parte DV2XXX,DV6XXX,DV9XXX e presario V3XXX/6XXX fa altri portatili per privato.rimangono DV5/7 che hanno altri problemi

    chiama call center e ti incaxxi con loro, ti chiedono seriale nn devi dire che stato aperto, devi dire che sono un tecnico e so che problemi ha il mio caXXo di pc, devi dire che led di switch cover rimane acceso e la macchina fa loop ma non da video, ogni tanto fa un beet lungo e 2 corti (scheda video k.o)ma non è mai partito in ultimi 2/3 giorni
    ti mandano corriere loro, te di tasca tua nn spendi un cent quindi se trovi riparatore che nn capisce una sega te lo ripara IW. altriemti ti fanno preventivi e te nn accetti incaxxando ancora lol. al max ti rimandono il pc ma almeno la storia di floppy lo possono provare loro e 1 su 100 funziona.
    Ultima modifica di Hiwa : 30-09-2009 a 08:50

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Una 5770 1gb molto molto speciale .. entrate e fatemi sapere cosa ne pensate
    By Belphegor in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-05-2010, 00:22
  2. Installazione XP su hp pavilion m9380.it
    By supal0va in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-05-2010, 10:55
  3. urgente grazie HD3650 hdmi e audio -urgente-urgente-urgente
    By maxxxy in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 20:24
  4. molto urgente (case)
    By furetto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-04-2003, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022