opinione su case HTPC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito opinione su case HTPC

    ciao, mi date un' opinione su questo case, r3 corona, della gmc? dovrebbe essere utilizzato per un pc media center , quindi con componenti non potentissimi, che ne dite, a livello qualitativo potrebbe dari problemi di surriscaldamento? commenti in generale ? qualcuno l'ha provato ?
    Ultima modifica di wasky : 08-09-2010 a 23:12

  2. #2
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Premettendo che non conosco il tuo budget ma quel case assolutamente no. Di solito per un pc media center il case è molto importante come anche il dissipatore della cpu e l'alimentatore devono essere il più silenziosi possibili, conosco quel case e ho avuto l'occasione di averlo tra le mani la qualità della scocca d'alluminio è pessima, fa rumore solo a guardarla e la plastica della maschera frontale si graffia subito, poi esteticamente ma anche per un discorso funzionale io mi orienterei su un cabinet orizzontale, soprattutto se il contesto è quello del salotto o la camera dove probabilmente andrà inserito in una console sottostante o adiacente alla tv.
    Partendo da un livello basso ma comunque migliore del 3r corona la Nox fa dei cabinet htpc discerti, se invece il tuo budget può superare i 100-150€ guarderei su Silverstone o Thermaltake.
    Ultima modifica di Skywalker88 : 08-09-2010 a 18:50
    Luca

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo a quanto ben detto dal mio Padwan che serve un VFD con telecomando per un media center questo per, poter accedere alle info multimediali del file o per avere controllo di una applicazione Video ( Play - Pause - Stop - rewind - ecc ecc )

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ti ho modificato il titolo del topic



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    in un case HTPC... dovresti guardare cmq bene l'areazione interna... meglio se ci sono almeno un paio di ventole da 120mm...
    come disse lo zio whisky... ops wasky... un buon telecomando alla fine aiuta le funzioni basi dell'htpc... poi dipende x cosa lo usi...

    il case da te linkato non mi convince appieno... e l'areazione mi sembra ridotta...

    quant'è il tuo budget?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6

    Predefinito

    quant'è il tuo budget?
    lo so avete ragione, fosse per me ci sarebbe da spendere intorno ai 400€ per fare un lavoro accettabile, ma il computer è per un mio amico , che vorrebbe spendere intorno ai 200€ per vedere film in HD su televisore con HDMI, e filmati da internet, ho buttato giù una configurazione al volo, mi ci date un occhio?

    intel E5300 con dissi stock
    mobo asrock g31m-s
    2GB ram kingston con cas latency 5
    hdd western caviar blue da 500GB <== anche meno capiente va più che bene
    case con alimentatore incluso da 500W dichiarati, poi chissà quanti reali ( lo so che è da assassini ma per 200€ non
    si può fare di meglio )
    vga ati HD5450 con 512MB ram

    che dite con 1 solo giga può andare bene lo stesso ? ci deve installare win 7.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$ mentale
    lo so avete ragione, fosse per me ci sarebbe da spendere intorno ai 400€ per fare un lavoro accettabile, ma il computer è per un mio amico , che vorrebbe spendere intorno ai 200€ per vedere film in HD su televisore con HDMI, e filmati da internet, ho buttato giù una configurazione al volo, mi ci date un occhio?

    intel E5300 con dissi stock
    mobo asrock g31m-s
    2GB ram kingston con cas latency 5
    hdd western caviar blue da 500GB <== anche meno capiente va più che bene
    case con alimentatore incluso da 500W dichiarati, poi chissà quanti reali ( lo so che è da assassini ma per 200€ non
    si può fare di meglio )
    vga ati HD5450 con 512MB ram

    che dite con 1 solo giga può andare bene lo stesso ? ci deve installare win 7.
    Di al tuo amico che, un HTPC non viene fuori con 200 € Posso darti un consiglio ?

    Se il pc alla fine non và il problema diventa il tuo non del tuo amico che ha voluto spendere poco è sempre cosi quindi io eviterei di montare un PC del genere

    Solo il case da HTPC deve essere scelto con dei standard costruttivi ottimi vedi lamiere da 3 mm ad esempio



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8

    Predefinito

    Se il pc alla fine non và il problema diventa il tuo non del tuo amico che ha voluto spendere poco è sempre cosi quindi io eviterei di montare un PC del genere
    eh lo so , mi è già capitato una volta o due , infatti penso proporrò un computer decente o niente . grazie a tutti

  9. #9
    Cavaliere Jedi L'avatar di Skywalker88
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Gloriosa Roma
    Età
    36
    Messaggi
    403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da $OVERCLOCK$ mentale
    eh lo so , mi è già capitato una volta o due , infatti penso proporrò un computer decente o niente . grazie a tutti
    Se vuoi risparmiare sul cabinet ma almeno dare una parvenza di htpc al prodotto che vuoi assemblare potresti effettuare dei lavori di miglioramento su un cabinet MS-TECH MC-210 che completo di telecomando e alimentatore da 350w ha uno street price di 75€


    Per le migliorie puoi chiedere nella sezione dedicata agli htpc e home teather

    Visto che ha un alimentatore di soli 350w io escluderei la vga esterna e mi orienterei su una motherboard di diverso brand con una buona vga integrata e uscita hdmi, ad esempio quello che ti ha risposto prima di me (wasky) dentro il suo htpc monta una gigabyte EG41MF-US2H che supporta ddr2

    se poi in un secondo momento il tuo amico ha la possibilità di effettuare un upgrade si penserà alla sostituzione della psu e all'inserimento di una vga esterna, sempre se ne vedrà il bisogno

    piuttosto perdonami non vedo mensionare la scheda audio componente che, sò per certo essere molto importante in configurazioni hardware di questa tipologia, se il tuo amico usa le logitech per sentirsi i film allora in questo caso non spendere soldi per la scheda audio altrimenti pondera bene questo componente.
    Luca

  10. #10

    Predefinito

    Se vuoi risparmiare sul cabinet ma almeno dare una parvenza di htpc al prodotto che vuoi assemblare potresti effettuare dei lavori di miglioramento su un cabinet MS-TECH MC-210 che completo di telecomando e alimentatore da 350w ha uno street price di 75€
    buona come idea! di gran lunga meglio di un case senza ricevitore . Per la scheda audio non ho nessuna pretesa particolare gli va bene anche quella su mobo . Comunque per curiosità personale cosa ci si può mettere , per rendere bene il suono?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. case HTPC Thermaltake DH102
    By andreaea in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17-12-2011, 20:58
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  3. htpc case modello hifi
    By beppe in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-12-2010, 13:52
  4. Vendo Case HTPC Case Aerocool M40 Silver
    By Dream Theater in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 22:00
  5. [PT] Case HTPC Thermalrock Mystic
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 18:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022