Problema audio con scheda madre asus m2n32

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito Problema audio con scheda madre asus m2n32

    Pensavo funzionasse tutto, fin quando non ho messo un dvd video in dts o 5.1. praticamente non si attiva l'audio 5.1.
    ho un decoder creative inspire 5+1 digital 5700 collegato al pc tramite cavo ottico.
    in pratica da pannello audio sia di win che del driver asus sound max mettendo casse 5+1 facendo il test suonano solo il canale dx e sx. facendo partire un dvd ed attivando il dts non si accende la spia sul decoder dts e non si sente nulla.
    dove sbaglio?

  2. #2

    Predefinito

    ora ho disinstallato il driver ed installato quello nuovo beta che sta sul sito di asus. in più da bios ho abilitato l'audio hd al post dell'ac97.
    ora fa una stranezza. questo nuovo driver dalle impostazioni della sound max permette di abilitare il dts in non so che modalità particolare. sta di fatto che se metto un film in 5.1 si accende sul decoder creative la spia del dts anzichè quello del dolby digital 5.1. se sul film metto la codifica dts il film si vede a scatti e non si sente nulla.
    se invece carico un gioco come battlefield2 rimane abilitato il dts, ma funziona solo in stereo e l'audio ogni 3 secondi scatta.
    dove sbaglio?

  3. #3

    Predefinito

    helppppp

  4. #4

    Predefinito

    altra domanda. ma la scheda audio che monta questa mobo ha o non ha un suo decoder Dolby Digital o DTS interno? o sfrutta quelli installati dai software di riproduzione di DVD. in finale a me che ho un decoder esterno della creative che supporta il DD 5.1 e il dts cosa arriva? un flusso digitale ancora da codificare o esce già codificato?

  5. #5

    Predefinito

    MIII...sto a fa il monologo

  6. #6

    Predefinito

    venghino siori e siori...la sagra delle stranezze....

    punto primo. è normale che in questa schermata (non è la mia ma per far capire dove) non abbia il controllo degli spdif?



    punto secondo. la stranezza! se faccio il test del driver soundmax degli altoparlanti 5.1 si sentono solo il dx e il sx, ma se dopo disabilito e poi riabilito il dts da qui



    "funzionano". dico funzionano perchè rimane accesa la spia del dts sul decoder anche se il film che sto vedendo è in 5.1.
    il problema poi sono i giochi. ogni tanto scatta l'audio.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    hai provato ad installare un sw per la visione dei DVD?
    prova ad installare Power DVD...

    controlla da pannello di controllo... e poi sottosezione audio... l'impostazione dei tuoi altoparlanti... imposta 5.1

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    hai provato ad installare un sw per la visione dei DVD?
    prova ad installare Power DVD...

    controlla da pannello di controllo... e poi sottosezione audio... l'impostazione dei tuoi altoparlanti... imposta 5.1

    ciao Lore

    ho installato windvd, qualcosa è migliorato, ma cmq se attivo il 5.1 rimane accesa sul decoder la spia del dts

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    quarda nelle impostazioni audio di Windvd...
    non lo conosco... ma immagino sia simile a Powerdvd... e dovresti avere le impostazioni audio...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    quarda nelle impostazioni audio di Windvd...
    non lo conosco... ma immagino sia simile a Powerdvd... e dovresti avere le impostazioni audio...

    ciao Lore
    altro problema è giocando con battlefield2. ogni 3 o 4 secondi l'audio scatta e la spia del dts sul decoder lampeggia. generalmente voi che tipo di settaggio audio mettete nei giochi. in bf2 c'è codifica software, codifica hardware, abilita eax. cosa conviene mettere soft o hard?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. doppia scheda audio su scheda madre asus a7v8x....conviene????
    By matte27 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 12:10
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  3. Aiutoo problema scheda madre Asus m2n32 sli deluxe...
    By Price in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-02-2007, 02:09
  4. problema audio dolby giochi asus m2n32
    By farmabastard in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-10-2006, 14:04
  5. asus m2n32 audio
    By farmabastard in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-10-2006, 13:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022