Wireless N semitruffa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito Wireless N semitruffa

    Ho comprato un router con nuovo wireless N 300 (Mbps) a 90 euro (ho preso il migliore) sperando di avere copertura su tutta la tevarna situata due piani più sotto, e invece...

    A casa ho altri 3 modem router, 2 con standard G 54 e uno N 150.
    Beh sapete la notizia, il wireless G 54 prende di più del N 300 e costa meno di metà.

    Avevo letto una recensione in internet che lo faceva notare, ma pensavo fosse solo per i primi modelli con lo standard N ancora acerbo, invece noto di persona che è proprio così e sinceramente mi secca un po', perchè se guardiamo il prezzo pagare qualcosa più del doppio che poi va anche peggio non è il massimo.

    Dai miei test, arrivano tutti a massimo 30 mt con un muro in mezzo, e con più muri da attraversare come nel caso della mia taverna il G arriva più lontano.
    (Mi chiedo poi quanto servirebbero 300 Mbps che l'adsl ne ha 20 al massimo. Ma qua magari mi sbaglio. )

    Se volete commentare con vostre esperienze / impressioni fate pure, io la mia l'ho già scritta.
    Ultima modifica di rocchio47 : 03-06-2010 a 04:11

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Domanda banale ma i ricevitori installati sul/sui PC sono N o G?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rocchio47
    (Mi chiedo poi quanto servirebbero 300 Mbps che l'adsl ne ha 20 al massimo. Ma qua magari mi sbaglio. )
    Non di solo internet vivono le reti, la condivisione di file tra pc della stessa sottorete ne giova alquanto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    36
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Domanda banale ma i ricevitori installati sul/sui PC sono N o G?
    quoto....se i pc sono con modulo g non potranno utilizzare la tecnologia n

    se vuoi ti consiglierei un piccolo mod per il modem....bastano 2 succhi di frutta in brick , forbici e nastro adesivo e ti aumenta la portata di almeno 10db

  5. #5
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    I ricevitori sono sia N che G. Comunque il mio l'N lo ha con la chiavetta.
    Devo cercarla quella roba dei succhi di frutta

  6. #6
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    avresti potuto optare per i dispositivi powerline

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Cosa intendi "con la chiavetta"? Hai provato a lasciare abilitato solo il protocollo N e disabilitare gli altri? Per curiosità, di che marca è il dispositivo? Hai controllato eventuali firmware nuovi?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    36
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    in giro ho trovato questa foto


    è una versione un po diversa da quella che una volta feci ma è un buon esempio.
    fai un buco a 2cm dal fondo (della dimensione giusta per farci entrare l'antenna del modem)
    la parte di sopra del brick va tagliata
    inoltre se vuoi migliorare la ricezione aggiungi un altro brick e disponilo in modo da formare un tronco di piramide a base rettangolare

    cosi facendo l'antenna diventa direzionale ma guadagna un bel po......non vorrei esagerare ma senza muri di mezzo guadagni anche 50 e piu metri

  9. #9
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Cosa intendi "con la chiavetta"? Hai provato a lasciare abilitato solo il protocollo N e disabilitare gli altri? Per curiosità, di che marca è il dispositivo? Hai controllato eventuali firmware nuovi?
    Certo, abilito solo quello che uso, non ha senso utilizzare ad esempio B e G assieme, il G verrebbe limitato alla velocità del più lento B.

    Comunque il router N 300 è della Belkin, se vuoi ti dico anche il modello. La chiavetta è l'antenna per ricevere l'N dato che il mio portatile supporta fino al G. Per i firnware, non ho controllato, ma temo non cambi molto.

    Ps figo il succo, sfrutta lo stesso principio dei diffusori a tromba o delle parabole, concentra il flusso. +
    Proverò

  10. #10
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Hai disabilitato la scheda wireless interna al laptop? magari crea qualche conflitto con la chiavetta
    Andrea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. wireless
    By antoniopucci in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-12-2009, 10:37
  2. stampante wireless
    By fabcam73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-10-2008, 16:20
  3. Casse 5.1 wireless
    By Carneo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-03-2008, 17:54
  4. Router wireless
    By giorgio156c in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-07-2006, 20:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022