Consigli sul montaggio e disposizione

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito Consigli sul montaggio e disposizione

    Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati altri pezzi del mio impianto a liquido composto da D-tek mp-05, pompa laing dcc con top alphacool, e air cube x2 360.


    Premetto che adesso ho la dcc 350 per una distrazione dello shop, ma a settembre me la sostituiscono con la dcc500 plus, e per il radiatore devo aspettare la riapertura dello shop, perche quello che mi hanno spedito è andato perso dalla Eboost....:
    Comunque, dovrei montare il tutto sun un TT armor black, e ci devo raffreddare un conroe e 6600, adesso veniamo con i dubbi, il d-tek è corredato da tre top, io quale dovrei usare ? il microforato è il migliore giusto? ma con la dcc350 avrei problemi? e invece con la dcc500 con top alphacool le cose andrebbero meglio?


    poi ho preso il termometro digitale della TT, per monitorare la temp. dell'acqua, ma a guardare la T mi sembra che ha un diametro davvero ridicolo, sembra quello di una cannuccia...:


    non è che mettendolo subito dopo il radiatore mi strozza molto il flusso? se cosi fosse, dato che non uso la vaschetta, ma vorrei mettere una T rovesciata, non è che potrei mettere il sensore in prossimita della chiususra della T?



    ragà cosa mi consigliate? la disposizione come è disegnata va bene oppure meglio pompa->rad->wb->pompa ? inoltre è vero che la laing dcc con il top alphacool guadagna un pò di portata a discapito della prevalenza?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    per il montaggio va bene lo schema che hai fatto....alla fine poi metterli un po come ti torna meglio i componenti.....

    Unica nota....La T va necessariamente dalla parte dove pesca la pompa....cosi faciliti l'operazione di riempimento del circuito....
    se la metti in uscita ti complichi le cose....

    per la sonda la puoi benissimo infilare dal ramo da dove fai il rabbocco.... ho usato questa soluzione anche io....

    Per il top del Dtek il migliore è il microforato anche se dubito fortemente che ce la farai con la 350....con la 500 plus con il raccordo di uscita in alto ce la fai invece....se vuoi montarlo prima con la 350 ti consiglio di mettere quello a X ovvero quello che monta la versione extreme....


    Ottima la scelta del wb+pompa....come rad cosa hai preso?

    ti linko il topic della mia integrazione....si sa mai che possa tornarti utile con qualche nuova idea....

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=43842


    PS: forse lo sai ma è meglio ripeterlo....il wb va montato in modo che l'entrata rimanga sopra il core della cpu...cosi si ottengo le migliori prestazioni....


    Edit: nella fretta non ho notato le frecce....dunque la t va bene li in aspirazione...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms

    se vuoi montarlo prima con la 350 ti consiglio di mettere quello a X ovvero quello che monta la versione extreme....




    esatto in questo modo con quella pompa lo rendi + prestante, cmq fai anche delle prove con lo Spray Patterns


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    per il montaggio va bene lo schema che hai fatto....alla fine poi metterli un po come ti torna meglio i componenti.....
    grazie farò cosi

    Originariamente inviato da vkbms

    per la sonda la puoi benissimo infilare dal ramo da dove fai il rabbocco.... ho usato questa soluzione anche io....
    mi spiegheresti meglio come fare?
    Originariamente inviato da vkbms
    Per il top del Dtek il migliore è il microforato anche se dubito fortemente che ce la farai con la 350....con la 500 plus con il raccordo di uscita in alto ce la fai invece....se vuoi montarlo prima con la 350 ti consiglio di mettere quello a X ovvero quello che monta la versione extreme....
    quindi dici che con la 350+top dovrei usare il top a "x"? mentre quando mi daranno la dcc 500plus, potrò mettere il top microforato?
    Originariamente inviato da vkbms
    Ottima la scelta del wb+pompa....come rad cosa hai preso?
    ho preso un air cube x2 360, come lo reputi? poi il prezzo mi è sembrato ottimo

    Originariamente inviato da vkbms
    PS: forse lo sai ma è meglio ripeterlo....il wb va montato in modo che l'entrata rimanga sopra il core della cpu...cosi si ottengo le migliori prestazioni....
    qui non ho capito mi spieghi meglio?

    Originariamente inviato da vkbms
    Edit: nella fretta non ho notato le frecce....dunque la t va bene li in aspirazione...
    quindi la "T" cosi va bene?

  5. #5
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    esatto in questo modo con quella pompa lo rendi + prestante, cmq fai anche delle prove con lo Spray Patterns


    wasky
    non sò nemmeno se riesco a montare tutto , è piu facile che quando monterò tutto gia mi avranno cambiato la dcc 350 con la dcc500 plus...
    wasky tu e warez siete la stessa cosa? (no la stessa persona sia chiaro.... )

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    con un triventola per la sola cpu mi sembra un po esagerato....vabeh hai spazio per eventuali upgrade all'impianto.... cmq bel gingillo....


    in questa immagine si vede bene come va montata la T:
    http://img316.imageshack.us/my.php?image=img0621ys3.jpg

    il raccordo in basso della pompa è quello in entrata quello in alto l'uscita...
    quel filo nero che vedi nel tubo collegato alla T è il sensore.... poi in cima metti un tappo con tanto di fascetta e sei apposto....

    Il wb lo puoi montare in due versi.....
    cosi:
    http://img262.imageshack.us/my.php?image=img0636ga4.jpg
    o ruotato di 180°....

    il verso che va bene lo vedi tu....piazzi la cpu e poi il wb...il raccordo in ingresso (ovvero quello da cui vedi il diffusore ) deve stare sul mezzo della cpu....l'altro rimarrà quasi fuori dalla cpu..... quando lo monti cmq ti sarà tutto piu chiaro...

  7. #7
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    con un triventola per la sola cpu mi sembra un po esagerato....vabeh hai spazio per eventuali upgrade all'impianto.... cmq bel gingillo....


    in questa immagine si vede bene come va montata la T:
    http://img316.imageshack.us/my.php?image=img0621ys3.jpg

    il raccordo in basso della pompa è quello in entrata quello in alto l'uscita...
    quel filo nero che vedi nel tubo collegato alla T è il sensore.... poi in cima metti un tappo con tanto di fascetta e sei apposto....

    Il wb lo puoi montare in due versi.....
    cosi:
    http://img262.imageshack.us/my.php?image=img0636ga4.jpg
    o ruotato di 180°....

    il verso che va bene lo vedi tu....piazzi la cpu e poi il wb...il raccordo in ingresso (ovvero quello da cui vedi il diffusore ) deve stare sul mezzo della cpu....l'altro rimarrà quasi fuori dalla cpu..... quando lo monti cmq ti sarà tutto piu chiaro...
    grazie tanto per la spiegazione, ora mi è tutto piu chiaro....
    mentre per il waterblock, io guardando dentro i raccordi su uno intravedo la "X" del diffusore, quella parte è quella che deve stare a contatto col centro della cpu giusto? un altra curiosita dalla foto che mi hai postato della "T" sembrerebbe che dove c'è il filo del sensore non vi sia acqua mi sbaglio o è cosi? poi mettendo il tappo non rischio di spezzare il filo che fuoriesce?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    io guardando dentro i raccordi su uno intravedo la "X" del diffusore, quella parte è quella che deve stare a contatto col centro della cpu giusto?
    Esatto....

    Originariamente inviato da dinamite2
    un altra curiosita dalla foto che mi hai postato della "T" sembrerebbe che dove c'è il filo del sensore non vi sia acqua mi sbaglio o è cosi? poi mettendo il tappo non rischio di spezzare il filo che fuoriesce?

    No tranquillo....non rompi niente....
    Nel tubo dove c'è il sensore c'è acqua .... forse è un effetto ottico....come fotografo faccio pena...

  9. #9
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    come fotografo faccio pena...

    comunque ho preso un triventola perche in fututo penso di mettere a liquido oltre al conroe, pure la vga...
    adesso però vorrei integrare il radiatore sul tetto del mio TT Armor black... suggerimenti?
    visto lìinfelice posizione originale dell'alimentatore per poter integrare il radiatore ho dovuto modificare l'alloggio originale in modo da poter montare in orizzontale l'alimentatore



    ora però le difficolta maggiori nell'integrazione dell raddy stanno nel come effettuare un taglio preciso, nel prendere le misure esatte, e sopratutto nello spessore delle mie 3 ventole top motor, che sono spesse 38 mm

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    wasky tu e warez siete la stessa cosa? (no la stessa persona sia chiaro.... )

    si tranquillo se hai dei problemi puoi contattarmi anche in pvt


    roberto


    PS: all'inizio mi amava, ora mi picchia e mi tratta male




    :-)

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli sul RAID da usare su SSD+HHD
    By Peone in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-07-2009, 11:33
  2. Disposizione icone in WinXP
    By Aiace in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-12-2002, 01:05
  3. Consigli sul raid
    By Enrico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-03-2001, 01:29
  4. consigli sul raffreddamento, help!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-05-2000, 14:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022