AMD Athlon XP 2400+ su ASUStek A7V600-X (KT600)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito AMD Athlon XP 2400+ su ASUStek A7V600-X (KT600)

    Salve a tutti, sono in possesso di un amd athlon xp 2400+ su una mobo asus a7v600-x cn kt600 e 1 gb di ram 400Mhz . Nel bios non posso modificare niente apparte il voltaggio che puo essere anche modificato spostando un jumperino sulla mb. Vorrei sapere come e se conviene overcloccare la cpu per incrementare le prestazioni.
    Grazie infinite a quanti vogliano aiutarmi

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel forum!!!


    Qualcosa si può sicuramente fare. Avevo una di quelle mobo fino a pochi giorni fà ma non aspettarti miracoli. Otterrai cmq incrementi relativamente modesti visto che la mobo non è proprio una delle più indicate per l'oc (e supporta solo il single channel), immagino che le ram saranno delle generiche no-brand e il dissipatore della cpu sarà un modello generico. Cmq meglio di niente.

    Se sei fortunato hai una cpu ancora con il moltiplicatore sbloccato, quindi qualcosa puoi fare con quello ma a quel punto dipende anche dal dissipatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io ho provato una asus con KT800 e andava molto bene, ricca di opzioni, ho portato ad aria un xp-m a 2400 reali al primo colpo, saliva anche oltre.
    secondo me quello che guasta è la -X ovvero i modelli economici se non erro. sei sicuro che non ci sia possibilità di sbloccare qualcosa dal bios? per quanto riguarda le altre considerazioni quoto frakka.
    non so se si può overclockare a livello software, io preferisco sempre via bios ma se qualòcuno ne sa di più...
    ciao e benvenuto

  4. #4
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto ... allora prima di tutto aggiorna il tuo bios con l'ultima versione UFFICIALE scaricabile dal sito ASUS ...

    ftp://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/s...x/A7v6x009.zip

    poi come figura seguente tratta dal manuale ( in dotazione con la scheda madre... ) alla pagina 1-17
    imposta come da me cerchiato il jumper su Disaable così da non poter danneggaire il tuo procio



    nella seguente figura ( pagina 2-16 ) trovi la maschera principale dove puoi accedere al OC del tuo sistema ...

    presta molta attenzione a ogni tua modifica ... se setti un valore troppo alto al riavvio, la scheda non darà segni di vita ( monitor nero
    e assenza del famoso BEEP ... ) ma se dovesse succedere fai un semplice clear cmos e tutto ritorna come prima



    metti CPU SPEED : MANUAL
    moltiplicatore tu hai di base : 15.0 X
    Cpu Ext frequency : qui di base hai 133 sali un pò alla volta a passi tipo 2 / 3 mhz alla volta fino a trovare il punto massimo
    sempre in piena stabilità ( usa almeno per cominciare un SPI da 32MB per testare la stabilità sotto windows )
    Memory frequency : metti 333 visto che hai memorie da 400Mhz ( così sali in sicurezza )
    Cpu Vcore setting : MANUAL
    Cpu Vcore : di base se non sbaglio hai 1,65 Volt ... puoi alzare fino a 1,70 con un comune dissi ... oltre non andrei per uso normale giornaliero

    tutto il resto lascia a Default ...

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per fare un Clear Cmos dovrai resettare la scheda madre spostando il jumper dalla posizione 1-2 a 2-3 per circa 10 secondi e poi
    ritorna su 1-2 ( vedi pagina 1-17 )



    p.s. ti indicano di levare anche la batteria ... in molti casi non serve ... basta solo spostare il jumper ...

    ora tocca a te .... buon divertimento ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  5. #5

    Predefinito

    proverò ad alzare il voltaggio del core ma come mi hai detto non oltre 1.70 xo purtroppo x quanto riguarda multi, external freq nn pos cambiare niente me li setta lui in base al clock della cpu...nn posso nemmeno settare la cpu in modo graduale xke i possibili settaggi sono 1500, 2000, 2500, 3000
    che mi consigli?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupo4ever
    proverò ad alzare il voltaggio del core ma come mi hai detto non oltre 1.70 xo purtroppo x quanto riguarda multi, external freq nn pos cambiare niente me li setta lui in base al clock della cpu...nn posso nemmeno settare la cpu in modo graduale xke i possibili settaggi sono 1500, 2000, 2500, 3000
    che mi consigli?
    metti dovunque MANUAL .....

    da AUTO ---- a ---- > MANUAL .......

    avrei così la possibilità di selezionare tu le frequenze desidereate e che i voltaggi ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    un tempo c'erano i dip switch che sulle asus mettevano tutto in jumperfree, spero solo che la versione economica della mainboard (con la -X finale) non abbia qualche sorta di bios lockato.
    ciao

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    No, no si clokka. Avevo il 1800+ @2000Mhz in daily senza alcun problema.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io addirittura stavo facendo un pensierino alla KT880 che avevo montato ad un amico, mi garbava parecchio, anche perché uso ancora cose tipo l'agp, la porta seriale, i dischi ide... vedendo un pò in giro sono cose rare sulle mobo recenti.
    chissà come farò se mi servirà assemblare qualche mega pc dual core o simili

    ciao

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Siamo un pò ot ma io stò prendendo una AsRock VIA PT880 Pro/Ultra 775Dual-VSTA per il muletto. Non saranno performanti ma sono comode.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Athlon dual core 2400
    By genoma in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-03-2005, 13:06
  2. Asus A7v600 + Amd 3.2ghz Boxato
    By Gandalf in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-03-2004, 10:07
  3. Overclock athlon xp 2400+
    By Raziel in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25-03-2003, 09:57
  4. Kr7a-133r e athlon xp 2400+
    By Raziel in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-11-2002, 13:06
  5. Athlon XP 2400+ e 2600+
    By alicri in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 25-08-2002, 20:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022