Ciao a tutti.
La mi a esigenza è questa. Ho due macchine vecchiotte (p100) che fanno egregiamente il loro lavoro. Queste due macchine montano NT4 e non hanno nulla di ridondante.
Dato che il loro funzionamento sta x diventare essenziale, sto pensando a come poter dare un minimo di sicurezza almeno alla parte di sistema operativo e dell'applicazione installata.
La soluzione migliore sarebbe sostituirle con due macchine nuove con controller raid e dischi scsi. La cosa xo' mi dispiacerebbe x 2 motivi:
1 - con le risorse che hanno ora svolgono egregiamente il loro lavoro, quindi una macchina nuova con dischi scsi sarebbe sprecata.
2 - il mio budget al momento è un po' limitato
Ho pensato di provare a montare un controller raid pci, al quale collegre il disco che gia' montano le macchine + un altro uguale e creare così un raid 1 (mirroring).
Ho solo un paio di dubbi e spero che qui mi possiate aiutare voi.
Innanzitutto volevo sapere se un mirroring IDE è affidabile e se qualcuno ha già avuto modo di provarne l'efficacia in caso di guasto di un disco.
Poi volevo sapere se questi controller sono esigenti in fatto di risorse. Montandoli su dei pentium 100 andrei in contro a problemi?
Grazie in anticipo x l'aiuto.