2xPentium PRO 200
sistema di raffreddamento processori 2 ventole 8x8
al posto delle scarse 5x5 fornite da intel
DUAL PRO 200 440FX board
128 mb ECC ram
adaptech scsi 2940UW + quantum atlas 4.2Gb 7200rpm + cdrom NEC scsi 16x + Philips 2600 (solo per backup)
matrox millenium 4mb PCI
scheda di rete realtek PCI
case in metallo senza chassy per l'inserimento in un system di manutenzione rack
aggiungo scheda audio AWE64 ISA installata nel sistema per il sistema di gestione segnalazione vocale acustiche guasti o warning
è un linux server che ha lavorato 24h/24h per 4 anni ed è ad oggi perfettamente funzionante
posso allegare suse6.0 originale come sistema operativo
il sistema è rock stable se usato come web server mail server o ftp server è stato usato con NT3.51 e NT4 4 anni fa
poi ha lavorato solo su linux senza perdere un colpo
dismesso questa settimana per upgrade totale del sistema server in azienda.
NON POSSO GARANTIRE PER QUANTO TEMPO un computer del genere possa ancora funzionare ROCK STABLE, secondo la mia esperienza ha come server una vita media di ancora 2 anni
il punto piu' debole del sistema sono i VRM dei processori e l'hard disk su cui è stato installato e configurato solo il sistema operativo e non usato come data center che era posizionato su un hard disk array esterno collegato alla scheda scsi.
sconsiglio vivamente di cambiare la configurazione e elaborare mix tra vari componenti non perchè potrebbe guastarsi ma tutti i componenti che monta il sistema sono certificati e funzionano rock stable con suse linux, testati per 4 anni
chiedo una valutazione e eventualmente vendo piu' che altro per far "vivere" un sistema che per 4 anni ha lavorato senza perdere un colpo.