Dopo molti problemi con l'impianto elettrico mi trovo per la seconda volta in pochi anni a perdere i miei pc. Per fortuna tra pochi mesi vado nella nuova casa, con un'impianto a modo che non mi cuoce, spero, ogni due per tre gli elettrodomestici. Ora sono ad assemblare due nuovi mini-itx, uno sarà una mod ispirata al lavoro fatto da parvum con la piccola Maximus vi Impact presentato al Computex 2013, l'altro un pc di uso quotidiano.
Discorsi fuorvianti a parte, arrivo al dunque.
La mia indecisione sul computer da usare tutti giorni (basso consumo energetico) è su questi due chipset/cpu/vga, vorrei un vostro consiglio. Il pc mi serve solo per navigare, per qualche lavoretto con AutCad (niente di complesso e pesante), quindi niente overclock o giochi, però volevo fare un assemblato esteticamente gradevole alla vista, con sleeving dei cavi e tutto il resto.
Nei giorni scorsi avevo deciso di partire da una Gigabyte Ga-H55N usb con sopra un I7 875k che possiedo, ma poi o cambiato idea. Adesso sto valutando questi componenti (la settimana scorsa ho acquistato un Bitfenix Prodigy White e un Corsair CX600M, devo dire che sono rimasto molto, molto, molto deluso da entrambi i prodotti per la pessima qualità dei materiali usati e dall'assemblaggio, comunque ormai li ho acquistati e li tengo.
Le configurazioni:
Zotac Z77-itx-wi-fi (130 euro spedita)
oppure
Zotac H87-itx-wi-fi (??? euro spedita)
Intel Core i5 3570T (215 euro spedito)
oppure
Intel Core i5 4670S (180 euro spedito)
Corsair Xms3 2x8 gb ddr3 1600
Intel 525 SSD 30 gb msata (62 euro spedito)
Western Digital Cavier Green 2x1Tb Sata 3
Zotac Gt 630 4 gb (80 euro, circa, spedita)
oppure
Zotac Gtx 650 2 gb (112 euro spedita)
Corsair Cx600M
Bitfenix Prodigy White
Bitfenix fun 1x230; 1x140; 2x120, bianche a cui modificherò le pale facendole arancioni
Bitfenix controller ventole
I componenti in grassetto sono già in mio possesso.
Vorrei restare sui toni del bianco/arancio.
Secondo voi dovrei attendere la nuova zotac h87 o acquistare il 3570T e la Zotac z77, e la vga qual'è più equilibrata?