Problema ATI HD 3650 AGP

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Predefinito Problema ATI HD 3650 AGP

    Salve a tutti!!!
    Ho appena acquistato una scheda video ATI HD3650 AGP 512mb ddr2
    Dopo aver disinstallato correttamente i vecchi driver della ATI per una X1650PRO ho reistallato i nuovi driver aggiornati per la nuova scheda video il problema è che mi viene riconosciuta come una Visiontek Radeon HD 2600 XT AGP.
    Mi sorge spontaneo un dubbio: è una cosa normale?
    Ho installato i driver 9.9 hotfix agp
    Che devo fare?
    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,617
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, la 3650 ha una gpu molto simile alla 2600xt.... tuttavia è difficile che i driver possano prendere una simile svista. puoi salvare il bios della scheda tramite gpu-z e allegarlo?

    potresti anche provare ad installare manualmente i driver tramite "gestione dispositivi".

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    Ciao, la 3650 ha una gpu molto simile alla 2600xt.... tuttavia è difficile che i driver possano prendere una simile svista. puoi salvare il bios della scheda tramite gpu-z e allegarlo?

    potresti anche provare ad installare manualmente i driver tramite "gestione dispositivi".
    Confermo ogni cosa, anch'io ati radeon 3650 agp, ho installato i cata 9.9 e la scheda mi viene riconosciuta come una 2600 XT, hanno fatto un macello!!!
    A questo punto aspettiamo la risoluzione del bug
    Oltretutto tornando ai vecchi driver ho rischiato di perdere il pc, assurdo un errore del genere da parte di ati!!
    Ultima modifica di crack75 : 03-10-2009 a 12:10

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Potrebbe essere solo un orrore nell'identificazione degli ID delle due schede.
    Avete problemi di prestazioni con la VGA riconosciuta come HD 2600XP?? Se non ci sono problemi di prestazioni fregatevene e lasciateli così....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Potrebbe essere solo un orrore nell'identificazione degli ID delle due schede.
    Avete problemi di prestazioni con la VGA riconosciuta come HD 2600XP?? Se non ci sono problemi di prestazioni fregatevene e lasciateli così....
    Sinceramente il pannello di controllo(viene tutto riconosciuto come ati 2600) non mi convince piui di tanto, vengono idicate, a differenza del papnnello della 3650, meno opzioni, un mio consiglio?
    Dopo aver provato il driver e soprattutto dopo aver rischiato di perdere il pc, lasciate perdere, aspettiamo i nuovi aggiornamenti

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma cosa intendi con "Rischiato di perdere il pc"???

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma cosa intendi con "Rischiato di perdere il pc"???
    dopo aver disinstallato il nuovo driver seguendo la solita procedura di disinstallazione dopo il riavvio del computer da subito mi è comparsa la schermata di windows con colori impostati a 4 bit(senza la possibilita di aumentare la risoluzione) e dopo alcuni secondi, non ho avuto il tempo di installare i soliti vecchi driver, nello schermo, schermata blu, successivamente in fase di avvio sempre schermata blu

    dopo un paio di giorni sono riuscito a salvarlo dal coma, non mi chiedere come!!

  8. #8
    kibibyte L'avatar di leo108
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    41
    Messaggi
    239
    configurazione

    Predefinito

    cavolo...ma perchè ATI con i driver non riesce a offrire u support stabile come la controparte NVIDIA???è un peccato,visto che come schede ha dimostrato che il loro lavoro lo sanno fare...

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La controparte NVIDIA non è così stabile come si possa pensare fidati e di schede video ne ho in test una media di 2 al giorno di tutte le marche...

    L'errato rilevamente potrebbe dipendere da un identificativo sbagliato nel file inf. Le prestazioni sono comunque quelle attese?
    Per quanto riguarda il crash post disinstallazione può dipendere dai driver del chipset che non hanno digerito la modificha della VGA, conviene sempre fare reboot in modalità provvisoria per ripristinare il sistema.
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito

    Scusate il ritardo!!!!
    Ecco il resoconto di gpu-z!!!!
    Ho provato a giocare a pes2009 e rispetto a prima,utilizzavo una x1650pro, tende a scattare un pochino,mi aspettavo fosse decisamente molto più fluido!!!!
    Il pc è un pentium IV prescott 3Ghz socket 478
    Asrock P4i65g 2gb Ram
    L'unico difetto riscontrato settimana scorsa è stato quello della schermata nera,non caricava neanche il bios ma sono tornato alla vecchia configurazione ed è ripartito alla grande.Mi hanno sostituito la scheda e tranne questo difetto dei driver sembra funzionare regolarmente!!!

    Che dite?



    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hd 3650.gif
Visite: 626
Dimensione:   14.7 KB
ID: 7645

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi di driver con ati 3650 agp
    By wolf62 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 11:40
  2. sapphire ati hd 3650 agp
    By caccioro in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-07-2009, 17:07
  3. Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2
    By Micha in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 19:28
  4. sapphire ati hd 3650 AGP direct3d
    By Ph@te in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-01-2009, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022