Consigli a mille alla volta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ciao a tutti
    sono nuovo da queste parti e prima d'ora non avevo mai partecipato a forum di nessun genere ma sembrano molto interessanti

    veniamo al dunque....
    c'e il natale e il regalo migliore da farsi fare è un bell'aggiornamento computer

    Ho 2.500.000 a disposizione e con questo budget mi devo comprare:
    Elementi FONDAMENTALI

    scheda madre soket A
    processore Thunderbird
    monitor 19 pollici
    scheda video

    Elementi FACOLTATIVI

    memoria ram 128
    Hard Disk ATA 100

    Ora dico a che cosa mi serve il computer:
    Gioco abbastanza poco ma qualche oretta ogni settimana ce la passo...mi interessa molto vedere nella maniera ottimale i dvd...col computer faccio molto uso del photoshop dei profgrammi di grafica in genere e di web...in futuro mi servira anche acquisire da telecamera digitale e forse un po di grafica 3d

    detto tutto questo vi dico a che cosa avrei pensato:

    scheda madre
    asus AV7
    Abit KT7 raid
    ho sentito anche molti di voi parlare della MSI k7pro2 ma non saprei proprio dove poterla trovare(mi servo all'essedi)

    processore
    forse è l'unica certezza :thunderbird 1ghz: in mezza giornata ha subito un calo di prezzo di circa 200K!!!!!!!

    scheda video
    io avrei pensato alla matrox g450 perche comprando un monitor nuovo mi rimane il mio vecchio... e sinceramente pensare di poter lavorare in photoshop su di un particolare e vedere nell'altro monitor l'immagine a dimensioni grandi.. mi alletta parecchio
    ho sentito pero dire che nel 3d è veramente molto scarsa..allora avrei pensato per il momento, in attesa di qualche cosa di meglio, di prendere una matrox g450LE cosi da pagarla sulle 210K e poi magari cambiarla tra qualche mese(ho sentito dire di radeon dual head)

    monitor
    anche qui la scelta è ardua
    io ero intenzionato a prendere un philips brilliance che pero costa 1.500.000 ...
    poi ho pensato al samsung con il dynaflat panel che sembra essere il piu piatto in assoluto e costa 1.200.000
    poi ho sentito dire che anche un AOC9glrs è un ottimo monitor e costa meno di 800K
    quindi in questo campo ho davvero le idee molto confuse( a me servirebbe un monitor per la grafica)

    per quanto poi rigurda la memoria e l'hd li potrei comprare se riuscissi a risparmiare su monitor , scheda madre e scheda video....

    Se voi foste nelle mie condizioni che cosa fareste???

    Massi:-)

  2. #2
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Non entro in merito sulle periferiche, ma ti dico solo una cosa, sul monitor non si risparmia!!!!!! MAI!!!! prenditi un 19" che non c'è nella tua lista: LG Flatron, l'unico veramente a schermo piatto...e che colori ragazzi! E non costa tantissimo, ma ne vale la pena assolutamente!

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Sono daccordo con Uragano per il Monitor, la scheda video G450 in 3d fa piangere,per quanto riguarda i DVD attento alla Matrox io ho una G400MAX DH 32MB e insieme al chipset VIA della scheda Madre non è che sia il massimo, infatti mi capita di vedere alcuni film a scatti, la Matrox mi ha risposto dicendomi che sanno del problema e stanno sviluppando un nuovo software cinemaster, ma sono passati 3 Mesi ed il software da loro descritto non è ancora disponibile.

    Io mi farei una bella ATI Radeon con uscita TV.

    By Prodigio

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao monitor LG GOLDSTAR 915FT PLUS 1.250-1300k
    mobo ABIT KT7-RAID
    CPU DURON 700--->1000
    se hai dei soldi un TBIRD 1000--->1200 andra bene!
    GEOFRCE GTS ASUS 7700 PURE ver base con OCLOCK da 200-333@235-390!!!!!

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    se hai intenzione di utilizzarla successivamente anche per il 3D!! la G400/450 fa piangere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma se vuoi comunque usufruire del dualhead.... puoi optare per una scheda tipo la GEFORCE 2 MX TWINVIEW!! che ti propone quasi le stesse funzioni del dualhead. con una potenza 3D! nettamente superiore alle matrox!(sopratutto in opengl)
    per quanto riguarda la board.. sono daccordo per la Microstar. dato che costa relativamente poco rispetto alla blasonata abit. e consente l'overclok...
    per il monitor.. penso che l'LG sia ottimo...
    il mio suggerimento per quanto riguarda il DVD, e di aquistare un kit composto da lettore DVD + scheda Mpeg 2 annessa.. oggi con 400 carte ti porti a casa binomio di ottima qualità...!
    .....

    ciao!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    267

    Predefinito

    Non vorrei fare il guastafeste, visto che anche io volevo fare l'upgrade natalizio, e poi guardandomi un attimo in giro ci ho ripensato
    Se non hai fretta di upgradare io ti consiglierei di aspettare le nuove motherboards con il supporto del bus a 266 Mhz e le DDR SDRAM.
    Dovrebbero arrivare per fine gennaio/inizio febbraio, e supporteranno il neonato Palomino che verra' alla luce nel 1st Quarter 2001.
    Ovviamente ci puoi montare il Duron o l'Athlon e magari anche le "vecchie" DIMM , ma oggigiorno e' meglio essere lungimiranti per evitare che un prodotto acquistato da poco non invecchi troppo in fretta...

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    concordo con tutti... dimentica la g450 e fatti una asus v7700,
    il monitor LG flatron..è il top!!
    e skeda madre se puoi MSI oppure ABIT..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. .....e mille !!!!!
    By Alessandro_72 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 16:08
  2. MILLE ANCHE IO !!
    By jumpingflash in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 15:56
  3. Blblblu le mille bolle blu
    By maxime in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-04-2001, 01:28
  4. 1000 mille 1000 mille 1000 mille
    By vitopacco in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 15:27
  5. Il computer dai mille misteri
    By vitopacco in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2001, 18:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022