Dubbio casse Creative!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito Dubbio casse Creative!!

    Raga ho deciso di acquistare delle casse creative 2.1, e la mia scelta è caduta sulle I-TRIGUE 3500 con una potenza RMS di circa 48W, ma ultimamente ho notato che sul sito creative ci sono, ad un prezzo di poco + alto le Megaworks thx 2.1 250D con una potenza RMS nettamente superiore circa 300W.
    Ora la mia domanda è questa, perchè le megaworks che hanno una potenza nettamente maggiore costano poco in più delle itrigue?
    voi ocsa mi consigliate?

    come scheda audio ho quella integrata della abit nf7-s.

    grazie anticipatamente.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Ciao, le megaworks non le conosco, ma sicuramente 300W RMS sono impossibili, ci deve essere un errore, sono 300W PMPO, (dal sito creative: The ported wood subwoofer features a heavy-duty, long throw 8” driver for true subsonic impact. The elegant enclosure houses BASH® amplifiers that generate up to 300 Watts of generous dynamic headroom while built-in high precision 24-bit/96kHz DACs and high Signal-to-Noise Ratio ensure the cleanest audio playback experience.) Quindi sono 300W sonori, non RMS... circa 25-30W RMS
    Per quanto riguarda le I trigue, bhe, le ho sentite suonare e non te le consiglio, sono carenti di toni medi e se devi ascoltarci buona musica potresti non rimanerne soddisfatto... nelle I Trigue paghi molto il design... personalmente per quella cifra suonano molto meglio le Altec e sopratutto le TEAC che però sono più difficili da trovare.... almeno per mia esperienza e per i miei gusti...
    Nel frattempo ho trovato questa recensione....
    Prova a guardare se qui trovi qualche info utile...

    http://www6.tomshardware.com/consume...ystems-07.html

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Sottoscrivo l'impossibilità dei 300W RMS sono sicuramente PMPO, con 300W RMS se ti sbagli e alzi tutto il volume ti crollano i muri di casa!

    Io preferisco usare l'HIFI cmq per il sonoro del pc...

  4. #4
    kibibyte L'avatar di se_rotto
    Registrato
    Sep 2003
    Località
    Napoli
    Messaggi
    217

    Predefinito

    innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto...ma volevo farti una domanda perchè sinceramente la cosa nn mi convince.....
    io attualmente posseggo le creative 2.1 2400 con una potenza rms di circa 25W, possibile che le megaworks che costano quasi 4 volte tanto abbiano la stessa potenza?

    il mio obiettivo era quello di acquistare sicuramente delle casse + performanti perciò avevo optato per quelle oppure per le itrigue che ripeto sul sito vengono dichiarate come 48W rms


    poi avrei un altra domanda........secondo te mi converrebbe acquistare una scheda audio creative tipo la audigy oppure visto che cmq ho intenzione di comprare un 2.1 mi conviene tenere l'audio integrato della ABIT?
    se si mi consiglieresti quale scheda in particolare e che vantaggi otterrei comprandola?


    ti ringrazio ancora

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    per il discorso scheda audio dipende molto "dal tuo palato" nel senso che se sei un appassioanto audiofilo forse potresti trarre vantaggi dalla Audigy ma considera che cmq una migliore qualità te la danno logicamente anche le casse e le connessioni relative, ora, senza andare a cercare i connettori placcato oro e i cavi in materiale superconduttore se vuoi un migliore qualità audio io preferirei una buona sk audio abbinata ad un impianto HiFi con ampli e casse di buona qualità che secondo me sono cmq sempre superiori a tutte le casse da pc anche di costo medio-alto (un Hi Fi cmq costa un pochino...)
    Attendo cmq la voce di persone + audiofile di me

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originally posted by se_rotto
    innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto...ma volevo farti una domanda perchè sinceramente la cosa nn mi convince.....
    io attualmente posseggo le creative 2.1 2400 con una potenza rms di circa 25W, possibile che le megaworks che costano quasi 4 volte tanto abbiano la stessa potenza?

    il mio obiettivo era quello di acquistare sicuramente delle casse + performanti perciò avevo optato per quelle oppure per le itrigue che ripeto sul sito vengono dichiarate come 48W rms


    poi avrei un altra domanda........secondo te mi converrebbe acquistare una scheda audio creative tipo la audigy oppure visto che cmq ho intenzione di comprare un 2.1 mi conviene tenere l'audio integrato della ABIT?
    se si mi consiglieresti quale scheda in particolare e che vantaggi otterrei comprandola?


    ti ringrazio ancora
    Le I trigue non ho detto che non sono potenti, bensì che vista anche la tipologia di cursori che hanno sono carenti di toni medi e medio-bassi, in pratica si tratta di SUB+Mid Tweeter e tweeter.... non sono male e suonano senz'altro meglio di quelle che hai, io comunque non spenderei quella cifra per delle 2.1 ove paghi molto anche il design accattivante, con quei soldi prenderei un buon 5.1 o 6.1 sempre creative o un 2.1 teac che come ti ripeto suona benissimo ma è difficile da trovare...
    Per il discorso sscheda audio conta che la abit monta come la mia asus il soundstorm che è un'ottimo chip audio, nulla da invidiare ad una audigy1, forse con la audigy2 potresti trovare un leggero miglioramento, ma se ci ascolti mp3 che perdono quel minimo di qualità dal cd non ne gioveresti affatto...
    Daniele, sono d'accordo che un buon impianto hi-fi è sempre meglio, ma non tutti possono, vuoi per motivi di spazio, per motivi di cablaggi o costo ecc... collegare l'hi-fi al pc...
    Comunque impianti come gli inspire suonano molto meglio di molti hi-fi compatti e dalla linea molto pacchiana che vendono di questi tempi....

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2004
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Dubbio casse Creative!!

    Originally posted by se_rotto
    Raga ho deciso di acquistare delle casse creative 2.1, e la mia scelta è caduta sulle I-TRIGUE 3500 con una potenza RMS di circa 48W, ma ultimamente ho notato che sul sito creative ci sono, ad un prezzo di poco + alto le Megaworks thx 2.1 250D con una potenza RMS nettamente superiore circa 300W.
    Ora la mia domanda è questa, perchè le megaworks che hanno una potenza nettamente maggiore costano poco in più delle itrigue?
    voi ocsa mi consigliate?

    come scheda audio ho quella integrata della abit nf7-s.

    grazie anticipatamente.

    Ciao, io ho acquistato proprio ieri le I-Trigue 3500. I 9 Watt RMS dichiarati per i satelliti ed i 30 del subwoofer ci sono tutti, te lo assicuro. Inoltre, la particolare disposizione degli altoparlanti nei due satelliti (il mid-range è sui lati) permette di avere un fronte sonoro particolarmente ampio e definito. Confermo una leggera carenza sui toni medi, ma impostando il giusto rapporto di volume tra sub e satelliti si ottiene una sonorità incredibile, soprattutto considerato il prezzo. Ho ascoltato anche il sistema certificato THX, ma personalmente (prezzo a parte) preferisco come suonano le I-Trigue 3500.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con casse creative
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-07-2004, 14:16
  2. Differenza tra casse creative
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-01-2004, 19:43
  3. Aiuto:Casse Creative INSPIRE 5.1
    By Mc-Turbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-12-2002, 12:25
  4. cerco casse creative
    By six00 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-04-2002, 21:57
  5. Casse creative
    By Utente Normale 01 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 04:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022