Rtx 2060(?)

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    bit

Predefinito Rtx 2060(?)

Salve a tutti.
    Io avevo intenzione di farvi una domanda: Io vorrei costruire un pc da lavoro abbastanza potente che si basa sul fotorealismo, quindi Designer d'Interni, l'utilizzo di Unreal engine4. Io ho già optato per un Ryzen 7 2700, accompagnato da una msi b450 gaming pro carbon e un alimentatore evga 650Gq, il mio dubbio era la scheda video: che ne pensi se mettessi una evga 2060 sc ultra gaming con un alimentatore evga 600w2?
    Purtroppo ho acquistato la maggior parte dei componenti, mi manca solo scheda video.
    Avrei un altro dubbio, dovrei cambiare il mio attuale alimentatore per uno da 650 GQ?

La mia lista:

• AMD Ryzen 7 2700 3.2 GHz 8-Core Processor
    • MSI B450 GAMING PRO CARBON AC ATX AM4 Motherboard
    • Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory
    • Western Digital Caviar Blue 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive
    • Crucial MX500 250 GB 2.5" Solid State Drive
    • EVGA GeForce RTX 2060 6 GB SC ULTRA GAMING Video Card
    • Cooler Master MasterBox 5 ATX Mid Tower Case
    • EVGA 650 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply

$922.58
    Ultima modifica di giostark : 05-09-2019 a 02:28 Motivo: links a shop non autorizzati

pebibyte

Predefinito

Con quelle caratteristiche l'alimentatore va gia' bene quello che hai. A 600Watt di assorbimento non ci arriverai MAI.
    La 2060 potrebbe anche funzionare ma dipendera' nello specifico dalla risoluzione a cui vorrai lavorare. Che mi risulti , avere piu' GB di memoria possibili e' "mandatory" se devi fare render.
    Tutto sommato il pc puo' andare bene se il budget e' questo dei 1000e.
    Non ti aspettare tempistiche supersoniche in ambiente lavorativo.

bit

Predefinito

Avevo intenzione di cambiare alimentatore perchè su Pc Part Picker mi dava dei problemi per quanto riguarda i connettori EPS. La scheda madre ne ha bisogno di 2 mentre l'alimentatore ne ha solo 1.
    La risoluzione è Full Hd a 75HZ, il mio budget per la scheda video è di circa 400 euro. Siccome è una scheda abbastanza potente non vorrei metterci un alimentatore si bassa qualità.

pebibyte

Predefinito

Part Picker e' un sito di M.
    Questa e' la tua mobo (8+4 pin):
    https://www.msi.com/Motherboard/B450...y#lg=1&slide=1
    Questo e' l'alimentatore (8+8) pin:
    https://www.evga.com/Products/Produc...210-GQ-0650-V1
    Come puoi ben vedere , sull'alimentatore ci sono 2 connettori per la mobo (CPU) e due cavi (componibili) sempre per la CPU.
    Riguardo il discorso dei consumi: la VGA se arrivera' a 170Watt circa sara' un caso estremo. La CPU saremo su altri 100Watt in full load (torture test).
    Quando ci arriveresti vicino ai 600?
    Poi, credo tu ti riferissi al Supernova 650 G2 (con il W2 sul sito EVGA non ho trovato nulla)
    https://www.evga.com/products/produc...220-G2-0650-Y1
    Nel caso quest'ultimo a parte esser completamente modulare , rimane sempre un GOLD in efficienza. Quindi non dovrebbe cambiare praticamente nulla rispetto l'altro.
    Il 600W1 e' gold anche lui.
    Non avrai problemi.

Piuttosto ti darei un consiglio "migliore" per le tue esigenze . Per 400euro circa (tra i 400 e 450) trovi delle ottime RTX2070 8GB usate pari al nuovo ancora in garanzia. Mi orienterei su quella scheda piuttosto che sulla RTX2060 6GB.
    (ex la 2070 strix ha 3 anni di garanzia diretta con Asus - e' fatta molto bene , e scalda anche abbastanza poco , si trova sui 430 su Subito o altri lidi)
    Nel caso, l'alimentatore andra' ancora bene.
    Ultima modifica di giostark : 05-09-2019 a 14:44

bit

Predefinito

L'alimentator che possiedo è l'Evga 600 w1: https://www.evga.com/Products/Specs/...a-50f6ead12da9
    Volevo venderlo e comprare il 650 GQ.
    Ho questi dubbi perchè ho letto su altri forum che con build di fascia alta sarebbe meglio optare per altri alimentatori.
    Inoltre, secondo voi sarebbe meglio prendere una 5700 a poco più di 390 euro?
    Grazie.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ma prendere in considerazione un Seasonic FOCUS GOLD no ?

è completamente modulare, ha la modalità fanless selezionabile da pulsante, doppio connettore EPS e va da Dio ...

Io andrei sul modello 850 che costa sotto i 130€

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit

Predefinito

Certo ma non credo che 850 vadano bene.. mi servirebbe un 550 o 600w in quanto tutto consuma circa 339 wAtt

pebibyte

Predefinito

Per l'ali il PLUS gold e' certamente un buon componente ma per il pc che stai assemblando imho adesso non ti serve spendere altro. (potresti considerarlo per un futuro upgrade)
    Lato VGA la tua proposta implica da farsi certe considerazioni.
    RTX2070 vs RX5700 sarebbero quasi equivalenti . Nel senso che una va di piu' in certi test e l'altra in altri.
    RTX2070 vs RX5700 XT va qualcosina in piu' la 5700 ma sostanzialmente vale il discorso di sopra.
    Quello che pero' dovresti valutare e' :

https://devblogs.nvidia.com/introduc...al-engine-422/

https://docs.unrealengine.com/en-US/...ing/index.html

Ovviamente e' una tecnologia NVidia.
    Ti sarebbe utile? No? Valuta pure AMD. Si'? Resta su NVidia.

bit

Predefinito

Si, mi serve quella tecnologia..
    Vabene grazie.
    Allora posso stare tranquillo con l'evga 600 w1?
    Grazie mille!

pebibyte

Predefinito

Ri-si' per l'ali.
    Dunque opta per NVidia. Cerca ti restare sugli 8GB almeno di RTX2070.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)