Problema wireless connessione rete domestica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Exclamation Problema wireless connessione rete domestica

    Ciao ragazzi, vi scrivo in quanto ho un problema con la mia rete domestica!!!
    Per quanto riguarda la rete wireless ho utilizzato quello in dotazione della mia P5K-E.
    Il problema si presenta sul notebook di un mio amico, un Dell Vostro 1400, che una volta connesso alla rete, dopo circa 30 minuti dalla connessione, il led della connessione si spegne, e con esso cessa il pc di essere connesso alla rete.[tipo scheda di rete=Intel Pro/wireless 3945abg network connection]
    Penso che il problema derivi dal fatto che io utilizzo xp a 64 bit e sul suo notebook ci sia Vista Business a 32 bit.
    Questa è solo una mia ipotesi...qualcuno potrebbe aiutarmi???

    P.S. Abbiamo provato ad aggiornare i driver della scheda wireless del notebook ma senza nessun risultato!!!

    Grazie

    AN

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    strano come comportamento... anche perche' utilizzo vista su notebook (con vista business 32) e workstation (vista ultimate 64 e p5k wifi) senza alcun problema.

    il fatto che la disconnessione avvenga sempre dopo circa 30' fa pensare piuttosto a qualcosa di schedulato, tipo risparmio energetico o altro.

    io verificherei i settaggi.

    .

  3. #3
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Il problema è che comunque la disconnessione non avviene esattamente allo scadere dei 30 minuti.
    Comunque la disconnessione dalla rete avviene solo a cawsa mia e da nessuna altra parte!!!
    Come mai sta cosa??

    AN

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sta semplicemente navigando quando accade (o anche senza fare nulla) o ha in bckgnd applicativi tipo emule?

    quando avviene la disconnessione, di preciso cosa accade?
    la configurazione ip viene mantenuta? si blocca completamente e neanche con un renew ci si ricollega?

    e poi... non hai indicato il modello di router wifi utilizzato e la versione firmware. e se hai d-link... me te magno!!!

    .

  5. #5
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    La disconnessione avviene all'improvviso ma tipo il computer non fa nulla, non emette suoni, non si blocca, nulla di nulla...applicativi aperti solo messenger!
    Succede in poche parole che si spegne il led del wireless ma in gestione periferiche risulta attiva la scheda, nonostante ciò il notebook non ne vuole più sapere di riconnettersi alla rete interna se non dopo una riavviata!
    Il problema si presenta solo a casa mia perchè in università e a csa sua, ha una rete wireless per internet che lui utilizza tranquillamente, senza problemi!
    Il modello del router, è un Pirelli AGE-RF...!
    Non so quanto possa essere utile...secondo me è un problema di SO!!
    Voi che dite??

    AN

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    "Il problema si presenta solo a casa mia perchè in università e a csa sua, ha una rete wireless per internet che lui utilizza tranquillamente, senza problemi!"

    questa tua affermazione escluderebbe il problema a livello del suo notebook... hw o sw che sia .
    temo sia un'incompatibilita' di vista con quel router, come gia' accaduto in altri casi. puoi verificare l'esistenza di firmware piu' aggiornati.

    .

  7. #7
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Ok ti ringrazio tanto....era proprio quello che pensavo...comunque vedrò di risolvere il problema.
    Grazie comunque

    AN

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prego .

  9. #9

    Predefinito

    Ciao, la soluzione al problema è semplice come cambiare la ram, e cioe' cambia scheda di rete wifi, le Intel sono nominate per problemi di compatibilità con alcuni chip che gestiscono la connessione nei router WIFI.
    ti segnalo per prestazioni compatibilità le schede di rete per notebook atheros. Questa casa ha sviluppato molto in campo WiFi, e molti AP Routers montano al loro interno un chip atheros.
    Devi verificare il tipo di slot dove è montata la scheda wifi nel tuo portatile, spesso è mini-PCI . Accertato questo è tutto semplice.
    By Elaboratore.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Rete WLAN Domestica
    By Andry89 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 20:23
  2. Problema con la rete wireless
    By Overjet in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 19:04
  3. PROBLEMA CON RETE WIRELESS WI-FE,salta la connessione e poi si riconnette
    By ego in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19-06-2009, 19:35
  4. Connessione rete Wireless via etere per brevi distanze!Aiuto...
    By Sansones in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-04-2002, 21:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022