Salve a tutti,
faccio tramite ftp per prendere gli rpm package dal mio pc locale dove sono scaricati e metterli sul web server linux redhat enterprice 3 che comandi si usano?
Grazie
Salve a tutti,
faccio tramite ftp per prendere gli rpm package dal mio pc locale dove sono scaricati e metterli sul web server linux redhat enterprice 3 che comandi si usano?
Grazie
Se ho capito bene l'ftp server sta sul server linux, giusto?Originariamente inviato da emiliano
Allora: apri un prompt dei comandi (cmd se usi win, bash se usi linux anche sul pc locale)
Il comando ftp esiste sia su linux che su windows e la sintassi è pressochè identica:
1) ftp <ip od hostname del server ftp>
2) A questo punto ti chiede interattivamente user e passwd, li inserisci e ti trovi una shell
3) digiti "bi" + invio pe trasferire i file in modalità binaria
4) cd <percorso sul server ftp in cui vuoi uploadare i file sul server se diverso dalla cartella in cui già sei, ovvero la home dell'utente>
5) lcd <percorso in cui tieni i file sul tuo pc locale se diverso dalla cartella da cui hai lanciato il comando in 1) >
6)Digiti "prompt" + invio se non vuoi che ti chieda conferma di uploadare ogni singolo file
7) Digita "hash" + invio così all'avanzamento dell'upload ti vengono stampati a schermo dei "#" per farti capire che sta trasferendo qualcosa (se non stampa i # non sta trasferendo nulla e quindi c'è qualche problema sulla rete/server ftp!)
8) I file sono .rpm? sei arrivato al punto 6 QUINDI non vuoi che ftp ti scartavetri i genitali chiedendoti se vuoi uploadare ogni singolo file?
bene: digita "mput *.rpm" + invio e parte il trasferimento
9) quando torna il prompt dell'ftp vuol dire che ha finito
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)