Ciao a tutti vorrei occare per quanto possibile questo processore. Come mi consigliate di muovermi?
Ciao a tutti vorrei occare per quanto possibile questo processore. Come mi consigliate di muovermi?
Non è che tu abbia molta scelta, l’unica strada percorribile è quella di alzare il base clock. Quale scheda madre utilizzerai?
asrock ab350m pro4
ha senso strizzare una cpu come quella? cosa c'è "dietro"? puro esercizio di stile, un esigenza di aumentare le prestazioni?
quello che taglia la testa al toro comunque è il dissipatore, bisogna vedere se e quanto è in grado di gestire un eventuale surriscaldamento della cpu.
nel dubbio metti una ventola in più, melius abundare quam deficere! (senza esagerare...)
EDIT
nella ricerca di una soluzione ottimale si passa anche, qualora fosse necessario, per una bella pulita alla zona di contatto, un velo di pasta termica da gara nuova e un corretto montaggio è la base.
neanche dirlo..un montaggio approssimativo del dissipatore andrebbe a compromettere capra e cavoli
per il dissipatore non ci sono problemi, volevo solo un'po di brio in brio in piu ma se il margine è poco allora lascio stare
Bene che ti possa andare si parla di un massimo di 200MHz.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)