La censura in Italia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito La censura in Italia

    Ciao ragazzi/e, poco fa ho visto per la prima volta lo spot della vigorsol in versione censurata su All Music.
    In pratica il mitico scoiattolo non produce più una superscoreggia ma alita semplicemente con la bocca e alla fine viene soppresso con un BIIIP la scoreggia finale.
    Sono allibito.
    Ma in questo stato di fancazzisti nessuno ha qualcosa di meglio da fare?
    La censura consente tranquillamente la trasmissione di programmi trash e idioti, realities in primis, ma vieta che uno scoiattolo scoreggi.....
    Ma dove stiamo andando a finire?
    Ma piuttosto censurate quei programmi spazzatura che producono ormai tutte le reti indistintamente, con finte donne che si sfidano a chi ha il tanga più in basso e le poppe più siliconate, uomini senza attributi che si fanno trattare come dementi sempre alle dipendenze di mamma e papà anche a 40 anni.
    Che offesa per la gente reale che lavora e suda tutti i giorni.
    Siamo lo zimbello del Pianeta.
    Mi raccomando censurate anche i Simpson.
    Che Stato di Falliti.

  2. #2
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84
    Registrato
    Jul 2003
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Avevo notato questa censura da qualche giorno e sinceramente nemmeno io vedevo in quella pubblicità volgarità e demenza da dover ricorrere alla censura...


    Per carità non ci trovavo niente di divertente in quello spot ma come dici tu c'è di peggio per televisione che andrebbe censurato.

  3. #3
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Chissà se è censura o una mossa della Azienda. Dopotutto per questi prodotti pubblicizzati...l'importante è che se ne parli.
    Nonostante tutto non penso (e ne ho avuto riprova facendo delle ricerche) che paragonare l'alito della bocca con..."l'alito inferiore" fosse una bella trovata nel tempo, si, le prime volte è comico, incuriosisce..ma gli acquirenti che ne pensano? Lo spot è solo per loro..
    Se di censura si è trattata... in effetti ce ne sarebbero di molto peggio.
    Trenta anni fa per vedere un seno..sfogliavamo Postal Market, ora..basta guardare gli spot....quanto mi manca il Carosello
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho visto ora lo spot su Rai 1 durante la F1, è quello col peto, quindi hanno due spot in giro

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    La penso come Parsifal, secondo me e' un'autocensura. Peraltro sto guardando il Gp di F1 in tv e pochi minuti fa' hanno fatto lo spot "non censurato".

    Comunque per me quello spot e' volgare e basta. Sono d'accordo che c'e' anche di peggio in tv, ma non per questo penso che bisogna seguire il filone della volgarita' a tutti i costi.

  6. #6
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Bha, io lo trovo spiritoso e per nulla volgare se consideriamo che il soggetto è un timido scoiattolo, per carità i gusti son gusti.
    Ultimamente mi sono guardato tutti i video su youtube di Pino Scotto e se escludiamo la forma con cui si esprime mi trovo al 100 % d'accordo su tutto.
    In Italia vince solo la spazzatura, in special modo in campo televisivo e musicale.
    Se vogliamo il mio accanimento è esagerato e ci sono problemi assai più gravi nel mondo ma forse proprio per questo non digerisco che si presti attenzione per una flatulenza in uno spot quando invece programmi creati e condotti da persone "reali" sono un'escalation di cretinate ed un' offesa per gli uomini e le donne vere. Piuttosto guardatevi lo screen saver....

  7. #7
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Di per se una flatulenza è una cosa volgare (o meglio, chi la fa in pubblico lo è)...poi logicamente in quel caso è addolcita dalla dolce presenza di un tenero scoiattolino.
    Il problema cmq. non è l'adulto che ci ride sopra, ma il bambino che emulerà lo spot, me li vedo già salire sui banchi e.....(tutto questo è educativo?)
    Logicamente nel mondo ci sono problemi ben più seri, ma non per questo non ci deve restare il gusto del bello, dello spiritoso etc.
    Per quel che mi riguarda...mi mancano spot stile "omino lagostina" o Jo Condor di Ferrero o della Lavazza o Raid. Potrei continuare con Pippo della Lines o con l'Omino Bialetti...

    Mi spiace non poco che la TV e anche la musica di oggi sia particolarmente trash, basti pensare che nella musica, cantanti moderni stile Gigi D'Agostino, rievocano successi degli anni passati in versione moderna.
    Logicamente in un mondo che vive di audience...se tutti facessero come me che ho un rifiuto nel guardare queste trasmissioni (stile grande fratello, amici e tutto il resto)...qualcosa di diverso sarebbero obbligati a trasmettere.

    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Waterblocks In Italia...
    By jozzer in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 05-03-2002, 11:15
  2. Petizione anti-censura: MAFIA: The City of lost Heaven
    By xadoom in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12-02-2002, 09:31
  3. CENSURA
    By Aku in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 26-04-2001, 09:13
  4. ANCHE IT3DNOW IN PERICOLO PER CENSURA WEB???
    By sledgehammer in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-04-2001, 23:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022