Interessante comparativa pompe a 12V

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Lightbulb Interessante comparativa pompe a 12V



    Laing e Eheim:
    http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools

    Laing,Aquaextreme,Asetek,DD CSP Mag
    http://translate.google.com/translat...language_tools


    Interessante comparativa delle piu diffuse pompe a 12V.... Peccato per la mancanza della DCC con top modificato...mi sarebbe piaciuto vederla a confronto con la D5...

    Bello davvero vedere tutte le pompe smontate....


    PS: Non usate il meno a tendina altrimenti il testo diventa in francese...usando avanti e indietro rimane in inglese...

    PS2: Qui c'è un altra prova tra eheim e laing....

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    comparativa con i fiocchi, semplicemente fantastica...
    mi continuo a domandare come in Italia si faccia ancora a montare negli impianti le pompe da acquario...

    ottima news Ale....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    è da parecchi oche l'avevo trovata ed è molto ben fatta, ma non avevo mai trovato la versione in inglese, adesso posso capirci qualcosa a parte i grafici e qualche frase interpretata a suono :

    molto interessante anche questo test, ma in danese, di comparativa di ddc ultra e non con vari top contro la mcp655


    http://h2okoeling.dk/default.asp?site=show&id=471&s=1
    http://h2okoeling.dk/?site=show&id=379

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Io nella mia super ignoranza quoto cmq Giampa! Visto che ci sono podotti specifici e che si ha la possibilità di non avere il 220V dentro al case perchè non approfittarne?


    Visto che come ho già detto di queste cose e grafici ne capisco ben poco, qualcuno potrebbe fare un breve sunto o una mini classifica?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Io nella mia super ignoranza quoto cmq Giampa! Visto che ci sono podotti specifici e che si ha la possibilità di non avere il 220V dentro al case perchè non approfittarne?


    Visto che come ho già detto di queste cose e grafici ne capisco ben poco, qualcuno potrebbe fare un breve sunto o una mini classifica?

    riassumendo in breve le conclusioni....

    AquaXtreme 50Z-DC12 700lt/h.... 3.2m.... 12.5w....
    AquaXtreme 150Z-DC12 400lt/h .... 9m...... 43.2w....
    Dangerden D5 1200lt/h.....3.9m.... 20.9w....
    Dangerden CSP-MAG 500lt/h.......2.1m.....8.8w....
    Asetek Waterchill Xtreme 12V 1020 lt/h....2.4m.....12.8w....
    Laing ddc 390lt/h.......4m.......11.1w....

    l'Aquaextreme 150 è una bomba con quei 9m di testa massima....ma i 43w di consumo sono veramente troppi da sopportare e smaltire....

    la sorellina Aquaextreme 50 ha caratteristiche degne di nota ...buona portata e pressione,basso consumo....ma non è proprio silenziosa...

    La d5 la conosciamo tutti....che si voglio chiamare D5 o MCP655...è quella che fa registrare i risultati migliori (escludendo la 150) mantenendo un consumo tutto sommato accettabile....

    La laing ddc testata è la versione base...non modificata...quindi soffre un po rispetto alle altre...anche se è molto piccola...consuma poco ...è praticamente indistruttible e silenziosa... e cambiando il Top le prestazioni migliorano alla grande....

    La MAG sinceramente come rapporto consumi/prestazioni non è un granchè...dato che la ddc con lo stesso consumo fa decisamente meglio.... ha dalla sua xò un prezzo piu abbordabile oltre ad essere silenziosa e piccola...

    L'Asetek ha l'unica caratteristica di essere configurabile da windows tramite USB....ha la vaschetta integrata.....e prestazioni non certo degne di nota....


    se serve altro chiedi pure che vedo di accontentarti...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    'Mazza la 150Z, 9 metri di prevalenza... però il raccordo d'uscita è un 3/8" se non sbaglio (anzi, forse è addirittura meno...) e la portata non la favorisce in impianti complessi (almeno IMHO).

    Se penso che la mia MCP655 deve aspettare almeno una diecina di giorni per rullare rosico...

    Comunque, link utilissimi.

    Edit: trovato è di 8 mm esterno e di 4 mm interno... per carità, sarà ottimo per massimizzare la prevalenza, però a me sembra esagerato. La soluzione che propongono, è quella di tagliare la parte più stretta...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Interessante comparativa visiva di 3 giochi d'auto sul circuito di Laguna Seca
    By salvatore in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-2009, 23:26
  2. test delle migliori pompe a 12V
    By warez in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-03-2006, 18:12
  3. modificare le pompe
    By cariafraweb in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-09-2005, 23:31
  4. Watercooling E Pompe
    By allivonafets in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-12-2002, 01:05
  5. Pompe esterne
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-11-2002, 04:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022