Aiuto assemblaggio Pc....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito

    Dopo aver installato i componenti sottodescritti e acceso il computer il monitor entra dopo alcuni secondi in standby il floppy disk non da segni di vita (si accende solo la luce)e si sente un suono intermittente bitonale (tipo: biiiii-booooo-biiii-boooo ecc.)sapete dirmi qule sia il problema?Grazie mille.
    Un mio amico che ha una Asus K7V ha installato la mia ram e gli funziona.
    Ho la seguente configurazione:
    Athlon Thunderbird 900mhz soket
    Modem ISDN interno
    Asus A7Pro
    ram 128 mb 133mhz
    Video Guillemot GeForce2 MX
    Audio Guillemot maxi sound fortissimo
    HD IBM 30 Gb 7200rpm
    Monitor LG Flatron Plus 17"
    Floppy mitsumi
    Masterizzatore Samsung 8x4x32




  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Al 99 percento e' la scheda grafica montata male.
    Il monitor si accende e va in stand by perche' riceve un segnale errato, quindi interpreta il tutto come un disturbo e si rimette " a nanna".
    Controlla lo slot AGP e vedrai che e' cosi'.
    In alternativa controlla il processore sul socket, ma non penso sia questo...

    CIAO!

  3. #3

    Predefinito

    Ho provato in effetti a rimontare la scheda video ma tutto rimane come prima .
    Che sia difettata?E si che l'ho appena comprata.
    Cmq anche il fatto che il floppy non faccia nessun rumore e non mi legga il dischetto mi brucia...

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Purtroppo queste sono le cose in cui si vede l`amicizia

    Smonta la scheda Grafica del tuo amico da cui hai provato la RAM e rimontala sul tuo sistema. Se parte, hai una scheda difettosa.
    Se non parte, e hai tempo, fai un esperimento....
    Togli tutto e lasci solo la scheda grafica (+tastiera,mouse, etc...) in modo da togliere tutti i conflitti (boh?) e assicurarti su cosa effettivamente ti da il bee beeep. Io cmq sono convinto sia la scheda o come ti dicevo (poco prob.) il processore....controlla cmq che il lavoro sia fatto a regola d`arte...per esempio verifica come e` messa la ram. Oppure che la piattina del disco EIDE sia montata dritta (se e` al contrario non parte il PC...)

    CIAO, spero di esserti stato d`aiuto.

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    concordo sul controllare tutti i collegamenti...scheda grafica../ecc..anche sul fatto di provare da un amico è un'ottima idea..
    comunque, dovresti provare il sistema senza collegare le altre periferiche... solo con: scheda grafica, tast.mouse, e floppy..!!! fine... il tutto ovviamentre se prima hai verificato dal tuo amico che scheda grafica funziona!!!
    se anche così il compute non dovesse funzionare, ti suggerisco di resettare la CMOS.. semplicemete togliendo la batteria dalla board e staccando l'alimentazione dalla stessa. aspetta 30 secondi, e rimetti il tutto..!!
    riavvia e vedi che succede..!
    ciao!

  6. #6

    Predefinito

    Ok! oggi pomeriggio provo.
    Intanto devo dire che il monitor scollegato dalla scheda funziona(inserito invece come dicevo va subito in standby)
    Cmq grazie,vi farò sapere,ciao!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    guarda il manuale della mobo... ci dovrebbe essere scritto dove trovare il jumperino da mettere il corto (sempre a PC spento e ricordati di rimetterlo nella posizione iniziale prima di accendere altrimenti KABOOOMMM!!!) per resettare il CMOS

    PS: non è che hai smanettato con le impostazioni della ram del bios e hai impostato valori che le tuee ram non reggono??? x tutti: può essere???

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    la K7V/A7V/pro, non HA IL JUMPER PER RESETTARE LA CMOS!!!!!!!!!!!!!!!!!! quei mentecatti della asus, hanno posto due contatti da cortocircuitare con un ponticelo metallico...tipo un cacciavite piatto..... dal titolo.. evviva il faidate...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
    meglio quindi procedere,in questo caso, ad un sano e SICURO reset togliendo la batteria.!
    ciao!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Non credo che abbia smanettato con i valori, altrimenti il PC partirebbe ma Winzoz darebbe errore...ma questo nel mio caso, dipende dalla scheda madre cmq....penso che usando memorie da 66 Mhz e impostando il bus a 133 Mhz.....qualche scompenso venga dato anche nel post.

    CIAO!

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    scusa non ho bencapito... tu dici che mettendo le SDRAM vecchie a 66 mhz... anche settandole a 133.... vanno lo stesso!!!!!!!!!...e potrebbero solo dare dei problemi nella stabilitò dell'SO...
    spero di aver capito male..!!!!
    on?????????

    cia!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Aiuto] assemblaggio del computer
    By Mikle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14-07-2010, 17:04
  2. Assemblaggio Pc
    By andreavizzi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-05-2009, 21:14
  3. Aiuto!!! Primo assemblaggio e puzza di bruciato!!!
    By lou_teena in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14-10-2002, 16:50
  4. Assemblaggio Pc: URGE AIUTO!!!!!!
    By Gurgu in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27-04-2001, 22:00
  5. AIUTO assemblaggio computer
    By crocky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-10-2000, 21:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022