Gecube Hd3870x2@qx9650@ 3DM06--> over 24k!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito Gecube Hd3870x2@qx9650@ 3DM06--> over 24k!

    Salve Ragazzi!!!

    Visto che un bel po' di gente posta dei bei result in questi giorni mi sono sentito stimolato a migliorare un po' i miei punteggi dopo la sessione di bench chiusa giovedì non molto bene e così ripresomi dalle immense fatiche del weekend (ihihihih...) ho riacceso il tutto...
    SOLITO SETUP, qx9650 sotto phase e VGA a liquido (temp ambiente 14°C)

    il primo passo era migliorare il 3dm06, sapevo che avrei avuto diversi problemi con la cpu e infatti così è stato, molto tempo perso a trovare un po' di stabilità ma alla fine ci sono riuscito, over 24K:



    non saranno gli over 27k di Hipro5 ma sono contento, peccato per la frequenza della CPU che ad occhio e croce mi sembra bassina ma più di li non andavo neanche con 1.8v, spero che attrezzandomi con un po' più di freddo sia capace di saliere un altro po!!!

    E già che c'ero una run veloce allo 03 che non avevo mai provato prima con la nuova VGA:



    Ed infine mi voleo migliorare i precedenti 32k allo '05 e nonostante abbia perso circa 25MHz sulla Frequenza della cpu



    Target Acquired!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    complimentoni... mi state facendo voglia di prendere una 3870x2.... ma devo resistere...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    complimentoni... mi state facendo voglia di prendere una 3870x2.... ma devo resistere...
    bè, in tutta sincerità, mi sto divertendo un mondo con questa vga nelle varie benchate...l'ho provata anche nei giochi sotto vista e pure li mi è piaciuta parecchio, all'inizio ero scettico ma adesso tutto un'altro discorso...ottima!
    xò non so se prenderne un'altra o a sto punto o aspettare Nvidia!
    Dilemma notturno...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Dilemma notturno...
    ho lo stesso dilemma...
    penso che aspetterò un paio di review... e poi decido con comodo...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Ottimi score...complimenti veramente!!!
    Qualche foto del set up??

    AN

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di un chiarimento:
    oggi ho fatto un'altro po' di prove specialmente per cercare di alzare la frequenza della cpu nei vari 3dm e come best sono arrivato qua:



    la domanda sorge spotanea come ho fatto a perdere + di 500 punti pur mantendendo la stessa frequenza dei core della VGA, aumentando di 10 MHz le ram della VGA, AUMENTATO di più di 50 Mhz la freq del procio, aver migliorato il contatto del braccio del phase con la cpu e quindi guadagnando 2 gradi, ovviamente usando stesso identico Windows e stessi driver (catalyst 8.2)???

    Già che c'ero ho fatto un rapido giretto alche al super PI 1M:



    crecherò di approfondire la cosa...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Bannato L'avatar di Nachthymnen
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    where dead angel's lie
    Età
    49
    Messaggi
    1,968

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    ragazzi ho bisogno di un chiarimento:
    oggi ho fatto un'altro po' di prove specialmente per cercare di alzare la frequenza della cpu nei vari 3dm e come best sono arrivato qua:



    la domanda sorge spotanea come ho fatto a perdere + di 500 punti pur mantendendo la stessa frequenza dei core della VGA, aumentando di 10 MHz le ram della VGA, AUMENTATO di più di 50 Mhz la freq del procio, aver migliorato il contatto del braccio del phase con la cpu e quindi guadagnando 2 gradi, ovviamente usando stesso identico Windows e stessi driver (catalyst 8.2)???

    Già che c'ero ho fatto un rapido giretto alche al super PI 1M:



    crecherò di approfondire la cosa...
    Davvero ottimi results!
    Il tuo QX va davvero forte!!!
    E' successo anche a me di perdere punti aumentando le frequenze cpu e vga, però il motivo non l'ho mai capito
    Prova magari a rifare il 3d mark + di una volta se al primo colpo esce un result sotto alle aspettative.
    Può sembrare assurdo e magari lo è, ma c'erano dei giorni in cui mi uscivano i bei punteggi allo '01 e allo '03 mentre lo '05 e lo '06 facevano pena e viceversa...
    Boh!
    Magari qualcuno ha una spiegazione per questo.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    La butto lì. Magari non è molto scientifica come spiegazione e non sò se sia giusta ma dovrebbe rendere l'idea.

    In particolare per quanto riguarda la cpu, quando si lavora troppo vicino al limite potrebbero verificarsi degli errori nella gestione dei dati in elaborazione o la corruzione degli stessi.
    Tali errori magari non sono sufficienti a mandare in crash l'applicazione ma potrebbero obbligare la cpu a chiedere il reinvio dei dati per rielaborare lo stesso frame. Perdendo quindi preziosi fps che potrebbero far calare il punteggio finale del bench.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,765
    configurazione

    Predefinito

    Quoto in pieno quanto detto dal collega, quando si lavora troppo vicini alla frequenza limite del processore si perde nei 3Dmark soprattutto allo 05.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    La butto lì. Magari non è molto scientifica come spiegazione e non sò se sia giusta ma dovrebbe rendere l'idea.

    In particolare per quanto riguarda la cpu, quando si lavora troppo vicino al limite potrebbero verificarsi degli errori nella gestione dei dati in elaborazione o la corruzione degli stessi.
    Tali errori magari non sono sufficienti a mandare in crash l'applicazione ma potrebbero obbligare la cpu a chiedere il reinvio dei dati per rielaborare lo stesso frame. Perdendo quindi preziosi fps che potrebbero far calare il punteggio finale del bench.
    grazie della spiegazione, è più o meno quello che pensavo io, domani faccio delle prove sulle varie frequenze andando a scalare dai 5200 per vedere il rendimento massimo dove lo realizzo.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 24K Everest-5GHz I7 965 Testing Day
    By Hiwa in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-12-2008, 20:37
  2. Qx9650@cascade + 9800gx2--> 28.5k 3dm06
    By EmaXOC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20-05-2008, 23:54
  3. Gecube Hd3870x2-QX9650-MaxExtreme- 3DM06 23K- CrossfireX 3DM06 27K!!!
    By EmaXOC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 13-03-2008, 13:56
  4. Amd/ati Hd3870x2 + Qx9650 + Max Extreme 32k 3dm05
    By EmaXOC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-02-2008, 19:28
  5. A7V & resistenze 24k --22k
    By carlo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-03-2001, 15:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022