upgrade configurazione a lungo termine

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
  1. #1
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito upgrade configurazione a lungo termine

    Ciao ragazzi, questo sarà un thread che molti giudicheranno fuori di testa poichè è giunta l'ora per mè di un upgrade bello sostanzioso alla mia configurazione, però le finanze a mia disposizione non sono granchè e quindi potrei comprare un pezzo per volta, cioè mi spiego meglio:

    Ho bisogno di un pc che duri abbastanza a lungo o per lo meno che non abbia bisogno di profondi upgrade molto spesso, questo comporta una spesa diciamo di almeno 800/900€ (contate che 800€ è il mio stipendio di un mese) giusto?
    Non ho bisogno di overclock, ma di stabilità nel vero senso della parola poichè spesso mi diletto in videoediting e fotoritocco e capite bene che un improvviso crash può mandare a putt...... molto lavoro, mi piace molto giocare e vedere gli ultimi titoli mi ha fatto disperare ancora di più.

    Quello che volevo sapere da voi è se sarebbe fattibile fare una cosa del genere oppure devo abbandonare fin da subito e accumulare dindini fino al cambio completo e in una volta sola?

    L'upgrade dovrebbe riguardare CPU, Scheda madre, ram e scheda video che lascerei per ultima vista l'aspettativa di vita che adesso ha una scheda video;
    per quanto rigurda la cpu ho visto l'e6850 però non sò se può essere una scelta azzeccata;
    un'altro dubbio è se scegliere ram DDR2 o DDR3, non sò ditemi voi sono in preda ad una disperazione pre CRYSIS, NFS PRO STREET, BIOSHOCK, MOH AIRBORNE, UT3, insomma i titoli di prossima uscita;
    mi date un cosiglio ( anche il numero di un buon psicologo da cui andare in analisi non sarebbe male )

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    il problema e' che dei 4 componenti da te indicati... almeno 2 vanno sostituiti in blocco: cpu + motherboard. e direi quasi 3, aggiungendo la ram, se non vuoi limitarti a prendere una scheda madre che supporti le tue ram normali (quindi addio ddr3).

    secondo me metti da parte i soldi e quando hai il gruzzolo acquisti il tutto.
    in questo modo avrai tutto l'hw allineato e spenderai anche qualcosa di meno (o a parita' di prezzo avrai una cpu migliore).

    .

  3. #3
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    come faccio però a giocare con i giochi di prossima uscita, non mi và di spendere anche 50€ a gioco per vederlo decentemente, dici che prendendo una gts 640 o gtx 768 sarei sicuramente cpu limited?

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    come indicatoti gia' da calma in un'altro thread, la tua cpu, nonostante l'abbondanza di mhz, fa fatica.
    sicuramente con una scheda grafica come la 8800gts 640 (guardacaso la mia ) ottieni migliori performance. ma sarebbe per l'appunto limitata dal resto del sistema (cpu e ddr2 pc5300).
    se trovi un'occasione potrebbe essere un buon'acquisto per tirare avanti ancora in attesa della sostituzione del resto dell'hw. ma quando tra qualche mese quando aggiorni cpu-ram-mb magari e' superata e hai voglia di cambiarla nuovamente. se invece porti pazienza, avrai un doppio risparmio:
    sull'hw e sui giochi, che col passare dei mesi subiscono sconti anche pesanti .

  5. #5
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    va bene allora vedrò di portare pazienza e cambiare tutto in blocco in futuro

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    mica devi aspettare anni... natale e 13a sono dietro l'angolo .

    magari rispolvera qualche vecchia gloria... io in questo periodo mi sto divertendo un sacco con spellforce (il primo) che ho trovato in edizione gold per caso in un negozio durante le ferie. e non mi fa rimpiangere assolutamente ne' il sf2, ne' nwn2 (anzi... quasi quasi rigioco anche al primo nwn che ho in versione deluxe ).

    .

  7. #7
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    magari la tredicesima.......quello si che sarebbe un regalo per non confonderlo con miraggio

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ops... temo di aver toccato un tasto dolente ... sorry.

  9. #9
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    no tranquillo...arriverà prima o poi, ma per adesso come si dice non c'ho i soldi neanche per piangere figuriamoci per un upgrade alla configurazione

  10. #10
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ta...ta...ta...tan..... A volte ritornano!!!!


    Rispolvero questa discussione di un annetto fà, per i più attenti si può notare che la mia configurazione ha retto un'altro anno, ma la mancanza di ram adesso inizia veramente a stare stretta.

    Sono giunto alla conclusione che devo ammodernare la mia config almeno in cpu, scheda madre e ram;

    non sono uno che cambia frequentemente il pc e quindi il dilemma più dilemmoso ( ) è: aspetto nehalem e il nuovo socket?

    Dite che una config di E8600 e 2 o 4Gb di DDR3 può tirare altri 4 o 5 anni???
    Perchè sul mercatino del forum ogni tanto si trova qualcosina di interessante.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Progetto postazione audio (Si spera a medio termine....)
    By Mystik85 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21-03-2008, 12:57
  2. New-Impianto..W.i.p. a lungo termine..
    By Maxxpower in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 20:13
  3. Tb 1.400 very hot [lungo]
    By alpheus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16-09-2001, 12:30
  4. Grave problema.... (lungo)
    By duron87 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-08-2001, 19:29
  5. ACPI e Rain (un po lungo)
    By Nano in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-05-2001, 11:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022