Sono nuovo del forum e con la presente vi saluto a tutti...cmq veniamo al sodo...
Un mese fa ho comprato sta benedetta scheda montandola su una mb msi ms-7042 con p4 3.0 ghz e la scheda andava da dio,nessun problema se non quello del cpu limited,ma quello è un altro discorso...la settimana scorsa mi è capitata la fortuna di avere sottomano una asrock con procio e2220 dual core e ho pensato che sarebbero stati la mia soluzione allo sfuttamento parziale della scheda...seeeeeee...non sapevo di che morte dovevo morire!!!!!!!
Allora,eseguo una bella formattazione,installazione di winzoz xp,tutti i service pack,tutti,e dico tutti gli aggiornamenti disponibili e per ultimo gli 8.12 hotfix,riavvio il pc e mi viene la morte...al momento di caricare il desktop di windows il monitor si spegne,faccio un altro tentativo di riavvio e invece di spegnersi esce una bella schermata blu col messaggio di errore del driver ati2dvag.dll (loop infinito),bene bene,inizia l'odissea...modalità provvisoria ed eliminazione dei driver con driver sweeper e provo ad installare i driver 8.12 lisci dal sito amd/ati...niente,stessa cosa...altra eliminazione...installo gli 8.4 forniti con il cd...nisba...eliminazione...aggiorno il bios,aggiorno gli hyperon 4in 1 con i 5.11,nada...eliminazione...allora provo a cambiare i settaggi nel bios...nello specifico l'apertura dell' agp...da 64 mb la porto a 256mb in modalità 4x...niente...cmq,alla fine sono riuscito a trovare un compromesso...setto a 4x,apertura a 128mb,driver 8.12 lisci e magia...funziona!!!!!ma è instabile,nel senso che ad ogni riavvio del pc si presenta il vpu recover,il 3dbenchmark05 non va per incompatibila d3d,ati overdrive non passa nessun test (nemmeno con i valori di default),insomma inaccettabile...soprattutto visto che per la suddetta sono stati spesi ben 130 euro!!!!con gli hotfix non c'è verso di risolvere nulla...le directx sono le 9.0c,non so più a che santo appellarmi...e il bello è che con la vecchia configurazione funzionava tutto pur essendo cpu limited!!!!!come ultima cosa vi posto la mia configurazione:scheda madre asrock 4coredual sata2 r2.0, 2x1gb di ram pc3200 kingmax, alimentatore nilox 500w con 2 linee 12v da 18a+18a,windows xp service pack3 ,framework 1.1,2.0,3.0,scheda video sapphire radeon hd3850 8x 512mb ddr3 agp...sono andato a controllare anche il collegamento all'alimentazione esterna per la scheda video ed e' a posto...e la scheda non è bacata visto che montata sulla vecchia configurazione non da problemi,alla fine la vechia cambiava solo la scheda madre e il procio...stessa ram,stesso ali...come se ne può uscire da una situazione del genere???dimenticavo...ho avuto modo di testare race driver grid della codemaster (ieri),ebbene...il gioco va una meraviglia,la grafica è stata settata su ultra con risoluzione 1280x1024 che è il max per il mio lcd da 17"...a questo punto vi passo la patata bollente...come posso risolvere???????????un saluto a tutti...