software che permetta di far spegnere il pc arrivata una certa temperatura del core

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito software che permetta di far spegnere il pc arrivata una certa temperatura del core

    Raffreddo il pc al liquido ogni tanto mi dimentico di accendere la pompa... dopo pochi minuti il procio si scalda con conseguente e giustificato blocco.
    Esiste un software che mi permetta di spegnere in automatico il pc arrivato ad una certa temperatura del procio ? come mobo ho un Asrock Dual Sata... per ora...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da renartex
    Raffreddo il pc al liquido ogni tanto mi dimentico di accendere la pompa... dopo pochi minuti il procio si scalda con conseguente e giustificato blocco.
    Esiste un software che mi permetta di spegnere in automatico il pc arrivato ad una certa temperatura del procio ? come mobo ho un Asrock Dual Sata... per ora...

    Imposta lo shotdown da bios (se presente). Per quanto riguarda i software non lo so.

    Ma perchè invece non eviti di dimenticarti la pompa spenta? ci sono molti sistemi, il più semplice è una ciabatta con interruttore alla quale mettere sia la pompa che l'alimentazione del pc.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Non posso che dar ragione a Pany, mi sembra molto piu' furbo mettere una ciabatta con interruttore invece di cercare sistemi di shutdown automatico (che comunque esistono sia a livello di bios, che di sw, vedi mbm o speedfan).

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    736

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Non posso che dar ragione a Pany, mi sembra molto piu' furbo mettere una ciabatta con interruttore invece di cercare sistemi di shutdown automatico (che comunque esistono sia a livello di bios, che di sw, vedi mbm o speedfan).
    da bios non mi permette di impostarlo
    ho installato speedfan ma non capisco come impostarlo mi date una mano please !

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,840

    Predefinito

    Speedfan non lo uso da tempo e non mi ricordo proprio dove si imposta lo shutdown, mi dispiace ma non sono in grado di aiutarti.
    Comunque scusa se insisto ma penso che con una ciabatta da pochi euro risolvi del tutto la situazione senza rischiare nulla. Speedfan e' pur sempre un sw per windows e quindi agisce nel momento in cui win ha startato. Tutta la fase del boot la faresti comunque con la pompa spenta.

    Non ho mai avuto asrock, comunque nel bios c'e' sicuramente almeno l'opzione per lanciare un allarme sonoro in caso di temperatura alta.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ti posso caldamente consigliare X-Force Hydra Danger II Hydra Danger II ed è subito protezione totale. E' in grado di monitorare e proteggere fino a 3 fonti di calore.

    Creato su misura per un nuovo impatto con il mondo del watercooling. Evita rotture al pc in caso di guasti al sistema di raffreddamento, come ad esempio: ventola ferma, pompa bloccata, tubo strozzato ecc. Hydra Danger II sarà sempre attivo nella protezione del nostro pc.

    Di serie con n. 1 sonda lm35 , in opzione è possibile aggiungere altre 2 sonde LM35 calibrate ad attacco rapido.

    lo trovi presso un noto shop italiano .... fai una ricerca veloce ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    ti posso caldamente consigliare X-Force Hydra Danger II Hydra Danger II ed è subito protezione totale. E' in grado di monitorare e proteggere fino a 3 fonti di calore.

    Creato su misura per un nuovo impatto con il mondo del watercooling. Evita rotture al pc in caso di guasti al sistema di raffreddamento, come ad esempio: ventola ferma, pompa bloccata, tubo strozzato ecc. Hydra Danger II sarà sempre attivo nella protezione del nostro pc.

    Di serie con n. 1 sonda lm35 , in opzione è possibile aggiungere altre 2 sonde LM35 calibrate ad attacco rapido.

    lo trovi presso un noto shop italiano .... fai una ricerca veloce ...
    è un prodotto ottimo


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-01-2011, 10:27
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-10-2009, 11:20
  3. Software che legga la temperatura dell'hd?
    By Canapia in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-03-2006, 17:16
  4. Come misurare la temperatura del core?
    By Dirty_Punk in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13-04-2002, 02:24
  5. Cerco un programma che mi permetta di....
    By Prodigio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-09-2001, 16:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022